Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, nucarote scrive:

 

Arrivare primi aiuta ma non sempre ti garantisce il successo, vedi Xerox che è stata la prima ad introdurre una interfaccia grafica per computer concepita come un desktop ed utilizzabile con il mouse.

 

Credo che non sia stato proprio cosi, ma che Xerox ha inventato interfaccia grafica e mouse però non le ha introdotte perchè non ci ha creduto, ma Steve Jobs ci ha creduto e le ha introdotte.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, carloc scrive:

Certo, avendo sia l'azienda sia il box...come tutti naturalmente ;)

E non dovendo fare viaggi più lunghi di 300 km.

Viaggi che poi saranno fatti a 100 km/h come fanno tutte le Tesla attualmente per l'ansia che finisca la autonomia.

  • Ahah! 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, funadel scrive:

 

Credo che non sia stato proprio cosi, ma che Xerox ha inventato interfaccia grafica e mouse però non le ha introdotte perchè non ci ha creduto, ma Steve Jobs ci ha creduto e le ha introdotte.

Risultati immagini per Xerox 8010 Information System

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Xerox_Star

 

Successivamente la buonanima ebbe la possibilità di poter utilizzare il know how di Xerox in cambio di azioni Apple. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, AlexMi scrive:

Vorrei capire una cosa: ma tutti quelli che parlano di ritardi nell'elettrico hanno per caso acquistato una auto elettrica o pensano di acquistarla nei prossimi 6 mesi?

leggevo un articolo dove non pare essere tutto rosa e fiori per l'elettrico

 

https://www.ilfoglio.it/economia/2019/10/15/news/lauto-elettrica-non-ingrana-280433/?fbclid=IwAR3S7MnZJ5oC1S2EFvsX7kcBNz5m32Ug3E6FfEQhO-R6dKoOwu3Dd_Bb-aY

 

non so quanto sia veritiero

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, carloc scrive:

Certo, avendo sia l'azienda sia il box...come tutti naturalmente ;)

 

Esistono le colonnine pubbliche, ormai abbastanza diffuse anche nelle piccole-medie città.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

In un articolo de La Repubblica, Francois dà per certa la produzione dell'erede della Punto, definendola cruciale per Fiat come Golf lo è per Volkswagen (e non ha tutti i torti, visti i modelli come 127, Uno e appunto Punto), ma non sarà una tradizionale (lo credo, oggi il segmento B è saturo di modelli tradizionali, quindi vedremo come faranno l'erede).
 

Inoltre dice che la Centoventi sarà l'erede della Panda, quando invece al Salone di Gienvra aveva detto che la concept car prefigurava una segmento B... che non abbia ripensato alla cavolata detta, visto che la 120 ha troppi riferimenti (stilistici e non solo) alla Panda?

 

Inoltre noto che per la famgilia 500 menziona la Giardiniera e la 500X, ma non cita quell'ipotetico B-SUV che dovrebbe prendere il posto della 500L.

Modificato da lukka1982
Articolo de La Repubblica e non di PAI
  • Ahah! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Bertoz scrive:

In un articolo de La Repubblica, Francois dà per certa la produzione dell'erede della Punto, definendola cruciale per Fiat come Golf lo è per Volkswagen (e non ha tutti i torti, visti i modelli come 127, Uno e appunto Punto), ma non sarà una tradizionale (lo credo, oggi il segmento B è saturo di modelli tradizionali, quindi vedremo come faranno l'erede).

 

Inoltre dice che la Centoventi sarà l'erede della Panda, quando invece al Salone di Gienvra aveva detto che la concept car prefigurava una segmento B... che non abbia ripensato alla cavolata detta, visto che la 120 ha troppi riferimenti (stilistici e non solo) alla Panda?

 

Inoltre noto che per la famgilia 500 menziona la Giardiniera e la 500X, ma non cita quell'ipotetico B-SUV che dovrebbe prendere il posto della 500L.

 

Mah, non ci sto a capire niente... Qualcuno che ha l'articolo di Repubblica motori potrebbe postarlo in formato leggibile?

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Davialfa scrive:

 

Mah, non ci sto a capire niente... Qualcuno che ha l'articolo di Repubblica motori potrebbe postarlo in formato leggibile?


Ho cercato velocemente ma purtroppo non ho trovato nulla.

Probabilmente per la versione digitale serve l’abbonamento per gli articoli passati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene per un B-CUV rational, ci vorrebbe anche il C-CUV però.

Se 120 però sarà solo elettrica dubito che sostituirà Panda a meno che non arrivi tra molti anni. Forse la affiancherà all'inizio e sarà la prosposta B-BEV-Rational di FIAT (tipo la Renault Zoe). Probabilmente sarà una B nel senso che sarà più grande di Panda.

Si sa se stanno preparando delle BEV su SUSW? Ovvero se le prossime generazioni di 500X e Renegade avranno anche una variante BEV?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.