Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

@Steve 89

3 ore fa, Steve 89 scrive:

Ma.che stai dicendo? Hai controllato I dati finanziari prima di fare certe dichiarazioni? Citami la fonte per la tesi che sostieni, altrimenti stai vendendo ancora fumo come altre volte...

Per fortuna che qualcun altro qua dentro si sta togliendo il prosciutto dagli occhi, va bene essere alfisti, va bene essere nazionalisti, lo sono anch'io per primo, ma essere cosi schierati difendendo ad oltranza l'indifendibile rasenta il ridicolo!

 

Senti, stai stufando sia nei modi che nei contenuti. Qui sei tu quello che si sta comportando da tifoso, la gente ti risponde con i dati, tu li leggi sbagliati e poi ti incazzi pure.

Ti sta sull'anima la politica attuale di FCA, lo hai capito il mondo, mo' basta però.

 

@SolidSnake, dacci un taglio pure tu.

  • Mi Piace 7
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Grazie! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Wilhem275 scrive:

@Steve 89

 

Senti, stai stufando sia nei modi che nei contenuti. Qui sei tu quello che si sta comportando da tifoso, la gente ti risponde con i dati, tu li leggi sbagliati e poi ti incazzi pure.

Ti sta sull'anima la politica attuale di FCA, lo hai capito il mondo, mo' basta però.

 

@SolidSnake, dacci un taglio pure tu.

Si stava solo chiacchierando e avendo un confronto, nessuno era incazzaro! Pero' va bene basta, mi sono stufato anche io ora di sentirmi sempre richiamare perche' non seguo l'opinione comune di buona parte del forum...Qui dentro vige la dittatura, se uno la pensa diversamente deve venire sempre attaccato! Vi consiglio di cambiare anche il nome del forum, perche' qua di pareri ce ne possono essere ben pochi! Continuero' altrove, dove vi e' meno fanatismo.

Saluti

Modificato da Steve 89
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che fate prima a rinominare il topic in "FCA - Muro del pianto: pessimismo e fastidio" :si:

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 5

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Steve 89 scrive:

Per fortuna che qualcun altro qua dentro si sta togliendo il prosciutto dagli occhi, va bene essere alfisti, va bene essere nazionalisti, lo sono anch'io per primo, ma essere cosi schierati difendendo ad oltranza l'indifendibile rasenta il ridicolo!

Quale prosciutto negli occhi? Non mi par proprio di averlo....

sinceramente sul discorso Restyling Giulietta se leggi i miei post sono sempre stato contrariato dalla politica fca... Veramente non ne capisco il senso e visto che per l’azienda ne dovrei anche ordinare un po’ mi da troppo fastidio il fatto che dovrò rivolgermi ad altri brand dopo che in passato ho detto alle persone che la nuova alfa stava nascendo e ci sarebbero stati modelli di segmento c all’altezza del nome.

 

Poi se alludi che io sono pro Marchionne (pace all’anima sua), lo sono a prescindere dal discorso Giulietta. 

Sull’Alfa, spero che le notizie che riportano alcuni utenti del forum siano false, perché sinceramente speravo e credevo che uno dei nuovi modelli sarebbe stato presentato nel 2019, magari commercializzandolo ad inizio 2020 e la Giulietta mca presentata a fine di quest’anno con commercializzazione nel 2019( anche perche altrimenti la sigla meta’ ciclo di vita prodotto fa un po ridere).

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

La compass a Melfi, sebbene sia una voce di corridoio (molto attendibile) e che forse sarà confermata da FCA solo a settembre / ottobre penso sia un’ottima notizia per l’industria italiana, oltre ad essere un modello in più non previsto dal piano aziendale di fine giugno, quindi perché vi lamentate?!

Beh ecco, diciamo che nella frase “ a settembre ci saranno molte belle notizie “ tradotta con forse a settembre / confermeranno che prima prima o poi iniziano a produrre la compass a Melfi , sarò scemo io, ma non ci vedo un grande nesso.

 

Cioe’ le grandi belle notizie ( che suona oltretutto molto al plurale ) sono : forse la compass la produranno in Italia tra un po di tempo?? Sono contento per gli operai, però immaginavo qualcosina di piu ecco.

 

Dai suona un po’ come la brutta notizia è che da settembre mangeremo solo merda, la bella però è che ce n’è per tutti

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Davialfa scrive:

Si comunque l’utente faceva chiaramente riferimento solo al brand vw

Si, ma in un complesso multinazionale e multimarca, come voi sapere la rendita di una sola marca. Piattaforma, motori, fabbriche, fornitori, tassi, tutto mescolato per tutti i brand e poi conteggio sulla carta per i marchi diversi. Se sei CFO, poi sicuramente sai la verita, ma da fuori secondo me non e possibile di sapere quale marca ha quale rendita. Discorso diverso per marchi come Porsche o Ferrari, che sono aziene indipendente con bilanciae sue. Per un multimarca alla fine conta solo il risultato "over all", tutt'altro sono aritmetiche sulla carta.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Si insomma per riassumere, dal primo giugno scorso non si sa assolutamente niente di più. Un'altra ventina di pagine a vuoto...

Se non si degnano di aggiornare massicciamente la Giulietta e di tirare fuori la C suv, le vendite Alfa - almeno in Europa - caleranno in modo pauroso già prima della fine del 2018. Figuriamoci come gli analisti finanziari valuteranno il titolo Fca in borsa con Alfa a -30% nel 2019.

Fra l'altro Maserati soffre ancora di più e senza la copia dello Stelvio con il tridente, è tutto il polo del lusso che si ritroverà nel 2020 con vendite dimezzate rispetto ad oggi. Che figurone...

 

Per non arrabbiarmi ancora di più, ho aggiunto al mio Stelvio 280cv (e allo Stelvio aziendale 180cv Diesel) una Spider 939 del 2007 rossa 2.2. Mi faccio piacere con quel che si trova in Alfa e siccome manco l'ombra di uno spider in Alfa prima del 2023, mi riprendo quel che mi piace di 11 anni fa. Ci va una pazienza ad essere alfisti...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.