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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


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20 minuti fa, zarathustra77 dice:

Se ti vuoi dimenticare la Thema

γνῶθι σαυτόν
 

 

ho escluso le Chrysler   :)  .

 

Ps ci provo, non sempre ci riesco, non essendo uno dei Sette Saggi :)

 

 

 

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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3 ore fa, stev66 dice:

 

Per me useranno il trucco tipo duster o se preferisci delta integrale : passaruota allargati :)  .

Già oggi tra panda normale e Panda 4x4 ballano 3 cm ( 164/167 )

Il pianale è quello, perché le linee di produzione* sono quelle. anche se saranno ovviamente riviste . Ma ripeto, non mi aspetto aumenti di 10 cm rispetto all'attuale . diciamo nel caso migliore 168 base 171 max 172 4x4 e Jeppina. 

 

 

* e già sappiamo che oggi le culle di trasporto non permettono di andar oltre i 167 cm di larghezza base .

 

A Tichy dovranno sicuramente mettere pesantemente mano alle linee, in quanto sono le stesse su cui producevano Panda II e tutto quello che è venuto dopo di essa. Ho qualche dubbio su Pomigliano in quanto ha la linea più nuova e su cui è destinata la variante più larga del blocco.

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7 ore fa, gpat dice:

Ma infatti il fatto è che finché c'era Delta III a listino, i profughi delle vecchie familiari Lancia avevano un prodotto verso cui migrare. Praticamente era stata fatta apposta, con buoni risultati almeno in Italia.

Farne una a costo 0 su base Tipo e mettendo in conto di venderla solo con motorizzazioni "razionali" non sarebbe una mossa tanto sbagliata a mio avviso.

 

amen.

su base Tipo non so, cioè, non dovrebbe avere tutte le similitudini che avevano Bravo e Delta.

una vettura crossover tipo wagon rialzetta, con motori adeguati e finiture che possano attrarre il cliente Lancia che non sa cosa comprare.

e non so cosa si pensava di fare, ma di Delta a gente che aveva Golf, ma anche famigliari generaliste o premium ne hanno vendute tante, e dopo Delta tanta gente ha preso chi A3/A4, chi Octavia, chi Qashqai, chi Kuga, chi Golf...

e io resto della convinzione che chi aveva la Delta non ha valutato la Giulietta, è un altro stile.

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7 minuti fa, skizzo_85 dice:

amen.

su base Tipo non so, cioè, non dovrebbe avere tutte le similitudini che avevano Bravo e Delta.

una vettura crossover tipo wagon rialzetta, con motori adeguati e finiture che possano attrarre il cliente Lancia che non sa cosa comprare.

e non so cosa si pensava di fare, ma di Delta a gente che aveva Golf, ma anche famigliari generaliste o premium ne hanno vendute tante, e dopo Delta tanta gente ha preso chi A3/A4, chi Octavia, chi Qashqai, chi Kuga, chi Golf...

e io resto della convinzione che chi aveva la Delta non ha valutato la Giulietta, è un altro stile.

 

Amen x2. 

Tutti sulla triade o su marchi generalisti o near-premium.

Alfa nemmeno di striscio.

Io ho sempre apprezzato Lancia sin da piccolo, tanto da prendere una Ypsilon (5p) come prima auto prima che venisse violentata dal marketing, ora che mi sono trovato davanti al primo acquisto "serio" ho trovato una mega occasione per Giulia e ho firmato per quella, ma mi sarebbe piaciuta almeno una segmento C italiana con lo stile Lancia.

L'offerta della triade l'ho passata in rassegna 3/4 volte, e per un ex simpatizzante Lancia c'è tanta roba. In primis Classe A/C semestrali, non mi stupisce che il grosso dei "dispersi" vada lì.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Inviato (modificato)
16 minuti fa, skizzo_85 dice:

amen.

su base Tipo non so, cioè, non dovrebbe avere tutte le similitudini che avevano Bravo e Delta.

una vettura crossover tipo wagon rialzetta, con motori adeguati e finiture che possano attrarre il cliente Lancia che non sa cosa comprare.

e non so cosa si pensava di fare, ma di Delta a gente che aveva Golf, ma anche famigliari generaliste o premium ne hanno vendute tante, e dopo Delta tanta gente ha preso chi A3/A4, chi Octavia, chi Qashqai, chi Kuga, chi Golf...

e io resto della convinzione che chi aveva la Delta non ha valutato la Giulietta, è un altro stile.

Come mai, la clientella deve sempre andare a vedere altri gruppi, e perche non potrebbe prendere quello che c'e in FCA... ed infatti i numeri di FCA (in aumento piu o meno da 15 anni) dimostrano che comunque, il cliente e sicuramente riuscito a trovare in FCA, il prodotto che gli fasceva comodo. ;)

 

Perche mi sembra che dopo Lybra o Delta, la gente poteva benissimo trovare in FCA, macchine come Giulietta, Tipo, Cherokee, Compass, Renegade, 500X, 500L, Giulia o Stelvio...

