Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Marco1975 scrive:

E per chi ha un reddito inferiore al limite che impone la dichiarazione tipo irpef, lo stato francese paga 2.000 euro di sconto al concessionario per ogni auto da demolire.

Bisogna leggere i dettagli dell'offerta ...

Qui in Francia è la grande stagione dei saldi... le piccole utilitarie si vendono come caramelle e i demolitori stanno facendo sparire generazioni intere di auto anni 90 e 00.

Interessante. Io comprai l'auto a fine anni 90 con un incentivo statale di circa 3 milioni di lire. Andarono avanti per un pò, poi alla fine degli incentivi sulle vetrine dei concessionari comparvero le scritte "3 milioni di sconto". Alla fine capii che qualcuno si fregava 3 milioni a macchina e 3 li aveva fregati pure a me...

 

Per quanto riguarda FCA penso che ormai sia una multinazionale indistinguibile dalle altre. Sede legale in olanda, fiscale a Londra, boss americano, fabbriche ovunque. L'unico prodotto che comprerei da loro è la Tipo turca.

  • Perplesso... 2
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, pixhell scrive:

Puah.... speravo che la gente frequentando e leggendo questo forum si facesse o desiderasse farsi un minimo di conoscenza nel settore. Invece vedo che ce chi ha tempo per andare a trollare i forum seri invece di starsene su qr et similia....

Esatto, il forum di qr li accoglierebbe a braccia aperte

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, giorgio scrive:

mah...non so cosa si aspettano con l'ibrido su attuale 500L che ha già diversi sulle spalle

 

spero vivamente nel B-SUV razionale invece

  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

In questo articolo di Al Volante vengono date le stesse informazioni ma il B-suv viene visto come "più piccolo" oltre che "più economico", infatti come rivali si parla della Captur (che io pensavo essere una competitor della 500x):

 

https://www.alvolante.it/news/fiat-fabbrica-in-serbia-una-nuova-crossover-359303

 

Peraltro già la Grande Punto per gli anni in cui era uscita era più alta e spaziosa della concorrenza anche se non esistevano ancora i SUV (e lo è tuttora, basta mettere vicino Punto e Corsa per esempio), quindi un B-suv mi sembra una ottima continuazione di quello stile.

Modificato da Jbcejom
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Il secondo modello sarebbe una crossover più corta ed economica della Fiat 500X, che nei piani dell’azienda dovrebbe essere una rivale delle Renault Captur e Seat Arona. Al momento non ci sono indicazioni sulle tempistiche.

 

Posto che prima o poi dovranno fare la 500+ a 5 porte e la baby Jeep, non si capisce se questa fantomatica crossover sia parte della famiglia 500 e quindi sia l'annunciata Giardiniera o qualcos'altro.

 

La mia ipotesi era che con il trasferimento in Polonia della Panda, a Pomigliano avrebbero fatto la 500+ e la baby Jeep, ma questa notizia, potrebbe effettivamente essere la conferma che come diceva Marchionne a Pomigliano si costruiranno Alfa e Jeep, mentre in Serbia verranno fatte queste piccole SUV, risparmiando sui costi di produzione, fondamentale per piccole auto di massa dai grandi numeri, dove il margine è più basso.

 

A questo punto è probabile che dal 2020 a Pomigliano vengano prodotte le segmento C Alfa, la CUV e poi l'erede della Giulietta. Se ad affiancarle ci dovesse essere anche una Jeep di segmento C, attualmente la Compass non è prodotta in Europa, difficilmente le Alfa sarebbero su pianale Giorgio, ma come tutte le altre concorrenti su pianale TA per sfruttare al meglio gli spazi e ridurre i costi.

 

 

 

 

 

Anche se spero sempre che le future Alfa di segmento C siano comunque su Giorgio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.