Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

La verità e che la dirigenza sta distruggendo un marchio storico, fino a farlo scomparire... Ma io dico a sto punto non conviene venderlo??? Cavoli se lo avessero fatto 10 anni fa ora Alfa Romeo avrebbe a listino almeno 6 o 7 auto, non 2 :(

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, gabri147 scrive:

La verità e che la dirigenza sta distruggendo un marchio storico, fino a farlo scomparire... Ma io dico a sto punto non conviene venderlo??? Cavoli se lo avessero fatto 10 anni fa ora Alfa Romeo avrebbe a listino almeno 6 o 7 auto, non 2 :(

Avrebbe delle Golf con il marchio Alfa, a quale pro?

Da cliente preferisco 1 Giulia a 100 Golf ricarrozzate.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, DarioBi scrive:

L’articolo su QR e il recente video su Motor1 riguardo Alfa, sono delle marchette pagate da FCA. Ci fosse un giornalista che chiedesse conto dei mancati target di vendita e delle cancellazioni dei modelli annunciati solo pochi mesi prima.

Evidentemente i costi editoriali sono aumentati e la marchetta pagata da VAG non era più suffficiente e si sono aperti a nuovi benefattori.....??

  • Ahah! 3

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 scrive:

Che visto i tempi di sviluppo, fan pensare che non prendono una Compass PHEV e ci mettono un vestito Alfa, ma che le modifiche siano ben più importanti (materiali e dimensioni come detto da chi parlava a gennaio di 2021 come data di arrivo).

Esattamente quello che avevo auspicato...

 

Cioe perche prendere SUSW e fare una evoluzione costosa in tempi e denari, quando c'e una delle, se non la migliore, base TP attualmente disponibile sul mercato gia disponibile ed attrezzata per produzione...

 

Scelte senza senso secondo me... 

 

Ah si, vero, per avere un bagaglio che sara di una scatola da scarpe piu grande (lo voglio vedere il "grande" bagagliaio di Tonale su base SUSW :D) e avere 1cm in piu in tutte le direzioni nell'abitacolo, perdendo tutto quello che fa una vera Alfa Roemo...

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Esattamente quello che avevo auspicato...

 

Cioe perche prendere SUSW e fare una evoluzione costosa in tempi e denari, quando c'e una delle, se non la migliore, base TP attualmente disponibile sul mercato gia disponibile ed attrezzata per produzione...

 

Scelte senza senso secondo me... 

 

Ah si, vero, per avere un bagaglio che sara di una scatola da scarpe piu grande (lo voglio vedere il "grande" bagagliaio di Tonale su base SUSW :D) e avere 1cm in piu in tutte le direzioni nell'abitacolo, perdendo tutto quello che fa una vera Alfa Roemo...

 

Bah... vedendo le vendite in giro per il mondo, di cosa fa una vera Alfa Romeo è una cosa che interessa a sempre meno gente!

I costi industriali ed i relativi margini, senza contare che poi la piattaforma modificata può essere condivisa con altre auto del gruppo, invece interessano a chi l’auto la deve produrre e guadagnarci.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

Bah... vedendo le vendite in giro per il mondo, di cosa fa una vera Alfa Romeo è una cosa che interessa a sempre meno gente!

I costi industriali ed i relativi margini, senza contare che poi la piattaforma modificata può essere condivisa con altre auto del gruppo, invece interessano a chi l’auto la deve produrre e guadagnarci.

Magari i margini anche con una base meno povera, le fai lo stesso aumentando il prezzo...

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, iDrive scrive:

Magari i margini anche con una base meno povera, le fai lo stesso aumentando il prezzo...

 

Perchè la base meno povera in questo segmento non è un valore aggiunto e di conseguenza non puoi aumentare i prezzi. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
5 minuti fa, nucarote scrive:

 

Perchè la base meno povera in questo segmento non è un valore aggiunto e di conseguenza non puoi aumentare i prezzi. 

 

Certo che lo puoi. Non dico di aumentare di 5k€...

 

E poi ti permette anche di avere possibilità di montare motori più nobili, con prezzi più alti...

 

Un 2.0 200 montato su Giorgio lo vendi sicuramente 1-2k più caro che un 1.3 180 su SUSW...

E puoi fare anche una super Q, perché no col V6 500cv, da 70/80k€, senza concorrenza... vedi che vergogna per la GLA col suo « povero » 4cil 430cv... proporre un motore V6 anche depotenziato. Certo che poi i 4cil ibridi sono anche d’obligo, ma almeno puoi proporre altro per una clientela più « Alfa »... ;)

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.