Modificato da iDrive
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16 minuti fa, iDrive dice:

Come mai, la clientella deve sempre andare a vedere altri gruppi, e perche non potrebbe prendere quello che c'e in FCA... ed infatti i numeri di FCA (in aumento piu o meno da 15 anni) dimostrano che comunque, il cliente e sicuramente riuscito a trovare in FCA, il prodotto che gli fasceva comodo. ;)

 

Perche mi sembra che dopo Lybra o Delta, la gente poteva benissimo trovare in FCA, macchine come Giulietta, Tipo, Cherokee, Compass, Renegade, 500X, 500L, Giulia o Stelvio...

Tranne Giulietta che sarebbe un'ottima nuova Delta, non c'è proprio niente di Lancia in quei modelli. Un lancista medio non prenderà mai un'Alfa tipo Giulia, è una filosofia troppo diversa (a cominciare dalla trazione).

Non siamo più negli anni '70 che si prende quello che Fiat mette sul mercato. Oggi di scelta ce n'è, e se FCA non offre quello che si desidera, la gente giustamente sceglie altro.

Modificato da jameson
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9 ore fa, bik dice:

Perchè?

 

Forse le auto che l'hanno preceduta, ovvero la Dedra e la Prisma erano migliori?

 

Aveva una estetica, diciamo, singolare, ma, per il resto, era una buona auto, ed è stata sottovalutata.

Capisco tutto ma riabilitare la lybra e’ come negare l’esistenza dell’olocausto. Anche al netto dell’estetica terribile era comunque una auto decisamente mediocre, basata su una piattaforma vecchia e con powertrain modesti. Vendeva solo perche’ per la gente era meglio allo stesso prezzo  su strada che girare com una una auto a marchio fiat (una golf ad esempio veniva a costare nei prezzi reali molto piu’ di una  Lybra). insomma e’ stata la vera pietra tombale di Lancia.

Modificato da imported_dunnet
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18 minuti fa, dunnet dice:

Capisco tutto ma riabilitare la lybra e’ come negare l’esistenza dell’olocausto. Anche al netto dell’estetica terribile era comunque una auto decisamente mediocre, basata su una piattaforma vecchia e con powertrain modesti. Vendeva solo perche’ per la gente era meglio allo stesso prezzo  su strada che girare com una una auto a marchio fiat (una golf ad esempio veniva a costare nei prezzi reali molto piu’ di una  Lybra). insomma e’ stata la vera pietra tombale di Lancia.

aggiungo che chi dice che le plastiche erano buone è cieco o in mala fede. di buono quella macchina aveva i sedili ben fatti e con rivestimenti di alto livello*. tutto qui. le plastiche era roba del livello di Bravo o Marea coeve o poco meglio.

 

 

*la pelle Frau di un esemplare che vidi a suo tempo in concessionaria era meglio di quella della mia Sr5 E39 , i sedili della Lybra sembravano montati per sbaglio su quel modello e provenire da una macchina di lusso.

Modificato da Matteo B.
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14 minuti fa, Matteo B. dice:

aggiungo che chi dice che le plastiche erano buone è cieco o in mala fede. di buono quella macchina aveva i sedili ben fatti e con rivestimenti di alto livello*. tutto qui. le plastiche era roba del livello di Bravo o Marea coeve o poco meglio.

 

 

*la pelle Frau di un esemplare che vidi a suo tempo in concessionaria era meglio di quella della mia Sr5 E39 , i sedili della Lybra sembravano montati per sbaglio su quel modello e provenire da una macchina di lusso.

Che poi mi prendero’ gli insulti di tutto il forum, ma vogliamo dirlo che anche la cugina 156 aveva sostanzialmente gli stessi difetti della Lybra a livello di piattaforma e powertrain (basta guardare crash 147)? Le finiture e i montaggi made in pomigliano erano pure peggio della Lybra, almeno prima che rifacessero completamemte i materiali della plancia (ma Pomigliano rimaneva) e il problema cronico della rumorosità’ delle sospensioni anteriori. Poi li’ l’estetica e una dinamica di guida piacevole (anche se non a livello della coeva Serie 3 checche’ se ne dica) hanno salvato il modello (oltre allo stesso discorso dei prezzi molto piu’ bassi della concorrenza). Ma serie 3 coeva rispetto a 156 era di un altro pianeta.

Modificato da imported_dunnet
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Sono d'accordo su quasi tutta la linea, però io ricordo che la plastica della plancia della Lybra fosse niente male, nettamente superiore a quella della 156, un PVC bello morbido e corposo.

 

https://goo.gl/images/Y0OJvT

 

 

Modificato da fuzz77
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Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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