Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, falconero79 scrive:

Chi non la pensa come voi sta facendo fake news?

Bravi bel modo di fare

 

1) e quindi? Non hanno diritto al rispetto perchè sono una infima minoranza?

2) Io sono nel settore metalmeccanico e gliela sto pagando anche io la cassa. Come tutto il popolo che lavora nel settore.

3) certo che sono legali, e per fortuna che ci sono per chi ne ha realmente bisogno. Trovo squallido che venga sfruttata in questo modo. Perchè è chiaro che è una crisi generata dal loro non voler fare.

 

anch'io sono metalmeccanico e gliela pago .

Fake news è dire che la pagano tutti gli italiani .

 

Forse non è chiaro che FCA non è Fiat .

FCA è una multinazionale che vende 5 milioni ed oltre di auto nel mondo di cui in Italia forse il 10% .  ed in Europa forse il 25%.

con pochissimi margini .

IU soldi li fa in USA .

E lì giustamente si investe .

 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, falconero79 scrive:

Chi non la pensa come voi sta facendo fake news?

Bravi bel modo di fare

 

1) e quindi? Non hanno diritto al rispetto perchè sono una infima minoranza?

Dimenticavo: bisogna anche considerare anche l'indotto creato dall'azienda. Migliaia di famiglie vivono grazie all'infima minoranza

2) Io sono nel settore metalmeccanico e gliela sto pagando anche io la cassa. Come tutto il popolo che lavora nel settore.

3) certo che sono legali, e per fortuna che ci sono per chi ne ha realmente bisogno. Trovo squallido che venga sfruttata in questo modo. Perchè è chiaro che è una crisi generata dal loro non voler fare.

Su quali cifre pensi si attesti la cig dei dipendenti Fca in Italia?

E' comparabile con le tasse che Fca paga in Italia (ah,no.. le tasse le pagano in ollandda).. ?

 

Basta fare..e si risolve tutto. "La passione ci guida" (cit.) Quello sì  che faceva e investiva. E portava i libri in tribunale, a suon di modelli e nicchie..

Fca deve sopravvivere, è sull'orlo del baratro in un contesto industriale in tempesta in uno stato dominato da mediocri, imboscati, vittimisti della fornero e redditocittadinanza.. altro che fare Punto e Giulia Sw da vendere a peso.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 scrive:

 

anch'io sono metalmeccanico e gliela pago .

Fake news è dire che la pagano tutti gli italiani .

 

Forse non è chiaro che FCA non è Fiat .

FCA è una multinazionale che vende 5 milioni ed oltre di auto nel mondo di cui in Italia forse il 10% .  ed in Europa forse il 25%.

con pochissimi margini .

IU soldi li fa in USA .

E lì giustamente si investe .

 

Se non ha roba da vendere, non vende. Se non vende con fa margini. Se non fa margini non investe.

 

Gli altri continuano a farla la roba da vendere. I casi son 2: o son scemi o ci sanno fare.

 

7 minuti fa, Kippur scrive:

 

Basta fare..e si risolve tutto. "La passione ci guida" (cit.) Quello sì  che faceva e investiva. E portava i libri in tribunale, a suon di modelli e nicchie..

Fca deve sopravvivere, è sull'orlo del baratro in un contesto industriale in tempesta in uno stato dominato da mediocri, imboscati, vittimisti della fornero e redditocittadinanza.. altro che fare Punto e Giulia Sw da vendere a peso.

Gli altri continuano a farlo. Vedi risposta sopra.

 

Riguardo allo stato, beh è figlio della precedente generazione di paraculi. Troppo facile sparare ora alla folla.

Modificato da falconero79
  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi sono mai espresso sulle scelte del gruppo ma effettivamente rimango basito.

 

Va bene la flessibilità ma guardando i piani industriali e quanto realmente fatto salta subito all'occhio una disparità assurda tra le case automobilistiche. Jeep viene trattata come la regina, FIAT viene avviata al macello, Lancia vabbè, Alfa Romeo perde la spinta che fondamentalmente non è mai arrivata, Chrysler perde forza, Magneti Marelli non la vogliono più e via così.

