Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, AlexMi scrive:

Può essere che abbiano ottenuto rassicurazioni sulla rimodulazione dell'ecotassa, voce che sta circolando in questi giorni.

 

Può essere, prima di fare congetture varie, che siano positive o negative, aspettiamo qualche dichiarazione ufficiale da parte di FCA.

Vorrei evitare di dover moderare thread con post su post a la #moriremotutti le prossime settimane.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Può essere, prima di fare congetture varie, che siano positive o negative, aspettiamo qualche dichiarazione ufficiale da parte di FCA.

Vorrei evitare di dover moderare thread con post su post a la #moriremotutti le prossime settimane.

 In effetti anche io mi ero lasciato abbindolare da più articoli che dicevano la stessa cosa, in realt nulla è stato detto sui tempi..

 

Cita

Non c'è chiarezza sui tempi di implementazione della nuova produzione per la Fca (ex Fiat) di Pomigliano, il nuovo modello C-Suv Alfa Romeo e e, soprattutto, non è chiaro quando si potranno avviare concretamente i lavori che riguardano la linea di montaggio dedicata. Una preoccupazione che è stata evidenziata da Mario Di Costanzo, coordinatore Fiom in Fca Pomigliano al termine dell'incontro che si è svolto martedì 26 febbraio tra la Rsa della Fiom di Pomigliano e i massimi vertici aziendali.  "La direzione aziendale in merito agli investimenti che mirano all'allocazione del nuovo modello ci ha illustrato una serie di interventi finalizzati al miglioramento dell'attuale processo produttivo - spiega Di Costanzo - Soprattutto per quanto riguarda la verniciatura (solo di alcuni robot e altri interventi) la revisione di alcuni robot in LS, ristrutturazione della pista e di spazi comuni (spogliatoi), messa in sicurezza di alcune aree. Ma nulla è stato detto su tempi di implementazione della nuova vettura". 

 

https://www.rassegna.it/articoli/fca-pomigliano-incertezza-sui-tempi-per-il-nuovo-suv-alfa

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso sono buone notizie, probabilmente non c'è tutta questa certezza di vendere Alfa Romeo come periodicamente si millanta su diversi social/forum ecc.

Inoltre aumenta la produzione di Panda, che è un'altra ottima notizia.

http://www.ansa.it/campania/notizie/2019/02/26/fca-i-suv-alfa-a-pomigliano_2b69e714-e241-4e9f-9f76-ef3b31d19974.html

Peccato che come al solito i sindacati non la prendano allo stesso modo:

https://www.ilmattino.it/economia/napoli_sciopero_stabilimento_fca_pomigliano-4330257.html

Io veramente mi chiedo dove voglia andare questo Paese, e non sarei sorpreso se prima o poi FCA chiudesse tutto

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

c'e' molta incertezza  sul mercato auto, qualunque cosa si compri l'impressione e' che sara' tecnologcamente superata in breve tempo, quindi chi compra il nuovo tende a comprare qlc che costi poco per non perderci troppo sull'usato, e panda in questo e' ok come prezzo sul nuovo

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/2/2019 at 09:41, gianmy86 scrive:

 

Embè? Stiamo ancora a questi livelli? "Però..." un par di palle.

 

 

 https://www.firstonline.info/fca-il-miracolo-di-pomigliano-rivoluzione-in-10-anni/

 

Tanto è vero che nel 2017, e per il terzo anno consecutivo, lo stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano ha conseguito il livello di eccellenza del sistema WCM (primo, a pari merito con Verrone, tra i più importanti stabilimenti del Gruppo come Melfi, Cassino, Mirafiori, Sevel o Magneti Marelli) ed i suoi lavoratori, con lo stipendio di febbraio, hanno ricevuto l’importo più alto, pari a 1580,00 euro, del bonus contrattuale per i risultati raggiunti.

 

 

 

...anche se ovviamente vale la regola sempiterna di Einstein su atomo e pregiudizio.

Poveri noi.

Verissimo degli stabilimenti italiani e forse il migliore, comunque per gli investimenti partiti questi non sono attualmente vincolanti per un nuovo modello quindi è tutto ancora in alto mare, oltretutto se fatta a pomigliano prima che attrezzano le linee e partono prima di un anno e mezzo dallo stabilimento non esce nulla

Modificato da SoUlSnAkE
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/2/2019 at 12:29, lukka1982 said:

In realtà il comunicato sindacale parla di lavori per la linea di verniciatura e lastraura per Panda modificati anche in ottica della produzione Alfa e non per Alfa.

 

Panda's paint shop? AFAIK there is no dedicated paint shop. It's always shared between different models which can share or have entirely separated body shops and assembly line.

 

But surely added capacity in the paint shop is not for the Fiat Panda. 

 

Quote

Le notizie che danno il 2022 come data di commercializzazione risalgono alle ultime settimane di gennaio e da fonti affidabili. 

 

Source?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me pianificare la data di uscita al 2022 equivale a non pianificare.

 

Se fosse vero è un modo come un altro per dire che intendono cedere il marchio ma ne dubito, visto l'investimento in F1, per cui semplicemente dire 2022 non ha alcun senso.

 

Molto più verosimile il 2020.

Modificato da fuzz77
  • Grazie! 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.