Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Non la migliore fonte per auto: il sole 24 ore

parla di 500L ibrida per il 2019, citando a sua volta giornale serbo

 

Fca potrebbe avviare la produzione della nuova 500L ibrida nello stabilimento serbo di Kragujevac. La notizia arriva dal giornale locale Novosti. La produzione dovrebbe partire nella seconda parte del 2019. Soltanto a febbraio di quest’anno il sito di Kragujevac ha sfornato la 500L numero 500mila, traguardo che testimonia il grande successo del modello lanciato nel 2012. La fabbrica in Serbia è stata inaugurata proprio quell’anno dopo un triennio di lavori e un miliardo di investimenti per ammodernare l’infrastruttura, rinnovare gli edifici e i dipartimenti produttivi e installare i più moderni sistemi di produzione.

La 500L da ormai cinque anni si ritrova ai vertici in Europa per il suo segmento di mercato, risultando leader assoluto in Italia e Spagna. Nel 2017 la Fiat 500L ha raggiunto una quota di mercato di quasi il 22% nel Vecchio continente e di oltre il 52% nel Bel Paese. A questi risultati hanno contribuito i nuovi modelli Cross e City Cross lanciati lo scorso anno, attraverso i quali si è cercato di capitalizzare la personalità crossover del modello. Le vendite nei primi mesi del 2018 risultano positive, in Europa sono cresciute del 5% su base annua, mentre in Italia la quota di mercato è risultata di oltre il 50% per il suo segmento.

Per riaffermare la proprialeadership sul mercato, la Fiat 500L è stata ridisegnata nel 2017. Attualmente il modello è disponobile in tre versioni, ognuna con il proprio carattere e un equipaggiamento specifico: il modello Cross con il suo look crossover, 25 millimetri in più di distanza dal suolo e con un nuovo Mode Selector, Urban, concepito per la vita in città, e Wagon disponibile in versione sette posti. Completano la gamma il modello 500L City Cross e la nuova 500L Mirror. La svolta, secondo quanto riferiscono fonti di stampa di oltre Adriatico, potrebbe essere la gamma ibrida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande concessionario FCA di Roma....

 

mia madre è andata al rinfresco per il lancio della nuova 500X e il venditore gli ha detto che la 500x e la Renegade le producono in Turchia e che in Italia non producono quasi più nulla.

 

Stendiamo un velo pietoso sulla rete FCA, da riforma completamente dalla testa ai piedi.

 

Il contrario dei  venditori nei concessionari tedeschi che mentono dicendo che tutti i modelli sono prodotti in Germania quando magari vengono da USA o rep. Ceca.

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Se dovessimo considerare la qualità delle reti di vendita sulla base delle informazioni NON presenti nei listini che danno i venditori sul prodotto che vendono, allora quasi tutte le reti di vendita di tutti i marchi sarebbero da rifondare.

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Come fu anticipato da Elkann qualche settimana fa, il nuovo a.d. Manley dovrebbe presentare i suoi collaboratori nei diversi ruoli in FCA a fine mese.

 

Per caso si sa gia' una data precisa, essendo questa l'ultima settimana di settembre?

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, KimKardashian scrive:

@Davialfa si sui media Serbi si parla del nuovo contratto tra FCA e stato serbo, l attuale decennale scade il 29, e si vocifera 500L mild hybrid e un secondo modello (non si è capito si vocifera un suv B )

capirei piu un seg C che un seg B ... visto che la 500X credo sia piu considerata seg B, anche se non mi è ancora chiaro

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Davialfa scrive:

capirei piu un seg C che un seg B ... visto che la 500X credo sia piu considerata seg B, anche se non mi è ancora chiaro

Nel comunicato stampa della 5ooX my2019 la definiscono come alternativa alle seg. C tradizionali.

Lo spazio a bordo però non è pari a quello di Tipo! Le dimensioni da quasi segmento C nascevano dalla necessità di venderle anche negli States... ?

E faccio comunque notare che le UV di segmento C stanno tutte tra i 4,40/4,50 m (vedi Compass).

 

Tornando sull’argomento, qualche mese fa già si parlava di una B-UV per la gamma Rational più piccola della X.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.