Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, AlbertoDM scrive:

Queste versioni Quadrifoglio F1 sono AWD con cambio doppia frizione?


La vedo molto dura, il motore è progettato per lavorare in sintonia con l'automatico ZF 8HP disposto in posizione longitudinale come il motore. 
L'unico doppia frizione che c'è già in casa che può essere montato in posizione longitudinale è il TCT della 124 Abarth, però è fatto per sopportare potenze e coppie ben più basse. Ripeto, la vedo molto dura che abbiano investito denaro su un cambio ad-hoc per queste versioni a tiratura limitata. 
 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gate scrive:

Se presenteranno le versioni PHEV di Renegade e Compass, possono anche presentare anche le PHEV di Giulia e Stelvio dato che sicuramente le architetture ibride sono simili, in fondo Jeep e Alfa fanno parte dello stesso gruppo! 

 

 

 

Bisogna vedere se la tipologia di ibridazione è la stessa...

Quello che è certo è che le piattaforme ed i termici/cambi sono diversi. 

Tra l’altro il prossimo anno dovrebbe vedere luce la “Levantina” che dovrebbe condividere la tecnologia ibrida proprio con Giulia e e Stelvio.

36 minuti fa, FK_12 scrive:


La vedo molto dura, il motore è progettato per lavorare in sintonia con l'automatico ZF 8HP disposto in posizione longitudinale come il motore. 
L'unico doppia frizione che c'è già in casa che può essere montato in posizione longitudinale è il TCT della 124 Abarth, però è fatto per sopportare potenze e coppie ben più basse. Ripeto, la vedo molto dura che abbiano investito denaro su un cambio ad-hoc per queste versioni a tiratura limitata. 
 

 

Saranno probabilmente sulla falsa riga delle versioni NRing; quindi livrea specifica, qualche badge identificativo, magari qualche appendice aerodinamica sviluppata in collaborazione con Sauber.

Modifiche meccaniche le vedo molto improbabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minutes ago, gate said:

Se presenteranno le versioni PHEV di Renegade e Compass, possono anche presentare anche le PHEV di Giulia e Stelvio dato che sicuramente le architetture ibride sono simili, in fondo Jeep e Alfa fanno parte dello stesso gruppo! 

 

 

They can't be... One is FWD based and the other is a RWD based.

 

Renegade and Compass will use rear e-axle. Basically it will be a RWD in an electric mode. That's a P4 electric motor.

 

Giulia and Stelvio should use a P2 electric motor integrated into a transmission. Will they use ZF 8HP or some other transmission? I don't know. 

 

3.jpg.16849b46669e18f9a85adb8ddd803cc8.jpg4.jpg.0090e9eabd97a7259837b7df61d5cd65.jpg5.jpg.c72b1f08a09ea23fcabbfc433f618d28.jpg

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, FK_12 scrive:

 

 

Mettetevi d'accordo :-D

 

A me è stato detto "più grande" di Stelvio. Però parlavamo una lingua che non era la nostra, quindi non posso esserne sicuro al 100%. Chi vivrà vedrà.

  • Perplesso... 2

2012 - 2013 Fiat Seicento 0.9 Fire 

2013 - 2020 Alfa Romeo MiTo 0.9 Twinair

2020 - oggi Peugeot 208 BlueHDI Gt Line

 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minutes ago, FK_12 said:


La vedo molto dura, il motore è progettato per lavorare in sintonia con l'automatico ZF 8HP disposto in posizione longitudinale come il motore. 
L'unico doppia frizione che c'è già in casa che può essere montato in posizione longitudinale è il TCT della 124 Abarth, però è fatto per sopportare potenze e coppie ben più basse. Ripeto, la vedo molto dura che abbiano investito denaro su un cambio ad-hoc per queste versioni a tiratura limitata. 
 

Se non ricordo male nel 2016 giravano dei muletti di Giulia Quadrifoglio con montato un DCT Getrag, credo il 7DCI700 (montato anche su M2/3/4), così come anche versioni AWD. Inserire AWD, DCT (e una mappatura più spinta per compensare il peso aggiuntivo), considerando l'arrivo di M3 AWD non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, iaial scrive:

 

A me è stato detto "più grande" di Stelvio. Però parlavamo una lingua che non era la nostra, quindi non posso esserne sicuro al 100%. Chi vivrà vedrà.

 

Scusa eh, non che non voglio crederti, ma è una situazione un po’ strana. Te eri a cena con due persone di fca che parlavano in un altra lingua ( quale?) e non capivi bene di cosa parlassero ma ti pareva di alfa E suv? Perche non gli hai chiesto delucidazioni?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Davialfa scrive:

 

Scusa eh, non che non voglio crederti, ma è una situazione un po’ strana. Te eri a cena con due persone di fca che parlavano in un altra lingua ( quale?) e non capivi bene di cosa parlassero ma ti pareva di alfa E suv? Perche non gli hai chiesto delucidazioni?

 

No no, era una fresca frequentazione di una amica. Eravamo in gruppo, e non mi pareva carino sottoporlo ad un interrogatorio. Poi bon, non vado oltre  nei dettagli, perché comunque non so quanto fosse legittimo per lui parlare di progetti in corso. Vedremo, ragazzi. Di certo a me è salito l'hype.

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

2012 - 2013 Fiat Seicento 0.9 Fire 

2013 - 2020 Alfa Romeo MiTo 0.9 Twinair

2020 - oggi Peugeot 208 BlueHDI Gt Line

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.