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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


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19 minuti fa, lillopro scrive:

E' stato CEO di Alfa Romeo, ma per un tempo cosi' limitato che molti non lo ricordano nemmeno. Non ho mai capito il motivo della sua separazione da FCA per approdare in VW ai tempi di De Silva.

Affettuosamente chiamato De Miao su queste pagine in quanto portò al debutto la Mito.

Comunque non mi dispiacerebbe un suo ritorno in FCA, ma penso che non si far sfuggire l'occasione di essere il CEO Renault Nissan, spero solo che non finisca anche lui in una custodia per contrabasso.

 

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39 minuti fa, nucarote scrive:

Affettuosamente chiamato De Miao su queste pagine in quanto portò al debutto la Mito.

Comunque non mi dispiacerebbe un suo ritorno in FCA, ma penso che non si far sfuggire l'occasione di essere il CEO Renault Nissan, spero solo che non finisca anche lui in una custodia per contrabasso.

 

Tavares, non lo vedo un visionario, anzi e’ una persona molto conservativa, sicuramente andrà bene per la prima fase dell’alleanza, per stabilizzare il gruppo, ma dopo ci vorrebbe un De Meo, con capacità di Marketing definitivamente superiori a Tavares (almeno avremo di nuovo la polizia di Stato a comprare Alfa r non Seat).

iniltre non penso che la gatta da pelare Renault / Nissan sia davvero risolvibile, per me  De Meo rischia di bruciarsi, come chiunque altro avrebbe preso questo incarico.

Modificato da Alex 1974-03
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30 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Tavares, non lo vedo un visionario, anzi e’ una persona molto conservativa, sicuramente andrà bene per la prima fase dell’alleanza, per stabilizzare il gruppo, ma dopo ci vorrebbe un De Meo, con capacità di Marketing definitivamente superiori a Tavares (almeno avremo di nuovo la polizia di Stato a comprare Alfa r non Seat).

iniltre non penso che la gatta da pelare Renault / Nissan sia davvero risolvibile, per me  De Meo rischia di bruciarsi, come chiunque altro avrebbe preso questo incarico.

Nel suo essere conservativo ha dato il via libera alla costruzione di DS, che al di la delle sorti che sta avendo, rimane comunque una operazione coraggiosa. E prima ancora in Renault ha dato il via libera all'operazione Alpine. Quindi almeno stando al suo CV non è un mero contafagioli attento a tagliare solo ed esclusivamente i costi, IMHO potrebbe aspirare ad essere davvero Sergio II.  

 

Comunque prima di pensare nello specifico alle mission da dare ai marchi del nuovo gruppo bisogna capire come intende affrontare la sfida dell'elettrificazione e della guida autonoma, e se deciderà di andar da solo oppure stringere o rafforzare accordi con chi è già su questi campi. 

 

Penso che sia nell'interesse di Renault e di Nissan risolvere la loro faida in quanto impegnate nelle sfide già citate, in quanto trovare altri partner nel breve e medio periodo potrebbe mandarli alla canna del gas entrambe. Non so se De Meo sia l'uomo giusto in tal senso. 

 

Ad ogni modo dare le auto alle FdO non è un fatto di marketing ma di bandi,  e di conseguenza Giulia e Stelvio sono un pochino fuori budget per le volanti delle FdO che comunque compra anche FCA.

 

 

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Io ho una pessima impressione di DeMeo.

Ha tentato di posizionare Alfa più in basso lanciando una punto panettone a stemma Alfa oltre a contribuire all’estetica discutibile di Giulietta. Era seduto sul programma 159 Suv che avrebbe anticipato almeno in parte il successo di Stelvio di 7 anni. Mah. 
In Seat ha tirato fuori copie di Polo Golf Tiguan con adattamenti minimi 

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7 minuti fa, Marco1975 scrive:

Io ho una pessima impressione di DeMeo.

Ha tentato di posizionare Alfa più in basso lanciando una punto panettone a stemma Alfa oltre a contribuire all’estetica discutibile di Giulietta. Era seduto sul programma 159 Suv che avrebbe anticipato almeno in parte il successo di Stelvio di 7 anni. Mah. 
In Seat ha tirato fuori copie di Polo Golf Tiguan con adattamenti minimi 

De Meo ha sempre avuto ottime potenzialità, ma in FIat a suo tempo non hanno forse creduto molto in lui e non gli sono stati dati i mezzi per poter fare quello che credeva fosse giusto fare, ora FCA e’ cambiata, e De Meo ha tutt’altra credibilità, oltre ad aver fatto esperienza in VW. 

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9 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

De Meo ha sempre avuto ottime potenzialità, ma in FIat a suo tempo non hanno forse creduto molto in lui e non gli sono stati dati i mezzi per poter fare quello che credeva fosse giusto fare, ora FCA e’ cambiata, e De Meo ha tutt’altra credibilità, oltre ad aver fatto esperienza in VW. 

