Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, HF integrale scrive:

@stev66  grazie per lo schema ma al netto di Mito e Giulietta ....la Stelvio cala e la Giulia crolla. 

 

credo anch'io che il problema non sono le vendite/non vendite di Mito e Giulietta, questa era prevedibile. Problema e il crollo della Giulia.

Confronto settembre-febbraio in Europa, una volta 17/18 e poi 18/19

image.png.0984bdab382793527c5057418dd23b7c.png

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se sia questo il posto giusto per parlarne ma non trovando di meglio vorrei chiedere cosa ne pensate della ventilata fusione/cessione di FCA con PSA, tanto caldeggiata dalla famiglia Peugeot e che sta portando FCA a +4,80% in borsa. Questo porterebbe sicuramente cambiamenti nei piani di cui si sta parlando 

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, 4200blu scrive:

 

credo anch'io che il problema non sono le vendite/non vendite di Mito e Giulietta, questa era prevedibile. Problema e il crollo della Giulia.

Confronto settembre-febbraio in Europa, una volta 17/18 e poi 18/19

image.png.0984bdab382793527c5057418dd23b7c.png

A4 nello stesso periodo ha perso molto di più malgrado la « santa » SW. ;)

Tra settembre e gennaio e passata da quasi 60k a poco più di 20k...

 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, HF integrale said:

 

Ricordo che per aver scritto che metà delle Giulia erano spinte fortemente a km 0, mi è arrivato anche un warning ... a quanto pare avevo registrato solo una realtà della rete commerciale (e non solo a Roma a quanto si vede).

 

@stev66  grazie per lo schema ma al netto di Mito e Giulietta ....la Stelvio cala e la Giulia crolla. 

Alfa attualmente se non ci saranno recuperi nei prossimi mesi è proiettata sulle 60/70.000 unità annue

(Europa circa 4000/4500 x 12 mesi, USA 1300/1400 unità per mese x 12 mesi).

Veramente non ho detto che le vendite erano fortemente sostenute da km 0. In ogno modo, le berline calano a prescindere, e l'effetto wltp pare non essere finoto, non solo per Alfa. Se a questo si aggiunge l'effetto di recupero redditività, il gioco è fatto.

In USA le vendite dei principali marchi di FCA erano in calo proprio per la riduzione delle vendite ai canali meno redditizi. Il 2018 ha goduto dei risultati di questa politica.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, legacy92 scrive:

Non so se sia questo il posto giusto per parlarne ma non trovando di meglio vorrei chiedere cosa ne pensate della ventilata fusione/cessione di FCA con PSA, tanto caldeggiata dalla famiglia Peugeot e che sta portando FCA a +4,80% in borsa. Questo porterebbe sicuramente cambiamenti nei piani di cui si sta parlando 

 

 

Diciamo che prima che gli Ovini mollino la presa , deve passarne acqua sotto i ponti .

Detto questo voglio vedere cosa direbbe la UE ( e Donaldo ) sulla fusione/cessione di un'azienda privata ad una compartecipata dallo stato .

Certo che Fiat farebbe la fine della Simca   :)

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.