 

Cosa rimarrà tra 10 anni? Venderanno solo Jeep e Ferrari?

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, A.Masera scrive:

Io non mi sono mai espresso sulle scelte del gruppo ma effettivamente rimango basito.

 

Va bene la flessibilità ma guardando i piani industriali e quanto realmente fatto salta subito all'occhio una disparità assurda tra le case automobilistiche. Jeep viene trattata come la regina, FIAT viene avviata al macello, Lancia vabbè, Alfa Romeo perde la spinta che fondamentalmente non è mai arrivata, Chrysler perde forza, Magneti Marelli non la vogliono più e via così.

 

Cosa rimarrà tra 10 anni? Venderanno solo Jeep e Ferrari?

È abbastanza evidente che i margini oggi li producono i marchi Jeep RAM e Maserati. 

Per il marchio Fiat investono sulla gamma 500 perché è quella che piace e che si vende anche con prezzi piuttosto elevati. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

È abbastanza evidente che i margini oggi li producono i marchi Jeep RAM e Maserati. 

Per il marchio Fiat investono sulla gamma 500 perché è quella che piace e che si vende anche con prezzi piuttosto elevati. 

Per carità tutto corretto, però non essendo interessato mi rivolgo altrove.

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, falconero79 scrive:

Se non ha roba da vendere, non vende. Se non vende con fa margini. Se non fa margini non investe.

 

Gli altri continuano a farla la roba da vendere. I casi son 2: o son scemi o ci sanno fare.

 

Gli altri continuano a farlo. Vedi risposta sopra.

 

Riguardo allo stato, beh è figlio della precedente generazione di paraculi. Troppo facile sparare ora alla folla.

Dove si guadagna vende.

poi scusa quali altri ?

 

I due figli di Marianna ?

Quelli protetti dal sistema paese ?

 

comunque ripeto ho il mio modesto suggerimento per Hanley. Porti in Polonia le segmento A ed in Serbia le SUSW , in USA le Giorgio .

FCA sopravvivrà benissimo, il sistema Italia un po' meno.

Ma ci penserà l'ex bibitaro ora ministro :)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che ora in FCA osservano ai modelli con un ritorno di cassa, a questo punto dubito che vogliano persino fare la Nuova Panda, poiche' hanno gia' deciso di fare la mini Jeep e, inoltre, Panda non e' un modello globale come 500. Al contrario della mini jeep che potranno lanciarla dovunque (vabbe', io stendo un velo pietoso su come trattano Jeep rispetto a marchi come Fiat dove nei segmenti bassi avrebbe solo da insegnare).

 

Intanto sono gia' passati 2 anni dall'ultima vera novita' lanciata da un marchio non Jeep o RAM, ovvero l'Alfa Romeo Stelvio. Finora abbiamo visto solo due restylings (500L e 500X), allestimenti da far eccitare le donne (per 500) o per nuovo colore di carrozzeria (Stelvio e Giulia), una versione in piu' di un modello giapponese (la 124 con tetto rigido) e qualche timido aggiornamento di listino (Panda, gamma Abarth...).

Finora indiscrezioni e parole a vanvera, ma nulla di concreto.

500 sara' cosi', Panda sara' cosa', Alfa Romeo proporra' modelli piu' performanti delle concorrenti, Maserati Ermenegildo Zegna, Ferrari mega SUV da doverla chiamare Purosangue... ma non c'e' nulla di concreto!

L'unica scusa fino a giugno 2018 fu quella di azzerare il debito. A distanza di 4 mesi, dopo aver azzerato il debito, ora si pensa a lanciare i soliti allestimenti del cavolo. E poi ci si meraviglia perche' solo Jeep e gamma 500 riescano a vendere bene (beh, finora le novita' sono arrivate su quelle gamme, non ci vuole un genio per capirlo, no?).