Si dice che Marchionne credesse molto in lui, e rimase molto male quando lo piantò per passare alla vw; lo visse come un tradimento.

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7 ore fa, 4200blu scrive:

 

..non esatto, alla fine conta il fatturato e la rendita e cosi i costi della produzione. Sicuramente una 508 con la sua pianale semplice costa molto meno come una Giulia di produrre. le 8,5% rendita di PSA non sono per caso.

 

..ma quando? Giorgio era costruito 2014/15, quando uscira come versione Maserati o Cheap ha un eta costruttiva di quasi 10 anni, per poi essere in uso altri 10 anni. Una Maserati fatta cosi sara concorrenziale davvero contro un avversario su pianale nuova? No credo.

Giorgio ora è il miglior pianale in commercio. C'è stato un investimento molto importante per la sua elettrificazione. Stanno per uscire auto molto importanti. Nuova gran Cherokee 5-7 posti è forse l'auto più importante del gruppo. Enormi investimenti per Maserati con d SUV sempre su Giorgio. Riguardo a PSA è uscita da poco un ottima trimestrale. È di gran lunga l'azienda meglio gestita in Europa cose nel mondo. Tutto ciò l'ha fatto tavares. PSA aveva poche possibilità di crescita, ora tavares ha FCA con le sue enormi possibilità di crescita. Giorgio alfa e Maserati in generale il premium e il lusso saranno al centro dei piani

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4 ore fa, stev66 scrive:

Vi è sfuggito che tavares ha detto che psa sarà assorbita da fca ? Ed avete ancora dubbi da dove verrà il grosso della meccanica della jv??

 

Puoi riportare la notizia con un link a queste dichiarazioni? grazie

 

2 ore fa, lukka1982 scrive:


Mettiamola così...

Chi ci lavora, su LinkedIn, la definisce new Levante. ?

L’MCA degli attuali modelli è veramente limitato dal punto di vista estetico e coinvolge i fari posteriori con nuove e moderne grafiche.

A mio avviso la prossima generazione di Levante finisce a Grugliasco con newQP se non daranno un’erede a Ghibli.

 

Non mi ricordo chi mi prendeva in giro quando postavo foto del posteriore della Levante dicendo che era evidente la colorazione e la grafica stile Mercedes anni '90, decisamente superata e che sapeva di vecchio rispetto ai linguaggi più moderni di Porsche e della Triade.

 

PS: Il posteriore della Macan post restyling (vista qualche giorno fa per strada) è top. Cambiare solo l'ottica senza toccare le lamiere è un lavoro insufficiente, il che mi fa pensare che punteranno tutto sul Levantino. 

Modificato da HF integrale
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44 minuti fa, nucarote scrive:

Nel suo essere conservativo ha dato il via libera alla costruzione di DS, che al di la delle sorti che sta avendo, rimane comunque una operazione coraggiosa. E prima ancora in Renault ha dato il via libera all'operazione Alpine. Quindi almeno stando al suo CV non è un mero contafagioli attento a tagliare solo ed esclusivamente i costi, secondo me potrebbe aspirare ad essere davvero Sergio II.  

 

Comunque prima di pensare nello specifico alle mission da dare ai marchi del nuovo gruppo bisogna capire come intende affrontare la sfida dell'elettrificazione e della guida autonoma, e se deciderà di andar da solo oppure stringere o rafforzare accordi con chi è già su questi campi. 

 

Penso che sia nell'interesse di Renault e di Nissan risolvere la loro faida in quanto impegnate nelle sfide già citate, in quanto trovare altri partner nel breve e medio periodo potrebbe mandarli alla canna del gas entrambe. Non so se De Meo sia l'uomo giusto in tal senso. 

 

Ad ogni modo dare le auto alle FdO non è un fatto di marketing ma di bandi,  e di conseguenza Giulia e Stelvio sono un pochino fuori budget per le volanti delle FdO che comunque compra anche FCA.

 

 

Beh, Il marchio DS era stato pianificato già 10 anni prima, lui ha semplicemente dato il via libera, ma con risultati deludenti, per non catastrofali, specialmente in Cina.

alpine rimane e rimarrà di nicchia.

comunque quello di brendizzare dei nuovi marchi lo hanno fatto un po’ tutti anche i cinesi della Great Wall, e non e’ nulla di speciale.

il grosso merito di Tavares e’ quello di essere riuscito a risanare Opel in tempi brevissimi, cosa che non è riuscita a fareGm in ottanta anni, e sicuramente non è poco!

Ripeto, a mio avviso va benissimo per i primi 5 anni, ma tutto dipende anche dove il gruppo PSA/ FCA si andrà a posizionare....poi ogni matrimonio può andare bene o male, alla fine chi ci guadagna da una separazione sono sempre le mogli....e la signora al momento e’ FCA ? 

Modificato da Alex 1974-03
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