Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, davos scrive:

Purtroppo c'è questo fastidioso dettaglio che le auto bisogna venderle guadagnando. E la panda a 8000 euro fatta in Italia mi sa che i guadagni li vede col binocolo.

C'è da dire che in pochi la comprano a prezzo pieno, una Panda a 13/14000€ a listino è quasi incomprabile: progetto vecchio, ergonomie vecchie, sicurezza cosi cosi, ha sicuramente un ottima affidabilità ma a quei prezzi la gente si orienterebbe su altro!

Ci vuole un modello che sia moderno e che riesca a competere, a questo punto, con le altre  B avendo il prezzo giusto, insomma quello che era la Fiat qualche anno fa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minutes ago, mariola said:

Devo ancora leggere una formula realmente conveniente. 

Per ora convengono solo a chi le propone (o forse alle aziende per motivi di gestione costi) 

 

è vero che per il momento non ci sono formule super convenienti, però in ambito urbano le possibilità sono tante. Adesso ci sno fondamentalmente solo dei leasing o il car sharing. Se aumentasse la massa critica si aprirebbero altre soluzioni o quelle attuali a migliori condizioni. Rimane il fatto che i margini di guadagno su segmento A sono minimi e sono auto pensate per un'altra epoca (usare auto in città anche per fare 1km o andare a prendere i bambini a sQuola) e fanno di solito pochi chilometri/anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, mikisnow scrive:

 

 

Se poi il mondo dell'auto cancellerà un certo tipo d'auto economica lasciando sul mercato versioni più grandi e profittevoli, allora vorrà dire che qualcosa non va ...... e non solo nel mondo dell'auto ?

 

 


Non sono onlus... ricordiamocelo!

Se tutti i car maker stanno lasciando il segmento A, che ricordo in EU fa numeri QUASI SOLO in ITALIA, significa che è un segmento che porta profitti zero e che non interessa alla stragrande maggioranza degli acquirenti europei.

 

Sicuramente parte della colpa è da attribuire a normative di sicurezza e ambientali sempre più stringenti, ma buona parte della colpa è da attribuire anche al sistema Italia... o ragazzi se siamo dei “poverelli” e siamo all’ultimo posto per quanto concerne le scelte strategiche dei costruttori di auto possiamo dire grazie a tante scelte strategiche fatte dalla nostra politica dal dopoguerra ad oggi! E la politica è la rappresentanza della società... 

 

Mettici anche che preferiamo investire sul mattone piuttosto che su pezzi di lamiera...

 

Ci son tante cose che non vanno purtroppo!

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, mikisnow scrive:

Sui margini ok ma.....

Sarò strano io che uso una A da 3.665 per andare al mare in 4 (120km a/r) e qualche volta Montagna ( 270 / 400 km a/r). ...e comodo! 

 

Quindi penso che le segmento A di oggi siano adatte a fare anche altri tragitti, non solo città. Io guardo alle dimensioni e bagagliaio, poi che le mettano fra le A o B poco importa. 

 

Ragionare per segmenti diventa riduttivo. Vedremo come saranno e quanto costeranno, ma non concordo con la mentalità di associare un'auto da 3.7 m come auto da città. 

Così come pensare che auto di 20 anni fa siano pericolose e scomode. 

 

Se poi il mondo dell'auto cancellerà un certo tipo d'auto economica lasciando sul mercato versioni più grandi e profittevoli, allora vorrà dire che qualcosa non va ...... e non solo nel mondo dell'auto ?

 

 

Prova a fare 400km dietro una 500 poi ne riparliamo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Giapponesi, invadeteci con le vostre k-car!

 

(che a parte gli scherzi, una iniziativa del genere è quello a cui dovrebbe pensare l'UE secondo me)

Modificato da j
  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 scrive:

Io ne ho fatto 500 (250+ 250 ) con panda, 500 e punto 1.2, ed oltre 1000 ( Genova Ronchi dei legionari Genova ) con punto 1.3 mjet versione Sparta ? 

Cosa ho vinto ?☺️

io ne dovetti fare uno fino in Puglia dietro la 500 ma al tempo avevo 19 anni, se me lo richiedessero adesso a 30 neanche morto

 

e te lo dice uno che la domenica si fa tranquillamente 300km su un husky 630 che è una tavola

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.