Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, Davialfa scrive:

Comunque io questa doppia “ anima” di Fiat faccio fatica a digerirla

il posizionamento di un brand all’occhio del cliente è importante... Se io cliente compro fiat sto comprando un brand al quale sono disposto a pagare anche qualcosina in piu rispetto ai contenuti ( tipo gamma 500 ) dando un valore al marchio oppure compro qualcosa che deve costare quanto pesa e non un euro di piu, anzi qualcosa di meno, da valutare al posto di una dacia?

Non mi sembra che ci siano Fiat paragonabili a una Dacia, cioè a una Renault di tre generazioni fa. Fiat sarà alternativa a una Hyundai o a una Ford.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Basta che facciano qualcosa! Qualche anno fa è bastato dare una sistemata agli interni e appiccicare il logo Fiat a un immondo cassone americano a metà tra suv e multispazio per creare file fuori dai concessionari...



☏ iPhone ☏

Si, a prezzo di saldissimo però e per le motivazioni che tutti conosciamo. A scanso d'equivoci, penso sia una buona cosa che realizzino un modello del genere.....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Davialfa scrive:

Comunque io questa doppia “ anima” di Fiat faccio fatica a digerirla

il posizionamento di un brand all’occhio del cliente è importante... Se io cliente compro fiat sto comprando un brand al quale sono disposto a pagare anche qualcosina in piu rispetto ai contenuti ( tipo gamma 500 ) dando un valore al marchio oppure compro qualcosa che deve costare quanto pesa e non un euro di piu, anzi qualcosa di meno, da valutare al posto di una dacia?

La fatica credo che lo faccia anche Manley & co ad inquadrarlo. :lol:  :lol: 

Scherzi a parte o Fiat EU andrà a coincidere con le 500, estendendo la gamma a scapito di Panda, Tipo, ecc.

Oppure fanno un spin-off delle 500, relegano Fiat EU a fare Panda, Tipo e magari anche la Punto in JV con qualche costruttore probabilmente asiatico, in quanto i costi degli ADAS e delle piattaforme ibride possono essere ancora proibitive per avere margini decenti nel segmento "generalista".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, nucarote scrive:

...

Oppure fanno un spin-off delle 500, relegano Fiat EU a fare Panda, Tipo e magari anche la Punto in JV con qualche costruttore probabilmente asiatico, in quanto i costi degli ADAS e delle piattaforme ibride possono essere ancora proibitive per avere margini decenti nel segmento "generalista".

Secondo me sarebbe la soluzione migliore. E che Lancia possa finalmente riposare in pace.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 scrive:

Già fatto. 

Ed a parte esterofilia, ignoranza e sindrome di Stoccolma non ho trovato risposte significative.

Ragazzo in palestra, 25 anni. La Giulia è bellissima ma non la comprerei mai perché è Fiat, quindi "fraida" 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Sandro scrive:

Secondo me sarebbe la soluzione migliore. E che Lancia possa finalmente riposare in pace.

 

Non so, penso che ci si guadagna poco a fare questa cosa, in quanto devi andare da altri a comprare le piattaforme Ibride ed EV che ti fanno fare margini (citofonare Ford) oppure farti fare Panda/Punto e Tipo in outsourcing da altri e questo significa far entrare i cinesi a bomba in EU.

 

Penso che la strada che percorreranno sarà quella di introdurre altre 500 diluendo sempre più il peso di Panda e Tipo in Fiat EU. 

 

Per il resto io sarei favorevole ad uno spin-off di Ypsilon da Lancia, nel primo ci si mette qualche Jeep (Jeepina e Renegade a mo di Idea/Musa), il secondo nel cassetto fino a quando non sarà possibile tirare qualche concept interessante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson scrive:

Non mi sembra che ci siano Fiat paragonabili a una Dacia, cioè a una Renault di tre generazioni fa. Fiat sarà alternativa a una Hyundai o a una Ford.

Beh rispondevo a costanza che cita l’uscita di un b-cuv per far concorrenza a duster

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.