 

Alla data odierna si parla di nuove Panda (ma secondo me la cancelleranno in favore della baby Jeep per il marchio che porta, con la scusa di dire che il brand ha un'ottima immagine nel segmento A a discapito di Fiat), nuova 500 declianta in fantomatiche versioni (che secondo me saranno tradotti negli aggiornamenti dei soliti allestimenti vintage, stagionali o nautici), di un'Alfa Romeo per la quale ci si vergogna a definire il periodo di lancio commerciale (manco lo sanno loro, che vergogna!), di una Maserati con un D-SUV prennunciato e un'Alfieri con gia' il peso degli anni sulle spalle solo in forma di concept car (no comment!), di una Lancia defunta (basta fare un SUV su base 500X o Compass piu' lussuoso e venderebbe come il pane. Ma valli a capire quelli in FCA, con gli occhi coperti di prosciutto dannatamente marchiato Jeep).

 

Quindi, e' chiaro che la gente non ha pazienza e va alla concorrenza. Pare lo facessero apposta in FCA!

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Bertoz scrive:

Visto che ora in FCA osservano ai modelli con un ritorno di cassa, a questo punto dubito che vogliano persino fare la Nuova Panda, poiche' hanno gia' deciso di fare la mini Jeep e, inoltre, Panda non e' un modello globale come 500. Al contrario della mini jeep che potranno lanciarla dovunque (vabbe', io stendo un velo pietoso su come trattano Jeep rispetto a marchi come Fiat dove nei segmenti bassi avrebbe solo da insegnare).

 

Intanto sono gia' passati 2 anni dall'ultima vera novita' lanciata da un marchio non Jeep o RAM, ovvero l'Alfa Romeo Stelvio. Finora abbiamo visto solo due restylings (500L e 500X), allestimenti da far eccitare le donne (per 500) o per nuovo colore di carrozzeria (Stelvio e Giulia), una versione in piu' di un modello giapponese (la 124 con tetto rigido) e qualche timido aggiornamento di listino (Panda, gamma Abarth...).

Finora indiscrezioni e parole a vanvera, ma nulla di concreto.

500 sara' cosi', Panda sara' cosa', Alfa Romeo proporra' modelli piu' performanti delle concorrenti, Maserati Ermenegildo Zegna, Ferrari mega SUV da doverla chiamare Purosangue... ma non c'e' nulla di concreto!

L'unica scusa fino a giugno 2018 fu quella di azzerare il debito. A distanza di 4 mesi, dopo aver azzerato il debito, ora si pensa a lanciare i soliti allestimenti del cavolo. E poi ci si meraviglia perche' solo Jeep e gamma 500 riescano a vendere bene (beh, finora le novita' sono arrivate su quelle gamme, non ci vuole un genio per capirlo, no?).

 

Alla data odierna si parla di nuove Panda (ma secondo me la cancelleranno in favore della baby Jeep per il marchio che porta, con la scusa di dire che il brand ha un'ottima immagine nel segmento A a discapito di Fiat), nuova 500 declianta in fantomatiche versioni (che secondo me saranno tradotti negli aggiornamenti dei soliti allestimenti vintage, stagionali o nautici), di un'Alfa Romeo per la quale ci si vergogna a definire il periodo di lancio commerciale (manco lo sanno loro, che vergogna!), di una Maserati con un D-SUV prennunciato e un'Alfieri con gia' il peso degli anni sulle spalle solo in forma di concept car (no comment!), di una Lancia defunta (basta fare un SUV su base 500X o Compass piu' lussuoso e venderebbe come il pane. Ma valli a capire quelli in FCA, con gli occhi coperti di prosciutto dannatamente marchiato Jeep).

 

Quindi, e' chiaro che la gente non ha pazienza e va alla concorrenza. Pare lo facessero apposta in FCA!

 

Peccato che a livello globale le vendite aumentino. Se poi per te la gente che si stufa è quella che vuole la Panda da Rovazzi a 7400 euro, bè, buon viaggio e buona fortuna  . :)

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.