Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, iDrive dice:

Le ultime Jeep offrono un po anche loro quello che offre Lancia (le "non" Lancia) come Audi o Volvo, o Lexus.

 

Da quanto la Jeep commercializza berline eleganti? Ricordo che la Lancia, nella sua storia, non ha mai commercializzato dei SUV.

  • Mi Piace 4

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, iDrive dice:

Come mai, la clientella deve sempre andare a vedere altri gruppi, e perche non potrebbe prendere quello che c'e in FCA... ed infatti i numeri di FCA (in aumento piu o meno da 15 anni) dimostrano che comunque, il cliente e sicuramente riuscito a trovare in FCA, il prodotto che gli fasceva comodo. ;)

 

Perche mi sembra che dopo Lybra o Delta, la gente poteva benissimo trovare in FCA, macchine come Giulietta, Tipo, Cherokee, Compass, Renegade, 500X, 500L, Giulia o Stelvio...

non capisco il motivo per cui chi aveva Lancia (e ce ne sono di affezionati al marchio) debba per forza scegliere tra l'offerta FCA altrimenti c'è qualcosa di strano.

io ho già spiegato che chi aveva Delta (compreso me) poi non è restato in FCA non per mancanza di proposte, ma perchè quello che c'è da comprare oggi non è rivolto al target "lancista".

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, skizzo_85 dice:

non capisco il motivo per cui chi aveva Lancia (e ce ne sono di affezionati al marchio) debba per forza scegliere tra l'offerta FCA altrimenti c'è qualcosa di strano.

io ho già spiegato che chi aveva Delta (compreso me) poi non è restato in FCA non per mancanza di proposte, ma perchè quello che c'è da comprare oggi non è rivolto al target "lancista".

Non dico che deve "per forza" restare in FCA, ma dico che non deve nemmeno andare "per forza" alla concorrenza, visto che i prodotti ci sono anche in FCA. ;)

2 minuti fa, bik dice:

 

Da quanto la Jeep commercializza berline eleganti? Ricordo che la Lancia, nella sua storia, non ha mai commercializzato dei SUV.

Se non si capisce che il mercato delle "berline" oggi si fa "mangiare" dai SUV, non posso niente. ;)

 

Se Lancia dovrebbe ancora essere sul mercato oggi, dovrebbe per forza fare SUV.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive dice:

Se non si capisce che il mercato delle "berline" oggi si fa "mangiare" dai SUV, non posso niente. ;)

 

Se Lancia dovrebbe ancora essere sul mercato oggi, dovrebbe per forza fare SUV.

Metti un IMHO grande come una casa! Se ti sente un Lancista DOC ti insulta!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, iDrive dice:

Le ultime Jeep offrono un po anche loro quello che offre Lancia (le "non" Lancia) come Audi o Volvo, o Lexus.

Ma sono dei SUV. Quando mai Lancia ha fatto un SUV?

28 minuti fa, iDrive dice:

E poi il "brand" 5oo offre tutto quello che offriva il "basso" segmento di Lancia, sfizio e lusso e stile come pochi. ;)

È "sfizio" fumettoso da bambini, non classe come Lancia. Ce lo vedi il Presidente della Repubblica in 500X?

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson dice:

Ma sono dei SUV. Quando mai Lancia ha fatto un SUV?

È "sfizio" fumettoso da bambini, non classe come Lancia. Ce lo vedi il Presidente della Repubblica in 500X?

500X si rivolge alla clientella Lancia delle Y, Musa o Delta... Mica si e gia visto un presidente con queste Lancia. :D

Mentre per far seguito a Thema o Thesis o meglio Flavia/Flaminia come machine da Presidente, c'e come detto Maserati Ghibli o QP. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, iDrive dice:

500X si rivolge alla clientella Lancia delle Y, Musa o Delta... Mica si e gia visto un presidente con queste Lancia. :D

Mentre per far seguito a Thema o Thesis o meglio Flavia/Flaminia come machine da Presidente, c'e come detto Maserati Ghibli o QP. ;)

Y forse, Musa sì, Delta non penso. E il segmento di Beta/Prisma/Dedra/Lybra, da sempre il core di Lancia?

Comunque non concordo su Maserati al posto di Lancia. Maserati è a livello lusso, Lancia almeno negli ultimi 50 anni a livello premium. Se no Ghibli sarebbe concorrente di Volvo S90.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, iDrive dice:

Non dico che deve "per forza" restare in FCA, ma dico che non deve nemmeno andare "per forza" alla concorrenza, visto che i prodotti ci sono anche in FCA. ;)

 

 

ma infatti non va per forza dalla concorrenza, ci va perchè sceglie quello che preferisce sul mercato.

21 minuti fa, stev66 dice:

Ma non bisogna mai dimenticare che a parità di accessori , la motorizzazione N di BMW costava come la N+1 di Alfa come Street price .

 

mi sarei sorpreso se fosse stata differente, anzi.

Se vuoi cercare di vendere è così.

c'è sempre stato anche chi offre la motorizzazione N+1, con più accessori, a meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.