Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, Nico87 scrive:


Certo, ma la 508 costa molto meno. E a leggere le vendite, comunque il gusto del pubblico lo incontra comunque, vendendo 4 volte Giulia in EU. Da Alfista di dico speriamo di no.

Ma il contafagioli il dilemma non se lo porrà neppure. E visto che mi sa che va a comandare il contafagioli francese...


Le D tedesche fanno tutte sui 100/120.000 pezzi in EU. La giulia 10k. Dubitò che vorranno continuare su questa linea in ogni caso.

E’ una utopia Continuare a paragonare la Giulia con il segmento D premium della triade, e solo sul mercato europeo.

la Giulia viene prodotta solo in italia e manca la SW, la triade produce anche in altri siti al di fuori dell’Europa.

L’ unico problema e’ che la triade non lascia invecchiare i suoi modelli, sfornando ogni 2 anni MCA più pesanti di Alfa. Se Paragoni i volumi di Giulia sulle berline vendute e prodotte in un solo sito, con le berline della triade prodotte anche solo in Europa la differenza di volumi non è così evidente come scriviti tu.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, lukka1982 scrive:


Levante sarà sostituita nel 22/23 con la

M184, che vede un riposizionamento verso l’alto della SUV modenese.

I restyling/MCA saranno presentati entro l’estate ed in commercio in autunno.

MC20 definitiva è già pronta a Modena visto che la produzione inizierà in estate! Chi l’ha vista ha detto che è molto bella e sportiva, molto diversa dai render che si vedono in giro sui media.

E’ proprio questo iil dubbio che sorge!

La M184 sembra sia un SUV un segmento superiore alla levante, questo per alzare l’asticella di prezzo, e creare un gap di prezzo piu’ grande con il Levantino.

Inoltre il MCA di levante sarà commercializzato non prima del2021, e conoscendo FCA, lo farà andare avanti per almeno altri 3-4 anni.

conclusione, o la Levante Nuova non si farà più oppure andranno a posizionarla tra il segmento D e G, avendo creato un gap die prezzo più importante tra Ii due segmenti.

vedremo come andrà a finire 

Modificato da Alex 1974-03
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pixhell scrive:

Se un CEO dovesse eliminare un prodotto come Giulia per una 508 per x motivi, come piattaforma, dovrebbe fare harakiri la sera stessa

Secondo me se la PSA/FCA avesse preso Luca De Meo come CEO, avrebbe veramente distrutto la concorrenza. 
De Meo e’ riuscito a far tornare in vita un cadavere come Seat, non posso immagine  cosa avrebbe fatto con Alfa e Maserati se ci fosse stato lui.

Modificato da Alex 1974-03
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, Alex 1974-03 said:

Secondo me se la PSA/FCA avesse preso Luca De Meo come CEO, avrebbe veramente distrutto la concorrenza. 
De Meo e’ riuscito a far tornare in vita un cadavere come Seat, non posso immagine  cosa avrebbe fatto con Alfa e Maserati se ci fosse stato lui.

Non lo so, anche De Meo, oltre alla simpatia personale credo abbia luci e ombre. FCA è complessa e ha bisogno di visionari con capacità fuori dall'ordinario. Tavares credo ne abbia le qualità e dubito che andrà a pendere da una o l'altra parte, ma verso i prodotti e marchi potenzialmente più forti, sia commercialmente che iconicamente. 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

E’ proprio questo iil dubbio che sorge!

La M184 sembra sia un SUV un segmento superiore alla levante, questo per alzare l’asticella di prezzo, e creare un gap di prezzo piu’ grande con il Levantino.

Inoltre il MCA di levante sarà commercializzato non prima del2021, e conoscendo FCA, lo farà andare avanti per almeno altri 3-4 anni.

conclusione, o la Levante Nuova non si farà più oppure andranno a posizionarla tra il segmento D e G, avendo creato un gap die prezzo più importante tra Ii due segmenti.

vedremo come andrà a finire 


Mettiamola così...

Chi ci lavora, su LinkedIn, la definisce new Levante. ?
 

B60AD49E-F8E4-423D-98BF-C4CE9B7C276C.jpeg.ce467fe56b7ee73b30d8065b11f9a5ab.jpeg

 

L’MCA degli attuali modelli è veramente limitato dal punto di vista estetico e coinvolge i fari posteriori con nuove e moderne grafiche.

A mio avviso la prossima generazione di Levante finisce a Grugliasco con newQP se non daranno un’erede a Ghibli.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alex 1974-03 scrive:

Secondo me se la PSA/FCA avesse preso Luca De Meo come CEO, avrebbe veramente distrutto la concorrenza. 
De Meo e’ riuscito a far tornare in vita un cadavere come Seat, non posso immagine  cosa avrebbe fatto con Alfa e Maserati se ci fosse stato lui.

E' stato CEO di Alfa Romeo, ma per un tempo cosi' limitato che molti non lo ricordano nemmeno. Non ho mai capito il motivo della sua separazione da FCA per approdare in VW ai tempi di De Silva.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lillopro scrive:

E' stato CEO di Alfa Romeo, ma per un tempo cosi' limitato che molti non lo ricordano nemmeno. Non ho mai capito il motivo della sua separazione da FCA per approdare in VW ai tempi di De Silva.


? ?

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, lukka1982 scrive:


Mettiamola così...

Chi ci lavora, su LinkedIn, la definisce new Levante. ?

L’MCA degli attuali modelli è veramente limitato dal punto di vista estetico e coinvolge i fari posteriori con nuove e moderne grafiche.

A mio avviso la prossima generazione di Levante finisce a Grugliasco con newQP se non daranno un’erede a Ghibli.

Può anche darsi che finisca tutto a Mirafiori e chiudano Grugliasco. Per me è più probabile...Comunque vedremo.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, lukka1982 scrive:


? ?

Ah, molto banale come motivazione. Ma dico io dove sono finiti i CEO di una volta. E poi sarà pure stato bravissimo nel resuscitare Seat ma vuoi mettere una leggenda come Alfa Romeo a confronto, con tutto il rispetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.