Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, lukka1982 scrive:

nel piano, che per carità vale quel che vale, parlano di 7 nuovi modelli (7 new launches) con un’età media dei prodotti al 2022 minore di 3 anni. 

 

 

 

Bisogna fare un bel calcolo della media, la Giulietta nel 2022 dovrebbe avere l'età di mia nonna, però al contrario le altre dovrebbero essere tutte giovanissime... Da capire se sarà una media ponderata o una media aritmetica standard 

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Davialfa scrive:

Bisogna fare un bel calcolo della media, la Giulietta nel 2022 dovrebbe avere l'età di mia nonna, però al contrario le altre dovrebbero essere tutte giovanissime... Da capire se sarà una media ponderata o una media aritmetica standard 

Dai... mi spiegate come può essere concepibile che il modello venga lasciato così com’é fino al 2022?

Quando dichiarano 7 nuovi modelli e due sono di segmento C?

5 ore fa, falconero79 scrive:

ma voi credete davvero che realizzeranno quel piano? ?

 

 

l'hai scritto tu nella discussione della giulietta che una più potente non serve perchè vendono solo i 120 mica io.

Poi qui speri nella 280cv in zona superbollo addirittura..

 

Io ho detto che con l’attuale Giulietta decotta che vende per lo più in Italia o col 1.6 mjt o con il 1.4 GPL ha poco senso che investano soldi per aggiornare versioni che restano nei concessionari.

Discorso ben diverso con un modello rinnovato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti.
Oggi a Milano (zona Bicocca-Greco Pirelli) ho visto un'Alfa Romeo QV che a prima vista era come tutte le altre (salvo un cavo che usciva vicino allo scudetto e che rientrava nel cofano) ma che non faceva alcun rumore, né da ferma né dopo che è ripartita (sentivo solo quello di rotolamento delle gomme)

Ho subito pensato ad una versione elettrica (o addirittura idrogeno) ma mi sembra strano che usino una QV.

Alfieri? Non so, l'auto non mostrava né raffazzonamenti né altro, a parte il cavo.

Modificato da Flanker
  • Wow! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Flanker scrive:

Buongiorno a tutti.
Oggi a Milano (zona Bicocca-Greco Pirelli) ho visto un'Alfa Romeo QV che a prima vista era come tutte le altre (salvo un cavo che usciva vicino allo scudetto e che rientrava nel cofano) ma che non faceva alcun rumore, né da ferma né dopo che è ripartita (sentivo solo quello di rotolamento delle gomme)

Ho subito pensato ad una versione elettrica (o addirittura idrogeno) ma mi sembra strano che usino una QV.

Alfieri? Non so, l'auto non mostrava né raffazzonamenti né altro, a parte il cavo.

Interessante, possible soluzione hybrid per gtv?

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Flanker scrive:

Buongiorno a tutti.
Oggi a Milano (zona Bicocca-Greco Pirelli) ho visto un'Alfa Romeo QV che a prima vista era come tutte le altre (salvo un cavo che usciva vicino allo scudetto e che rientrava nel cofano) ma che non faceva alcun rumore, né da ferma né dopo che è ripartita (sentivo solo quello di rotolamento delle gomme)

Ho subito pensato ad una versione elettrica (o addirittura idrogeno) ma mi sembra strano che usino una QV.

Alfieri? Non so, l'auto non mostrava né raffazzonamenti né altro, a parte il cavo.

magari era ibrida

 

Da quanto mi è stato detto da fonti interne anche la 595 dovrebbe essere anche elettrica 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi lo scenario futuro potrebbe essere:

- 5oo standard su piattaforma Mini rinnovata per stare al passo con gli anni ‘20 e prodotta in Polonia;

- 500 elettrica ed ibrida su piattaforma specifica e prodotta in Italia, presumibilmente a Pomigliano.

Entrambe con la stessa pelle esterna e differenze sui dettagli immagino.

Si avrebbe quindi un’approcio in stile VAG sull’elettrificazione e non in quello MB, dove hanno adattato piattaforme pensate per il termico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti.
Oggi a Milano (zona Bicocca-Greco Pirelli) ho visto un'Alfa Romeo QV che a prima vista era come tutte le altre (salvo un cavo che usciva vicino allo scudetto e che rientrava nel cofano) ma che non faceva alcun rumore, né da ferma né dopo che è ripartita (sentivo solo quello di rotolamento delle gomme)

Ho subito pensato ad una versione elettrica (o addirittura idrogeno) ma mi sembra strano che usino una QV.
Alfieri? Non so, l'auto non mostrava né raffazzonamenti né altro, a parte il cavo.
Con "Alfa Romeo QV" cosa intendi? Giulietta QV o Giulia Quadrifoglio?

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, lukka1982 scrive:

Quindi lo scenario futuro potrebbe essere:

- 5oo standard su piattaforma Mini rinnovata per stare al passo con gli anni ‘20 e prodotta in Polonia;

- 500 elettrica ed ibrida su piattaforma specifica e prodotta in Italia, presumibilmente a Pomigliano.

Entrambe con la stessa pelle esterna e differenze sui dettagli immagino.

Si avrebbe quindi un’approcio in stile VAG sull’elettrificazione e non in quello MB, dove hanno adattato piattaforme pensate per il termico.

o come Clio e Zoe in Renault. A quanto pare sembra che sarà cosi, per quanto riguarda il discorso dei due pianali e i due stabilimenti 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.