Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Ma al di la della veridicità di questo articolo scritto in maniera discutibile quanto si vuole... Ma cosa pensate comporterà la fusione FCA-PSA? Un risparmio nella condivisione delle piattaforme in primis, e della componentistica... Risparmi per miliardi di €!! FCA sul segmento B non ha piattaforme recenti da anni... PSA una nuova di zecca... Quindi la scelta più logica e naturale è che le nuove Y, Punto etc dovranno per forza di cose nascere su quella piattaforma con tutto quello che ne consegue... Sarà tanto che verranno prodotte in stabilementi FCA e non PSA, magari utilizzando i firefly. Ma non poteva andare diversamente. La fusione si farà sicuro, ci sono troppi soldi in ballo... quindi per poter offrire segmento B a marchio FCA devono muoversi sin da subito....pensando già di essere un'unica società

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, jeby scrive:

Secondo me hanno capito male questa frase

Del Corriere di Torino... che è un articolo scritto talmente a merda ma talmente a merda che mi aspetto che chi l'ha scritto abbia pure sbagliato a capire cosa c'era scritto nella comunicazione originale e a chi era rivolta.

 

sì, scritto evidentemente da chi non ha nessuna conoscenza dell'argomento.

probabilmente il classico schiavo da desk pagato due spicci per scopiazzare contenuti qua e là.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, dasilvamj scrive:

Ma al di la della veridicità di questo articolo scritto in maniera discutibile quanto si vuole... Ma cosa pensate comporterà la fusione FCA-PSA? Un risparmio nella condivisione delle piattaforme in primis, e della componentistica... Risparmi per miliardi di €!! FCA sul segmento B non ha piattaforme recenti da anni... PSA una nuova di zecca... Quindi la scelta più logica e naturale è che le nuove Y, Punto etc dovranno per forza di cose nascere su quella piattaforma con tutto quello che ne consegue... Sarà tanto che verranno prodotte in stabilementi FCA e non PSA, magari utilizzando i firefly. Ma non poteva andare diversamente. La fusione si farà sicuro, ci sono troppi soldi in ballo... quindi per poter offrire segmento B a marchio FCA devono muoversi sin da subito....pensando già di essere un'unica società

 

Infatti, già scritto:

On 3/8/2020 at 12:40, jeby scrive:

Infatti non è un male, è il senso di questa fusione, condividere piattaforme per i segmenti con più grossi volumi e massimizzare le sinergie con l'EV. Non c'è nulla di strano, né sbagliato. A me fa ridere che si dica che avverrà domani o che sarà solo su piattaforme PSA, quando mi pare evidente che l'unico modo per essere billable veramente è unire le forze anche sullo sviluppo

 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma laggente che cosa si aspetta da questa fusione? che FCA e PSA si mettano assieme per poi continuare produrre robe ciascuna per i fatti propri?

magari fosse vero che stanno già lavorando su basi comuni: prima escono i frutti della fusione e meglio sarà per tutti, indotto incluso.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, slego scrive:

ma laggente che cosa si aspetta da questa fusione? che FCA e PSA si mettano assieme per poi continuare produrre robe ciascuna per i fatti propri?

magari fosse vero che stanno già lavorando su basi comuni: prima escono i frutti della fusione e meglio sarà per tutti, indotto incluso.

Io leggo e sento dei discorsi assurdi:

- I Francesi chiuderanno le fabbriche italiane (perché? Qual è il senso di fondersi e poi chiudere le fabbriche?Boh)

- I Francesi comanderanno e assumeranno il controllo delle fabbriche e tecnologia italiana. Tipicamente questo discorso viene da chi dice anche che FIAT non ha tecnologia e quindi si è dovuta far comprare da PSA

- I Francesi faranno solo auto su piattaforme francesi e quindi tutta la filiera italiana morirà. Questo perché la gente è convinta che la filiera italiana lavori solo per produttori italiani

 

Insomma, accozzaglie di cose prive di alcuna logica + volontà di sputare addosso a FIAT

Modificato da jeby
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, dasilvamj scrive:

Ma al di la della veridicità di questo articolo scritto in maniera discutibile quanto si vuole... Ma cosa pensate comporterà la fusione FCA-PSA? Un risparmio nella condivisione delle piattaforme in primis, e della componentistica... Risparmi per miliardi di €!! FCA sul segmento B non ha piattaforme recenti da anni... PSA una nuova di zecca... Quindi la scelta più logica e naturale è che le nuove Y, Punto etc dovranno per forza di cose nascere su quella piattaforma con tutto quello che ne consegue... Sarà tanto che verranno prodotte in stabilementi FCA e non PSA, magari utilizzando i firefly. Ma non poteva andare diversamente. La fusione si farà sicuro, ci sono troppi soldi in ballo... quindi per poter offrire segmento B a marchio FCA devono muoversi sin da subito....pensando già di essere un'unica società

 

Secondo me i firefly saranno in futuro sostituite da motori PSA.

PSCA 😂

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, slego scrive:

 

sì, scritto evidentemente da chi non ha nessuna conoscenza dell'argomento.

probabilmente il classico schiavo da desk pagato due spicci per scopiazzare contenuti qua e là.

Tranquillo che sono in buona compagnia...l'articolo viene diffuso anche da altri siti /testate quindi doppiamente incompetenti

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti se ci sarà una punto sarà a base cmp. 

Sugli a suv ed i b suv ci sono già le piattaforme mini e susw, entrambe che permettono la ti e la seconda anche federalizzata. 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, anche eMini sarà federalizzata... sarebbe un peccato non portare la 5oe in USA, la prima aveva avuto un buon successo malgrado i suoi limiti, poi certo che con interni da 5oo 2007 e con autonomia da 150km le vendite sono crollate negli ultimi anni...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.