Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, SoUlSnAkE said:

Io avrei messo tutta una serie di paletti per la concessione del “prestito”, la mia paura è che verranno spesi fuori dall’Italia, quando ci sono stabilimenti  in cassa continua da anni...

Non concosco i termini del prestito ma ho letto sui giornali che effettivamente il governo ha messo dei paletti per vincolare l'uso del prestito alle attivita' italiane di FCA. Giustamente, aggiungo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante il discorso relativo al costo di ricarica. Al riguardo, giorni fa ho visto una puntata su youtube di the smokingtire di Matt Farah in cui il medesimo procedeva alla ricarica completa di una Taycan 4S (da un residuo presente del 30% circa) su una colonnina di Electrify America (la rete che VW sta tirando su in USA a seguito della composizione della vicenda dieselgate). Il seguente è lo screenshot di riepilogo della transazione:Screenshot(22).thumb.png.32debb35cb63d8ec3b3047f8af080ca0.png

 

:oddio:

 

 

Ergo:

 

spacer.png

 

Mesà che chi dice che il business vero è quello della ricarica c'ha raggione...:mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2
  • Wow! 3
  • Ahah! 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, pennellotref scrive:

Interessante il discorso relativo al costo di ricarica. Al riguardo, giorni fa ho visto una puntata su youtube di the smokingtire di Matt Farah in cui il medesimo procedeva alla ricarica completa di una Taycan 4S (da un residuo presente del 30% circa) su una colonnina di Electrify America (la rete che VW sta tirando su in USA a seguito della composizione della vicenda dieselgate). Il seguente è lo screenshot di riepilogo della transazione:

 

Stessa procedura in Italia, diciamo Emilia:

 

Porsche Panamera turbo S - serbatoio 90l - stazione ENI Campogalliano Blu Super litro 1,75 - un pieno 157.-€

Porsche Taycan turbo S - batteria 95KWh - stazione Ionitiy supercharger Carpi KWh 80ct - un pieno 76.-€

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è il video, per chi è interessato:

 

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

 

2 minutes ago, 4200blu said:

 

Stessa procedura in Italia, diciamo Emilia:

 

Porsche Panamera turbo S - serbatoio 90l - stazione ENI Campogalliano Blu Super litro 1,75 - un pieno 157.-€

Porsche Taycan turbo S - batteria 95KWh - stazione Ionitiy supercharger Carpi KWh 80ct - un pieno 76.-€

 

 

Ma il problema è la competitività in usa quello che viene evidenziato, se il kWh costa quasi uguale all’Italia, la benzina costa un terzo

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pixhell scrive:

 

Ma il problema è la competitività in usa quello che viene evidenziato, se il kWh costa quasi uguale all’Italia, la benzina costa un terzo

Un gallone di premium in USA sta sui 2,5$. Prezzo medio nazionale.... Quanto porta il serbatoio di una Panamera 4S ? 70l ? 80l ? Ergo ? 20 galloni ? Un pieno so' 50$.....

C'ha raggione 'a Sora Lella ! :mrgreen:

 

https://gasprices.aaa.com/

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si tutto giusto, anche se una macchina elettrica (sopratutto una a 200.000€) si compra per motivi di essere early adopter di nuova tecnologia, di essere ecologico o semplicimente di essere hip, sicuramente non per motivi di risparmiare un po di soldi durante fare il pieno .

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, tonyx scrive:

Si compra come status symbol più che altro, come se 500+ CV e Porsche da 200k euri non fossero abbastanza 

 

41 minuti fa, 4200blu scrive:

Si tutto giusto, anche se una macchina elettrica (sopratutto una a 200.000€) si compra per motivi di essere early adopter di nuova tecnologia, di essere ecologico o semplicimente di essere hip, sicuramente non per motivi di risparmiare un po di soldi durante fare il pieno .

 

Si tutto bello, ma la critica (la mia....) non è alla macchina però eehhh ....:mrgreen:

Eventualmente alla propulsione ed al modello di business alla base dell'elettrico che non sono esclusive di Porsche...

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, tonyx scrive:

in italia la benzina 95 RON costa attualmente circa 1.30, l' energia elettrica non è raro pagarla 15 centesimi al kwh a casa se hai un buon contratto

non siamo gli usa dove la benzina regular ha l' equivalente di ottani di 91 ron, a meno che non hai un auto elaborata apposta per un maggior numero di ottani, non ha molto senso strapagare le benzine "premium" 

comunque 90 litri di benzina con la turbo s hybrid ti fanno percorrere ben più dei 500km circa garantiti da 95kwh di batteria

 

la differenza è che l' energia elettrica la puoi pagare molto ma molto meno ricaricandola privatamente, la benzina non la paghi 4-5 volte meno nemmeno rubando il petrolio e distillandola nello scantinato ?

Si ma caricandola “privatamente” ci vogliono secoli per una carica completa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.