Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Adesso, jameson scrive:

Infatti noi italiani stiamo per essere trombati dal WTO che consentirà a Trump di alzare i dazi sui prodotti nostri per colpa dei compari francotedeschi...

Noi italiani contiamo poco, per motivi storici, politici  e purtroppo caratteriali.

Ma sul lungo vedremo chi ci rimetterà alla fine.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

Noi italiani contiamo poco, per motivi storici, politici  e purtroppo caratteriali.

Ma sul lungo vedremo chi ci rimetterà alla fine.

Intanto i compari hanno fatto i comodi loro, innescando anche il circolo perverso con Boeing che ha portato ai noti fatti del 737 MAX, e noi paghiamo il conto.

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo in un lungo offtopic per cui la faccio breve. in cina non è che semplicemente si sfruttano i lavoratori o ci siano leggi permissive sull'ambiente, come è stato detto qui. O meglio, sono vere le entrambe le cose ma non perché siano semplicemente più arretrati o dittatoriali. C'è un'economia sostanzialmente pianificata e centralizzata dove serve. se poi per arrivarci si devono spremere i lavoratori va bene, almeno per un po'. ci si porrà rimedio quando arriverà il momento e nel frattempo soffrire in silenzio. non sono del tutto scemi, sono solo molto pragmatici e sostenuti da una società coesa da un elevato controllo sociale (cioé in termini sociologici autocontrollo da parte della società stessa, non solo repressione dall'alto). Idem sull'ambiente, adesso stanno facendo piani anche più ambiziosi di quelli occidentali (non è che ci voglia molto, c'è da dire). ho semlpificato molto, ma la cultura cinese, al di là del despotismo dello stato, è molto più complessa di quel che ogni tanto crediamo.

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 hours ago, v13 said:

 si porrà rimedio quando arriverà il momento e nel frattempo soffrire in silenzio. 

Quando ci arrivano, si avvieranno alla loro prima vera crisi economica 

2 hours ago, Gil said:

 

anzi magari Finmeccanica potesse ampliarsi nei settori strategici .

 

Sono dell'opinione che insieme a cdp dovrebbe acquisire comau 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Adan67 scrive:

se condivide molte parti con jeep, potrebbero anche farcela

 

 

io sono scettico, parliamo di un auto premium con 15000/20000 componenti, l’esperienza su Giulia e Stelvio darà una mano, ma i lavori a pomigliano sono appena partiti. 
Un anno per completare i lavori, avviare i macchinari e entrare in piena fase produttiva mi sembra veramente poco

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti...

ha detto che "la vedremo"

mica che "la compreremo"

un'anno per vederla in fiera (quella definitiva) e 6 mesi per poterla comperare.

:timido:

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.