Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, 4200blu scrive:

QP VI e uscita 08/2013 - un MCA per il MY21 dopo 7 anni e poi in produzione per altri 7 anni ? ? :disp2:

 

strano...la prossima QP dovrebbe essere su Giorgio, per cui mi sembra strano un MCA

già Ghibli e QP attuali soffrono nelle vendite...dubito si limitino solo a un MCA, magari è stata solo una valutazione iso-Giulietta MCA che poi è stata cassata

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Zyx scrive:

 

strano...la prossima QP dovrebbe essere su Giorgio, per cui mi sembra strano un MCA

già Ghibli e QP attuali soffrono nelle vendite...dubito si limitino solo a un MCA, magari è stata solo una valutazione iso-Giulietta MCA che poi è stata cassata

 

L’arrivo delle eredi su base Giorgio dovrebbe essere stato posticipato per far priorità alla prossima generazione di Levante.

Ghibli MCA era prevista già sul piano di giugno, mentre si sa che è prevista una QP BEV per il ‘21 (sempre da piano) e sulla quale il proprietario del CV sembra averci lavorato.

Il calo delle vendite, un po’ come per 488 per capirci, avrà fatto propendere per un ulteriore restyling per farla durare 2 o 3 anni.

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, iDrive scrive:

Potrebbe anche essere un restyling pesante... come lo fa Mercedes o altri.

 

Dai non è pensabile far durare auto del segmento E/F oltre 10 anni se vuoi essere competitivo (ho detto 10 ma avrei dovuto dire 7/8)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, dunnet scrive:

 

Dai non è pensabile far durare auto del segmento E/F oltre 10 anni se vuoi essere competitivo (ho detto 10 ma avrei dovuto dire 7/8)

 

Nel segmento F credo che gli unici, giustificati anche dai numeri, che non superano i 7/8 anni son Mercedes e BMW.

Anche Audi ha sforato in passato.

Alla fine si guarda a quali sono i modelli prioritari, soprattutto se sei costretto a ripensare il concetto di ammiraglia per il tuo brand.

L’importante è comunque tenerli costantemente aggiornati.

Per Maserati è comunque un problema, soprattutto se vuoi certi volumi e ti poni in concorrenza con marchi più mainstream.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuove indiscrezioni sulla presenza del C UV a Ginevra 

 

https://www.motorionline.com/2019/02/19/alfa-romeo-il-nuovo-crossover-compatto-al-salone-di-ginevra-2019/

 

Dai media greci arrivano indiscrezioni secondo le quali Alfa Romeo presenterà il nuovo crossover compatto, il cosiddetto CUV, nei prossimi giorni, mostrandolo in anteprima al Salone di Ginevra.

 

Il nuovo modello sarà basato sulla Jeep Renegade

 

Alfa Romeo potrebbe svelare tra pochissimi giorni il suo nuovo crossover compatto, mostrandolo per la prima volta al Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo. A riportare l’indiscrezione sull’imminente debutto del cosiddetto CUV del Biscione sono i colleghi greci di Autoblog.gr che, citando una fonte attendibile, affermano che il crossover di dimensioni compatte sarà la grande sorpresa di Alfa Romeo per l’imminente kermesse elvetica e che dobbiamo dunque aspettarci una presentazione online nei prossimi giorni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, dscozz scrive:

Nuove indiscrezioni sulla presenza del C UV a Ginevra 

 

https://www.motorionline.com/2019/02/19/alfa-romeo-il-nuovo-crossover-compatto-al-salone-di-ginevra-2019/

 

Dai media greci arrivano indiscrezioni secondo le quali Alfa Romeo presenterà il nuovo crossover compatto, il cosiddetto CUV, nei prossimi giorni, mostrandolo in anteprima al Salone di Ginevra.

