Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, HF integrale scrive:

 

Quindi mi confermi che il MINI è oggetto di investimenti.... e non li fai se poi dopo 1 anno vai a fonderti....evidentemente si sono accordati prima sui vari punti di forza dei 2 gruppi

E io che ne so ahhahaha ma voglio dire PSA e FCA non buttano via nulla, per dire in Cina producono ancora le vecchie piattaforme 307/C4/166 e i motori Twin Spark  😂

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, KimKardashian scrive:

...166 e i motori Twin Spark  😂

E il governo cinese lo sa? Per me, se lo vengono a sapere, li buttano in qualche campo di rieducazione alle EV. :-D :-D 

 

Scherzi a parte FCA ha solo ceduto i diritti sulla 166 anni fà, se poi la producono ancora non è mica responsabilità loro. :-D 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A che pro fare un Tonale EV su base PSA?

 

Siamo sicuri che SUSW non sarà anche lei elettrificata come si prospettava per il prossimo Renegade EV che era previsto dal piano « Marchionne » nel 2022?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, nucarote scrive:

E il governo cinese lo sa? Per me, se lo vengono a sapere, li buttano in qualche campo di rieducazione alle EV. :-D :-D 

 

Scherzi a parte FCA ha solo ceduto i diritti sulla 166 anni fà, se poi la producono ancora non è mica responsabilità loro. :-D 

Certo producono ancora i Twin Spark abbinati al turbo e al BSG sotto questo ammiraglione e questo suvvone 

CC878EF5-6205-4BFB-994B-56446D296360.jpeg

D2325302-4EA9-4851-AB93-82A23899DCD7.jpeg

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Comunque difficilmente Tavares potrà fare immediatamente quello che ha fatto con Opel con i marchi ex FCA, in quanto quest'ultimi hanno le loro tecnologie su cui il padrone della baracca di Stellantis, ci sta tutt'ora investendo. 

 

 

Il padrone non è affezionato alle tecnologie ahimè, è affezionato ai danè 😀

 

Se può tagliare taglia senza indugi. Quanti modelli previsti da FCA (in Europa) sono saltati negli ultimi anni o rimandati alle calende greche? 

 

 

Voglio dire, la storia di FCA (in Europa) ci ha insegnato che possono tranquillamente far sparire modelli dal mercato senza sostituirli, lasciando interi segmenti sguarniti, figuriamoci adesso in vista di una fusione con un produttore che ha una gamma completa nei segmenti abbandonati da FCA (in Europa).

 

Scusate la ripetuta precisazione (in Europa), ma poi arriva sempre qualcuno a dirmi che FCA si concentra sul resto del mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, xtom scrive:

 

 

Il padrone non è affezionato alle tecnologie ahimè, è affezionato ai danè 😀

 

...

Infatti ho detto che è molto difficile, non è che impossibile. Se Tavares riesce a dimostrare a JE che si può guadagnare (o meglio dire risparmiare) utilizzando fin da subito le piattaforme ex PSA, per i marchi ex FCA, anche per modelli in avanzato sviluppo (es. la Tonale) e conteggiando le perdite, JE approverebbe. Sinceramente la trovo un impresa difficilissima, oltre al fatto che comprometterebbe i marchi più deboli della ex FCA (Fiat e Alfa Romeo)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Conterà solo il denaro. E un po’ le sorte della Francia visto la presenza dello stato Francese nei soci importanti.

 

Secondo me, c’è un vero rischio di vedere Alfa e Jeep (e in futuro Maserati basiche, « per fare come Porsche perché Porsche ci riesce »... 🙄 ) su base PSA, perché di sicuro sarà il più redditizio anche se c’è da vedere se i nuovissimi motori FCA (GSE/GME) anche loro più evoluti del quasi buco nero di PSA in termini motoristico) saranno in grado di essere facilmente adattabili alle base PSA e se si vuole vendere modelli da seg. B/C/D-Low in tutto il mondo, cosa che sarebbe secondo me molto più redditizio fare su base FCA già adatte a tutti le norme globali...
 

In breve, come già detto un bel imbroglio... e una caduta di immagine pazzesca per certi marchi...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, davos scrive:

Sui vostri ragionamenti c'è la piccola complicazione che il marchio più importante per FCA cioè Jeep ha bisogno della trazione integrale meccanica.

 

Per fortuna. Altrimenti avrebbero potuto fare 10 marchi cloni l'uno dell'altro. 

In realtà rimarchiare senza un'idea di prodotto non funziona se fatto ad oltranza, ed è dimostrato ad esempio dal flop delle Opel PSA. 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, davos scrive:

Sui vostri ragionamenti c'è la piccola complicazione che il marchio più importante per FCA cioè Jeep ha bisogno della trazione integrale meccanica.

 

Su questo aspetto ha già risposto Bare mostrando una slide di Jeep in cui dice che in futuro tutti i modelli Jeep avranno la trazione integrale elettrica 4xe. In ogni caso Jeep può benissimo continuare su meccaniche non PSA, tranne forse la baby Jeep.

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.