Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Premessa: sto commentando dichiarazioni volutamente vaghe su prodotti che al momento non sappiamo come saranno. Detto questo, io ho un po' di dubbi su questa strategia, la scelta di fare modelli (SE ho ben capito) a cavallo tra vari segmenti, o con caratteristiche diverse dalla concorrenza, non vorrei che alla fine confondesse i clienti e li allontanasse, un po' come successo con Croma o Multipla, tanto per fare un esempio. Forse sarebbe meglio rinnovare i prodotti come Tipo, che mi pare vada abbastanza bene, senza trasformarli in qualcosa di diverso, come fanno gli altri che a furia di insistere si sono fatti uno zoccolo duro di clientela.

Ma avranno ragione loro, me lo auguro.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Levateje er vino!!! Mi sembrano le dichiarazioni che ho sentito tante volte prima di disastri. I modelli vanno bene ma li cambio... Voglio traghettare tutti gli utenti di 500 verso l'elettrico... Gli altri stanno capendo il bluff elettrico e questo ci punta tutto... Meno male che tra un paio d'anni non conterà più niente, almeno si spera. Mi ricorda Stephen Elop quando portò a forza gli smartphone Nokia su Windows Phone.

spacer.png

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune cose Francois le ha dette in modo molto esplicito ...

- sul segmento A solo 500 sia nuova Bev che vecchia Ice ibrida

- 6 modelli in tutto

- Panda trasloca sul segmento B

- nel 2022 sul segmento B E ispirato a 120 sia una cittadina accessibile ma non low cost sia un veicolo per famiglie 

- dopo la Tipo sul segmento C e D compatto uno (o 2?) prodotti ispirati a 120

- 500X rinnovata senza fare concorrenza al B suv nuovo 

Non trovo riferimenti alla 500 5 porte quando rileggo l’intervista 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

“Fiat Panda, che è oggi un singolo modello, diventerà una famiglia di auto, che non sarà necessariamente chiamata Panda

 

massì, buttiamo via un marchio che da solo vale mezza Fiat (ovvero: Gingo - parte seconda)... qualcuno lo fermi!

Modificato da slego
  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Non trovo riferimenti alla 500 5 porte quando rileggo l’intervista 


Però parla di 2 segmento B

Cita

 Inoltre, sto annunciando un grande ritorno del marchio nel segmento B dal 2022, con, probabilmente, due modelli e due equazioni di diverso valore: il primo con un’auto minimalista, cool ma non a basso costo, che possiamo battezzare “la Panda del futuro”, il secondo con un modello più lungo per le famiglie “.


Che si tratti della Giardiniera ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.