Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Serie 3 vorrai dire.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, leon82 dice:

Chi non vuole 500 migrerà all'estero, con buona pace di chi è convinto che l'italiano schifi Fiat a prescindere...

 

chi non vuole 500 3p ( come l'attuale ) o 500 5p ( che prenderà il posto di Y anche sulle linee di montaggio ) e vuole restare sul prodotto nazionale potrà prendere Panda IV ( che sarà più grossa dell'attuale e quindi ormai un seg A/B ).

Anche perché nel frattempo le B sono diventate C con tutti gli annessi e connessi. :)

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 dice:

 

chi non vuole 500 3p ( come l'attuale ) o 500 5p ( che prenderà il posto di Y anche sulle linee di montaggio ) e vuole restare sul prodotto nazionale potrà prendere Panda IV ( che sarà più grossa dell'attuale e quindi ormai un seg A/B ).

Anche perché nel frattempo le B sono diventate C con tutti gli annessi e connessi. :)

 

 

 

 

 

 

 

E hai dimenticato la Jeepina. :-D

Comunque se fanno: Panda, 500 3p, 500 5p con larghezza non superiore al 1.75m e lunghezza non superiore ai 3.90m e bagagliaio non meno di 275 cc

E Jeepina 1.75m x 4m e bagagliaio 300 cc, per me FCA potrebbe tornare a fare numeri più che interessanti.

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
28 minuti fa, TonyH dice:

Serie 3 vorrai dire.

No Serie 5.

BMW si stava spostando sulla TA prima dell'avvento degli aiutini elettronici derivati dall'ABS, senza questi, le TP erano "morte" sulle machine del comune mortale. ;)

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, nucarote dice:

E hai dimenticato la Jeepina. :-D

Comunque se fanno: Panda, 500 3p, 500 5p con larghezza non superiore al 1.75m e lunghezza non superiore ai 3.90m e bagagliaio non meno di 275 cc

E Jeepina 1.75m x 4m e bagagliaio 300 cc, per me FCA potrebbe tornare a fare numeri più che interessanti.

 

 

per capirci : oggi Lancia Y è 384 x 167 , passo 239 cm

Allargala di un  tre/quattro cm , lascia il passo invariato ed allungala di 6 cm.

e poi fai 3 carrozzerie : una cinquecentosa ( la più difficile per evitare l'effetto twingo ) , una minirialzetta ed una squadrata .

 

ed hai vinto :)

 

 

 

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, stev66 dice:

 

per capirci : oggi Lancia Y è 384 x 167 , passo 239 cm

Allargala di un  tre/quattro cm , lascia il passo invariato ed allungala di 6 cm.

e poi fai 3 carrozzerie : una cinquecentosa ( la più difficile per evitare l'effetto twingo ) , una minirialzetta ed una squadrata .

 

ed hai vinto :)

 

 

 

Per evitare l'effetto Twingo, dovrebbero bastare i 6 cm di larghezza extra lasciando invariata l'altezza, tanto il cinquino non deve avere chissà quale bagagliaio (IMHO può anche bastare i 250cc per la 3p) e spazio interno e soprattutto non ha il motore della 126 bis nel bagagliaio.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 dice:

6 cm a mio parere non ce la fanno con il mini 3/4 più probabile ..

 

La Jeeppina deve avere una gommatura importante e di conseguenza i passaruota devono essere belli larghi, ma anche Cinquino e Panda penso passeranno alla gommatura della iso Punto, IMHO non solo arriveranno al 1.75 ma probabilmente lo superano pure nel caso della Jeeppina. 

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, nucarote dice:

La Jeeppina deve avere una gommatura importante e di conseguenza i passaruota devono essere belli larghi, ma anche Cinquino e Panda penso passeranno alla gommatura della iso Punto, IMHO non solo arriveranno al 1.75 ma probabilmente lo superano pure nel caso della Jeeppina. 

 

Per me useranno il trucco tipo duster o se preferisci delta integrale : passaruota allargati :)  .

Già oggi tra panda normale e Panda 4x4 ballano 3 cm ( 164/167 )

Il pianale è quello, perché le linee di produzione* sono quelle. anche se saranno ovviamente riviste . Ma ripeto, non mi aspetto aumenti di 10 cm rispetto all'attuale . diciamo nel caso migliore 168 base 171 max 172 4x4 e Jeppina. 

 

 

* e già sappiamo che oggi le culle di trasporto non permettono di andar oltre i 167 cm di larghezza base .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inzomma ...storicamente le uniche due Lancia a "stretta" base Fiat sono appunto Delta II / Delta III.
 
E per lo meno su Delta III si è fatto un considerevole sforzo per differenziare la meccanica ( tutti cambi 6 marce, tutti motori turbo, motori dedicati come il 1.9 biturbodiesel  ).
 
e' altresì vero che negli ultimi venti anni escludendo le Chrysler e le monovolume fatti in JV, i modelli nuovi Lancia sono solo Thesis e Delta III ( oltre alle varie Y )
 
 
 
Se ti vuoi dimenticare la Thema

γνῶθι σαυτόν

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.