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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


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6 minuti fa, Steve 89 scrive:

Non credo che Vw produca in perdita...in ogni caso devi tirarli fuori I prodotti premium, dove sono gli 8 modelli Alfa? Alfieri presentata 4 anni fa, che fine ha fatto? Erede Granturismo cancellata, Levantina ancora non pronta, Ghibli e Quattroporte porte necessitano didi aggiornamenti. La 500 se vogliamo ritenerla premium ha 11 anni e la sostituta, non si vede...

Ti assicuro che VW in Europa così come in NAFTA e sud America e’ in perdita - specialmente sul suo prodotto di punta - Golf!

 

Per il resto continuo a ribadire che annullare il debito e sfornare una marea di nuovi prodotti, e’ una utopia. Quindi FCA si trova rinata dalle ceneri, ma sicuramente ancora non a livello di poter competere almeno finanziamento con VW, ma ora diciamo ha una strada meno in salita che prima.

 

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5 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Ti assicuro che VW in Europa così come in NAFTA e sud America e’ in perdita - specialmente sul suo prodotto di punta - Golf! 

 

Per il resto continuo a ribadire che annullare il debito e sfornare una marea di nuovi prodotti, e’ una utopia. Quindi FCA si trova rinata dalle ceneri, ma sicuramente ancora non a livello di poter competere almeno finanziamento con VW, ma ora diciamo ha una strada meno in salita che prima.

Si certo ..  nonostante i costi per dieselgate di 20-25Mrd € hanno fatto nel primo semestre '18 un fatturato record di 120Mrd con un Ebit di 9Mrd .. sembra un bel' perdito ?

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si però Alex, va bene tutto, ma non si può pensare ad un restyling di Giulietta a partire dal 2020 se non dopo... Allora veramente non lo dovevano nemmeno mettere nel piano. E' veramente un calo di immagine mostruoso avere un auto che corrisponde ad 1 terzo della gamma vecchia di 10 anni, con interni che sembrano ancora più cheap di quelli di una Skoda o una seat.

Più ne vendono ora di Giulietta più perdono di immagine, perché la gente penserà " pensa te che parlavano di nuova generazione Alfa Romeo e mi tocca guidare sta auto che pare, almeno dentro, del secolo scorso".

 

Fare profitti con Giulia e Stelvio è un po' difficile se la gamma rimane ferma per 5 anni senza nessuna novità, non puoi rilanciare un brand facendo uscire un nuovo prodotto ogni 3 anni.. questo lo puoi fare se hai già una gamma completa e intanto fai restyling... ma così non ha senso. 

Cosi come non puoi pensare di continuare ad aprire concessionari ( vedi anche in Giappone) e non dargli novità per 5 anni... cosa cavolo vendono? Io non me la sentirei mai di investire in un concessionario Alfa in questo momento.

 

Non dico che mi aspettavo grandi novità, ma almeno il restyling Giulietta quello lo trovavo doveroso

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9 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Ti assicuro che VW in Europa così come in NAFTA e sud America e’ in perdita - specialmente sul suo prodotto di punta - Golf!

 

Per il resto continuo a ribadire che annullare il debito e sfornare una marea di nuovi prodotti, e’ una utopia. Quindi FCA si trova rinata dalle ceneri, ma sicuramente ancora non a livello di poter competere almeno finanziamento con VW, ma ora diciamo ha una strada meno in salita che prima.

 

Ma.che stai dicendo? Hai controllato I dati finanziari prima di fare certe dichiarazioni? Citami la fonte per la tesi che sostieni, altrimenti stai vendendo ancora fumo come altre volte...

2 minuti fa, Davialfa scrive:

si però Alex, va bene tutto, ma non si può pensare ad un restyling di Giulietta a partire dal 2020 se non dopo... Allora veramente non lo dovevano nemmeno mettere nel piano. E' veramente un calo di immagine mostruoso avere un auto che corrisponde ad 1 terzo della gamma vecchia di 10 anni, con interni che sembrano ancora più cheap di quelli di una Skoda o una seat.

Più ne vendono ora di Giulietta più perdono di immagine, perché la gente penserà " pensa te che parlavano di nuova generazione Alfa Romeo e mi tocca guidare sta auto che pare, almeno dentro, del secolo scorso".

 

Fare profitti con Giulia e Stelvio è un po' difficile se la gamma rimane ferma per 5 anni senza nessuna novità, non puoi rilanciare un brand facendo uscire un nuovo prodotto ogni 3 anni.. questo lo puoi fare se hai già una gamma completa e intanto fai restyling... ma così non ha senso. 

Cosi come non puoi pensare di continuare ad aprire concessionari ( vedi anche in Giappone) e non dargli novità per 5 anni... cosa cavolo vendono? Io non me la sentirei mai di investire in un concessionario Alfa in questo momento.

 

Non dico che mi aspettavo grandi novità, ma almeno il restyling Giulietta quello lo trovavo doveroso

Per fortuna che qualcun altro qua dentro si sta togliendo il prosciutto dagli occhi, va bene essere alfisti, va bene essere nazionalisti, lo sono anch'io per primo, ma essere cosi schierati difendendo ad oltranza l'indifendibile rasenta il ridicolo!

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17 minuti fa, Steve 89 scrive:

Ma.che stai dicendo? Hai controllato I dati finanziari prima di fare certe dichiarazioni? Citami la fonte per la tesi che sostieni, altrimenti stai vendendo ancora fumo come altre volte...

Un po’ di dati trovati alla svelta - prima del diesel Gate. Vw aveva margini del 1,7% (l’unica non in perdita era la Passat). Solo opel faceva di peggio...venduta qualche anno dopo alla PSA!

Come vedi VW si mantiene a galla tra Porsche, Audi e Skoda e da un anno anche Seat va meglio...mettendo da parte logicamente gli utili che VW fa in Cina, per lo più con la politica sui ricambi

 

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Modificato da Alex 1974-03
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Da notare che anche se nel piano non sono indicate date, restano confermate le 400mila unità a completamento e francamente credo siano pura utopia (come quelle del precedente piano). Gli investitori ora stanno a guardare, chiusa la faccenda azzeramento debito bisogna darsi una mossa...

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2 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

Un po’ di dati trovati alla svelta - prima del diesel Gate. Vw aveva margini del 1,7% (l’unica non in perdita era la Passat). Solo opel faceva di peggio...venduta qualche anno dopo alla PSA!

Come vedi VW si mantiene a galla tra Porsche, Audi e Skoda e da un anno anche Seat va meglio...mettendo da parte logicamente gli utili che VW fa in Cina, per lo più con la politica sui ricambi

 

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Beh Vw singolo come brand hai preso, e in ogni caso fa 1.7 ok, ma fiat fa 2.2, non molto di piu', quindi gia solo moltiplicando per i milioni di macchine che vende ci guadagna molto di piu', poi ci sono I milioni di pezzi di ricambio di conseguenza, tagliandi, ecc..

Modificato da Steve 89
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