Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Riporto una notazia che ho letto su un sito, non ricordo quale. Ah ora ricordo: AL VOlante

Pare che nella prossima generazione la Panda sarà declinata in 4 varianti. In pratica verrà sostituita non da uno, ma da un'intera famiglia di modelli. E pare che sarà decisamente più grande dell'ìattuale, in pratica diventerà una B a tutti gli effetti. Tutti e 4 i modelli avranno un design fortemente ispirato al prototipo 120. Provo ad indovinare quali saranno le 4 varianti: la Panda B, una  B suv,  una completamente elettrica, in pratica la 120 di serie e il quarto modello non saprei, forse uan crossover. Se fossero vere queste indiscrezioni, anche fiat, di fatto, abbandonerà il poco redditizio segmento A, con una Panda molto più costosa dell'ìattuale. Sempre che non venga inserito un improbabile modello più piccolo al di sotto della futura gamma Panda. Prenderà corpo in questop modo la visione di Marchionne che 4 o 5 anni fa aveva dichiarato che la gamma Fiat sarebbe stata composta solo da due famiglie di modelli: Panda e 500, escludendo il marchio Fiat da tutti gli altri segmenti di mercato. Ma io dico che il marchio fiat è pronto a morire, di fatto si preannuncia una scissione della fiat in due marchi: Panda e 500, che potrebbero diventare marchi a sè stanti e indipendenti e quindi Fiat scomparirà.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Riporto una notazia che ho letto su un sito, non ricordo quale. Ah ora ricordo: AL VOlante

Pare che nella prossima generazione la Panda sarà declinata in 4 varianti. In pratica verrà sostituita non da uno, ma da un'intera famiglia di modelli. E pare che sarà decisamente più grande dell'ìattuale, in pratica diventerà una B a tutti gli effetti. Tutti e 4 i modelli avranno un design fortemente ispirato al prototipo 120. Provo ad indovinare quali saranno le 4 varianti: la Panda B, una  B suv,  una completamente elettrica, in pratica la 120 di serie e il quarto modello non saprei, forse uan crossover. Se fossero vere queste indiscrezioni, anche fiat, di fatto, abbandonerà il poco redditizio segmento A, con una Panda molto più costosa dell'ìattuale. Sempre che non venga inserito un improbabile modello più piccolo al di sotto della futura gamma Panda. Prenderà corpo in questop modo la visione di Marchionne che 4 o 5 anni fa aveva dichiarato che la gamma Fiat sarebbe stata composta solo da due famiglie di modelli: Panda e 500, escludendo il marchio Fiat da tutti gli altri segmenti di mercato. Ma io dico che il marchio fiat è pronto a morire, di fatto si preannuncia una scissione della fiat in due marchi: Panda e 500, che potrebbero diventare marchi a sè stanti e indipendenti e quindi Fiat scomparirà.


Peccato che dalle parole di O.F. quello che potrebbe sparire è proprio il nome “Panda”... ?

 

Qui sotto lo stesso O.F. chiarisce l’aspetto “4 Panda” ?

 

 

Modificato da lukka1982
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, infallibile_GF scrive:

Riporto una notazia che ho letto su un sito, non ricordo quale. Ah ora ricordo: AL VOlante

Pare che nella prossima generazione la Panda sarà declinata in 4 varianti. In pratica verrà sostituita non da uno, ma da un'intera famiglia di modelli. E pare che sarà decisamente più grande dell'ìattuale, in pratica diventerà una B a tutti gli effetti. Tutti e 4 i modelli avranno un design fortemente ispirato al prototipo 120. Provo ad indovinare quali saranno le 4 varianti: la Panda B, una  B suv,  una completamente elettrica, in pratica la 120 di serie e il quarto modello non saprei, forse uan crossover. Se fossero vere queste indiscrezioni, anche fiat, di fatto, abbandonerà il poco redditizio segmento A, con una Panda molto più costosa dell'ìattuale. Sempre che non venga inserito un improbabile modello più piccolo al di sotto della futura gamma Panda. Prenderà corpo in questop modo la visione di Marchionne che 4 o 5 anni fa aveva dichiarato che la gamma Fiat sarebbe stata composta solo da due famiglie di modelli: Panda e 500, escludendo il marchio Fiat da tutti gli altri segmenti di mercato. Ma io dico che il marchio fiat è pronto a morire, di fatto si preannuncia una scissione della fiat in due marchi: Panda e 500, che potrebbero diventare marchi a sè stanti e indipendenti e quindi Fiat scomparirà.

Se come segmento A lasceranno solo la 500 a malincuore in molti cambieranno marchio, me compreso. 

Per tutti quelli come me per cui l'auto ti deve portare solo da A a B nel modo più economico possibile (oggi il metano, domani probabilmente l'elettroco) di 500, auto chic e compagnia bella non sappiamo che farcene.

 

Modificato da Shangri-La
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Shangri-La scrive:

Se come segmento A lasceranno solo la 500 a malincuore in molti cambieranno marchio, me compreso. 

Per tutti quelli come me per cui l'auto ti deve portare solo da A a B nelcmodo più economico possibile (oggi il metano, domani probabilmente l'elettroco) di 500, auto chic e compagnia bella non sappiamo che farcene.

 


Ricordo a tutti che per FCA pure la Ypsilon è una segmento B ?

E che pure la concept 120 è stata classificata come B pur essendo ben sotto i 4 metri.

 

Dai prima del solito “moriremo tutti” aspettate di capire magari cosa sarà questa segmento B di cui parla O.F.

Ciò non toglie al fatto che, di segmento A “rational” rimarranno solo coreane e giapponesi (Suzuki).

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Shangri-La scrive:

Se come segmento A lasceranno solo la 500 a malincuore in molti cambieranno marchio, me compreso. 

Per tutti quelli come me per cui l'auto ti deve portare solo da A a B nel modo più economico possibile (oggi il metano, domani probabilmente l'elettroco) di 500, auto chic e compagnia bella non sappiamo che farcene.

 

eh la vedo dura cambiare marchio, visto che tutti i costruttori hanno intenzione di abbandonare il segmento A, In futuro chi vuole spendere il meno possibile per una macchina, dovrà per forza orientarsi se una usata, perchè le superutilitarie economiche spariranno dal mercato del nuovo.

Modificato da infallibile_GF
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Shangri-La scrive:

Se come segmento A lasceranno solo la 500 a malincuore in molti cambieranno marchio, me compreso. 

Per tutti quelli come me per cui l'auto ti deve portare solo da A a B nel modo più economico possibile (oggi il metano, domani probabilmente l'elettroco) di 500, auto chic e compagnia bella non sappiamo che farcene.

 


non è assolutamente una critica o altro ma una curiosità, come mai se per te l’auto e’ solo un mezzo che ti deve portare da A a B nel modo piu economico possibile e niente altro, segui un forum come autopareri? Ripeto nessuna critica solo curiosità 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, infallibile_GF said:

eh la vedo dura cambiare marchio, visto che tutti i costruttori hanno intenzione di abbandonare il segmento A, In futuro chi vuole spendere il meno possibile per una macchina, dovrà per forza orientarsi se una usata, perchè le superutilitarie economiche spariranno dal mercato del nuovo.

 

oppure su formule in affitto, soprattutto in zone urbane.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, v13 scrive:

 

oppure su formule in affitto, soprattutto in zone urbane.

Devo ancora leggere una formula realmente conveniente. 

Per ora convengono solo a chi le propone (o forse alle aziende per motivi di gestione costi) 

  • Mi Piace 2

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.