Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Steve 89 scrive:

Cavolo che riferimenti....Qua la gente puntava a Porsche e ci ritroviamo a competere con Seat e Hyundai? Andiamo bene....

Penso che quanto voleva dire l’utente dovesse essere contestualizzato in modo diverso. ?

ma se uno vuol sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto... ?

 

??????

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote scrive:

Per quanto riguarda Alfa mi aspetto il C-SUV e l'E-SUV prima di ogni cosa, magari in contemporanea con la Giulietta MCA, di sicuro è tutta roba che si vedrà per le strade a 2019 inoltrato. Forse nel 2019 (ma più nel 2020 per festeggiare i 110 anni) si vedranno i concept di GTV e 8C.

Dubito che nel 2019 si vedranno sia c suv, che E suv, che Giulietta mca.

Io per alfa mi aspetto 2019 con giulietta mca e una tra la E suv e C Suv. Altri non si aspettano niente per 2019

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Davialfa scrive:

Dubito che nel 2019 si vedranno sia c suv, che E suv, che Giulietta mca.

Io per alfa mi aspetto 2019 con giulietta mca e una tra la E suv e C Suv. Altri non si aspettano niente per 2019

Io parlavo di tempistiche in quanto muli senza carrozzeria definitiva. ;-) IMHO per non rischiare di fare una figure da fessi, nel 2020 dovranno avere nelle conce almeno uno tra C-SUV ed E-SUV ed un concept tra GTV e 8C oltre ovviamente alla Giulietta MCA.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

Penso che quanto voleva dire l’utente dovesse essere contestualizzato in modo diverso. ?

ma se uno vuol sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto... ?

 

??????

Il problema e' che conoscendo I tedeschi e I coreani probabilmente ci riusciranno prima e meglio di Fca.... nel 2018 dovevamo avere la gamma completa, siamo al 2018 e sono usciti solo due modelli con la prospettiva di non vedere nulla in concessionaria fino al 2020 e dovremo vedere il bicchiere mezzo pieno?

Modificato da Steve 89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Steve 89 scrive:

Il problema e' che conoscendo I tedeschi e I coreani probabilmente ci riusciranno prima e meglio di Fca.... nel 2018 dovevamo avere la gamma completa, siamo al 2018 e sono usciti solo due modelli con la prospettiva di non vedere nulla in concessionaria fino al 2020 e dovremo vedere il bicchiere mezzo pieno?

Saranno minimo 20 anni che in VW dicono che Seat debba ambire a qualcosa di diverso dall’essere la low cost del gruppo!

E tra l’altro, se avessi letto i link postati, avresti capito che non si parlava di portare i brand a livello di alfa, ma di altro.

Mi sembra che si discuta senza cognizione di causa, se non quella di dover sempre affermare che le cose vanno male etc etc...

Io credo che non esista una sola ricetta per far sì che un’azienda sia profittevole, cosa che FCA è, quindi può essere che si rinunci a gamme spropositate e che per qualche motivo qualche modello possa slittare.

La gamma spoglia o vecchia è solo una parte del problema. Io vedo molte più difficoltà a creare o mantenere una rete di vendita che corrisponda alle aspettative che i clienti ripongono su certi brand.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 7
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, lukka1982 scrive:

Saranno minimo 20 anni che in VW dicono che Seat debba ambire a qualcosa di diverso dall’essere la low cost del gruppo!

E tra l’altro, se avessi letto i link postati, avresti capito che non si parlava di portare i brand a livello di alfa, ma di altro.

Mi sembra che si discuta senza cognizione di causa, se non quella di dover sempre affermare che le cose vanno male etc etc...

Io credo che non esista una sola ricetta per far sì che un’azienda sia profittevole, cosa che FCA è, quindi può essere che si rinunci a gamme spropositate e che per qualche motivo qualche modello possa slittare.

La gamma spoglia o vecchia è solo una parte del problema. Io vedo molte più difficoltà a creare o mantenere una rete di vendita che corrisponda alle aspettative che i clienti ripongono su certi brand.

Anche Audi non era altro che un costruttore generalista una volta, eppure... Poi il fatto che abbiano citato Alfa come esempio per Seat significa che per loro Alfa non sara' mai al livello di Audi, che dovrebbe essere la concorrente nel settore premium, ma vanno a fare concorrenza all'italiana con Seat nel segmento near premium, o come volete chiamarlo, ma inferiore alla triade... Insomma la dichiarazione l'ho vista come intenzione di voler sminuire Alfa piuttosto che esaltarla, e sapendo come ragionano i tedeschi non penso di sbagliarmi piu' di tanto...

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Steve 89 scrive:

Anche Audi non era altro che un costruttore generalista una volta, eppure... Poi il fatto che abbiano citato Alfa come esempio per Seat significa che per loro Alfa non sara' mai al livello di Audi, che dovrebbe essere la concorrente nel settore premium, ma vanno a fare concorrenza all'italiana con Seat nel segmento near premium, o come volete chiamarlo, ma inferiore alla triade... Insomma la dichiarazione l'ho vista come intenzione di voler sminuire Alfa piuttosto che esaltarla, e sapendo come ragionano i tedeschi non penso di sbagliarmi piu' di tanto...

 

Il mercato non è per forza fatto a scalini, Alfa non c'entra nulla con Audi...

Per il resto, nel giro di una settimana Alfa è stata al centro delle dichiarazioni di Audi e Hyundai, una volta non se la incul4vano, per me è un miglioramento

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Sicuramente manager italiani!

io conosco un manager tedesco (della Porsche), malgrado abbia una Macan come macchina aziendale , ha voluto prendere per la moglie uni Stelvio (per aver il piacere di guidarla anche lui mi ha detto!).

Un altro top manager che ha preso una Giulia quadrifoglio, per aggiungerla alla sua collezione di auto private...e posso assicurati che ha più italiane che tedesche nel suo garage!

Si si italiani, ma e' un pensiero abbastanza comune...un altro la settimana scorsa stavamo parlando e mi dice che voleva farsi o la Giulia o la CLA, al che gli dico beh Giulia tutta la vita, e' nettamente superiore in tutto... la risposta e' stata no penso di prendere la CLA perche' e' piu' figa come linea, e poi e' sempre una Mercedes eh! ?

1 minuto fa, Alex 1974-03 scrive:

Comunque tornando al topic, vi assicuro che FCA sta lavorando seriamente ad avere un nuovo veicolo a Melfi (purtroppo non è una Alfa o la piccola Jeep)

Mmh interessante finalmente una news...dunque Melfi, non e' Alfa, ne jeep, da li escono Renegade e 500x, a questo punto ipotizzo il C suv Fiat? Almeno ci spero....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.