 

Il nuovo modello sarà basato sulla Jeep Renegade

 

Alfa Romeo potrebbe svelare tra pochissimi giorni il suo nuovo crossover compatto, mostrandolo per la prima volta al Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo. A riportare l’indiscrezione sull’imminente debutto del cosiddetto CUV del Biscione sono i colleghi greci di Autoblog.gr che, citando autopareri.com, affermano che il crossover di dimensioni compatte sarà la grande sorpresa di Alfa Romeo per l’imminente kermesse elvetica e che dobbiamo dunque aspettarci una presentazione online nei prossimi giorni.

 

  

Fixed

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, dscozz scrive:

Nuove indiscrezioni sulla presenza del C UV a Ginevra 

 

https://www.motorionline.com/2019/02/19/alfa-romeo-il-nuovo-crossover-compatto-al-salone-di-ginevra-2019/

 

Dai media greci arrivano indiscrezioni secondo le quali Alfa Romeo presenterà il nuovo crossover compatto, il cosiddetto CUV, nei prossimi giorni, mostrandolo in anteprima al Salone di Ginevra.

 

Il nuovo modello sarà basato sulla Jeep Renegade

 

Alfa Romeo potrebbe svelare tra pochissimi giorni il suo nuovo crossover compatto, mostrandolo per la prima volta al Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo. A riportare l’indiscrezione sull’imminente debutto del cosiddetto CUV del Biscione sono i colleghi greci di Autoblog.gr che, citando una fonte attendibile, affermano che il crossover di dimensioni compatte sarà la grande sorpresa di Alfa Romeo per l’imminente kermesse elvetica e che dobbiamo dunque aspettarci una presentazione online nei prossimi giorni.

 

 

image.png.032e8fe3482d9cccaa9827f470756221.png

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 scrive:

 

L’arrivo delle eredi su base Giorgio dovrebbe essere stato posticipato per far priorità alla prossima generazione di Levante.

Ghibli MCA era prevista già sul piano di giugno, mentre si sa che è prevista una QP BEV per il ‘21 (sempre da piano) e sulla quale il proprietario del CV sembra averci lavorato.

Il calo delle vendite, un po’ come per 488 per capirci, avrà fatto propendere per un ulteriore restyling per farla durare 2 o 3 anni.

 

Capisco, lo dico anche da proprietario in famiglia di Ghibli restyling. Tra tre anni scarsi mi scade il leasing, se non mi propongono un vero modello nuovo  nel 99% dei casi mi toccherà tornare a comprare straniero (a meno di cambiare tipo di veicolo). Un  collega è alla seconda Ghibli; la terza non la prende senza modello nuovo. Insomma il rischi di non fidelizzare il cliente è alto.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, dscozz scrive:

Nuove indiscrezioni sulla presenza del C UV a Ginevra 

 

https://www.motorionline.com/2019/02/19/alfa-romeo-il-nuovo-crossover-compatto-al-salone-di-ginevra-2019/

 

Dai media greci arrivano indiscrezioni secondo le quali Alfa Romeo presenterà il nuovo crossover compatto, il cosiddetto CUV, nei prossimi giorni, mostrandolo in anteprima al Salone di Ginevra.

 

Il nuovo modello sarà basato sulla Jeep Renegade

 

Alfa Romeo potrebbe svelare tra pochissimi giorni il suo nuovo crossover compatto, mostrandolo per la prima volta al Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo. A riportare l’indiscrezione sull’imminente debutto del cosiddetto CUV del Biscione sono i colleghi greci di Autoblog.gr che, citando una fonte attendibile, affermano che il crossover di dimensioni compatte sarà la grande sorpresa di Alfa Romeo per l’imminente kermesse elvetica e che dobbiamo dunque aspettarci una presentazione online nei prossimi giorni.

 

 

 

Senti 'ste notizie.. so greche...(cit.)

 

https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FC6v453AWsAIsGS7.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Ftwitter.com%2Fm4rtux%2Fstatus%2F841039440969633793&docid=I9LSoRSLSMWsPM&tbnid=9dtwETmEs7kO9M%3A&vet=1&w=650&h=380&source=sh%2Fx%2Fim

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.