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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

34 minuti fa, AlexMi scrive:

Non c'è spazio nel mercato per fare volumi decenti con auto con meccanica al top, questa è la verità fattuale, e in FCA sono stati, col senno di poi, ingenui a crederlo.

Non penso che a parità di tutto il resto qualcuno preferisca un'auto con una meccanica di merda a una con una meccanica migliore. Tutt'al più il vantaggio potrà non essere preso in considerazione.

Una volta che hai messo i gingilli elettronici che vanno tanto (e che non spostano il costo di produzione perché è robaccia elettronica da due soldi, anzi come per esempio il virtual cockpit magari te lo fanno anche diminuire), che hai un prezzo al pari di BMW (per dire), che sei affidabile come hai dimostrato di essere, e che ti fai conoscere (perché il primo problema è che la maggior parte della gente al mondo non sa chi sia Alfa Romeo), perché non dovresti vendere, non dico come BMW, ma almeno un quinto di BMW? Tanto più con una meccanica migliore e a parità di tutto il resto?

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39 minutes ago, lukka1982 said:

 

A dire il vero non volevano far i numeri dei competitors... Il loro obbiettivo a gamma completa era di 400 k auto per anno. 

Bmw quei numeri li fa solo con 3er per capirci.

Numeri comunque che ho sempre considerato elevati e fin troppo ottimistici.

Infatti discutiamo di questo, non di quante Giulia han venduto.... magari con una vera  gamma seg c per far contenti un po’ tutti ta/ti, un paio di pezzi nel seg E e un paio di sportive magari ci ci avvicinava.

 Le piattaforme moderne sono 2 e disponibili, i motori ci sono , le unità ibride disponibile nell’AD 2019, gli adas che stanno nel gruppo, led pure...

poi se fai tira e molla anche i più fiduciosi si snervano, come già detto, vediamo sti aggiornamenti, quando e come sono e poi si valuta...

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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https://www.autonews.com/sales/porsche-tops-jd-power-study-most-appealing-new-vehicles

 

Cita

Porsche tops J.D. Power study of most appealing new vehicles

 

Porsche regained the top spot in J.D. Power's annual study of new-vehicle appeal, nudging past BMW and 2018 leader Genesis, while Ram led mass-market brands and was the most improved marque from last year.  Last year Genesis snapped Porsche's 13-year streak in the No. 1 spot.

Luxury brands again dominated J.D. Power's Automotive Performance, Execution and Layout Study, which was released Wednesday. Following the top three brands were Audi, Volvo, Land Rover and Lincoln.

The study measures vehicle owners' emotional attachment and level of excitement with a new vehicle across 77 features and can help automakers reevaluate the design or redesign of cars and light trucks. Brands are scored on a 1,000-point scale.

J.D. Power 2019 U.S. Automotive Performance Execution and Layout (APEAL) Study

Nameplate index ranking (based on a 1,000 point scale)

 

Porsche 891

BMW 868

Genesis 868

Audi 867

Volvo 863

Land Rover 860

Lincoln 860

Mercedes-Benz 858

Cadillac 852

Ram 851

Dodge 848

Lexus 848

Alfa Romeo 846

Jaguar 843

Mini 835

Acura 832

Volkswagen 829

Ford 828

Infiniti 828

GMC 826

Chrysler 823

Industry Average 823

Honda 817

Kia 817

Chevrolet 816

Toyota 814

Hyundai 813

Jeep 813

Nissan 812

Mazda 810

Subaru 807

Buick 800

Mitsubishi 773

   

Luxury Average 853

Mass Market Average 818

 

Porsche's appeal score jumped eight points from last year to 891 while BMW and Genesis tied for second with 868. BMW rose five points from a year earlier and Genesis fell 16.

Average score rises

Dave Sargent, vice president of global automotive at J.D. Power, told Automotive News that the less-expensive Genesis G70 is what pulled down the brand’s score down.

“While the G70 performed very well within its segment, it is a less expensive vehicle than the G80 and G90,” Sargent said.  “It’s more of the natural consequence of moving into less expensive segments.”

....

Study information

The study is based on responses from nearly 68,000 buyers and lessees of new 2019 vehicles who were surveyed after 90 days of ownership. Responses were gathered from February through May.

The study has been published 24 consecutive years and provides automakers information on why certain vehicle features are more attractive and appealing to consumers than others. Power said Fiat and Tesla were not ranked because of small sample sizes.

 

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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VAG è su un altro pianeta a livello di managementè inutile girarci intorno, hanno resucitato la lambo, bugatti, SEAT che era morta e sepolta, in fiat stanno distruggendo maserati figuratevi se sono capaci di rilanciare alfa....

 

 

 

in alfa mancano le tecnologie, le vetture la rete vendita e assistenza cioè neanche i motori hanno che in america e cina stanno con il solo 2.0T

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2 hours ago, SoUlSnAkE said:

VAG è su un altro pianeta a livello di managementè inutile girarci intorno, hanno resucitato la lambo, bugatti, SEAT che era morta e sepolta, in fiat stanno distruggendo maserati figuratevi se sono capaci di rilanciare alfa....

 

 

 

in alfa mancano le tecnologie, le vetture la rete vendita e assistenza cioè neanche i motori hanno che in america e cina stanno con il solo 2.0T

 

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5 ore fa, Sepp0 scrive:

 

400k l’anno con due modelli che praticamente non vendono fuori dall’Italia. Non dimentichiamo che la triade può contare su un mercato interno spaventoso a livello di volumi e acquisto di modelli costosi, il mercato nativo di Alfa è un paese con le pezze al chiulo e una top 50 dove la prima auto sopra il segmento C è tipo giusto al 50esimo posto se non peggio.

 

Totalmente irrealistico, anche considerando USA, Cina e un terzo continente a scelta Risiko style.

 

 

 

Ripeto che i 400k erano spalmati sui modelli del piano 14-18...

a mio avviso erano irrealistici già allora.

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