Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, shadow_line scrive:

Diciamo pure che mercedes e i lattinari, di fatto il blocco austro-tedesco si sono del tutto comprati l'uk dal punto di vista F1..

già non c'è l'imbarazzo della scelta ed è un problema, non conosco bene la situazione di sauber al momento, spero collaborino sinceramente ma c'è sempre il problema che i tedeschi sono impegnanti al loro paese e gli inglesi non vogliono spostarsi dalla loro isola, vedremo se trovano tecnici all'altezza

beh da merdesima a "zona punti" con costanza c'è una bella differenza. quindi hanno lavorato bene

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GinaCostanza76 scrive:

B-CUV made in Serbia (and Brazil)

500 Giardinetta/5door 

New Panda

Tipo/Egea MCA

D-SUV low

In un altro topic si dice che Tipo non venga più importata in europa da fine 2019...è vero o questo aggiornamento la fará andare avanti per un po'?

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

Per quale motivo??

 

i soldi del pick-up vanno ad altri modelli muricans e così via 

 

 

Fiat Europa per competere con psa avrebbe bisogno di una decina di modelli cosa praticamente impossibile è più realistico che mantengano le 500 continuino ad investire su jeep e forse fanno un paio di suv alfa

 

 

ma calcolando che la prima ibrida a cui stanno lavorando sarà jeep per fine 2020 per me se non passano un paio di anni non vediamo nulla

 

 

intanto chi come me deve prendere una nuova auto che fa??

No i soldi della FIAT della 500...della Punto sono andati a finanziare il rilancio e l'acquisto di Chrysler, adesso i soldi di Jeep servono anche per rafforzare i marchi italiani, (e americani, anche quelli messi male) senza contare i 4,2 miliardi di Magneti Marelli che andranno reinvestiti sull'Italia e sul Premium (2 miliardi vanno nel maxi-dividendo straordinario).

Jeep è piena di modelli, non si può pensare mica a Jeep Coupè o cabrio ... Se il Pick up dovesse sfondare (ossia sopra le 100 mila unità annue) l'utile in nord america supererebbe quello di GM e Ford.

Questa storia di Jeep ha rotto un po le scatole, io volevo un C SUV premium Alfa romeo.... non le Jeep che non mi piacciono come interni spartani e la Compass ha il posteriore brutto e non è premium.

Oggi leggevo che il C Suv è previsto nel 2021 o 2022... praticamente addio Alfa Romeo... senza Nuova Giulietta o C SUV l'Alfa chiude, mi dispiace ma queste sono le proiezioni dei trend di vendita attuali, non è disfattismo ma realismo. 

Toccerà valutare X1 per rimanere sul premium e non andare sulla solita Audi.

Sottovalutano anche il fatto che se rimani con 2 soli modelli c'è effetto trascinamento al contrario... si abbassa il valore del marchio, i clienti non comprano per paura di rimanere con il cerino in mano, e la rete si riduce per scarsità di modelli e di fiducia.

Non si può puntare tutto su E SUV per rilanciare il marchio, è troppo rischioso..... è un modello da piccoli numeri (se ne fanno 15.000, ma ne dubito, è grasso che cola), nel segmento E dove storicamente Alfa non è andata bene. Se vuoi rilanciare Alfa devi uscire con C SUV e Giulietta che sono il segmento principale in Europa.

 

6 ore fa, iDrive scrive:

Ecco, anche 3 con 4C. E la F1 serve a mostrare il nuovo corso sportivo di Alfa.

La 4c è un auto bandiera, numeri insignificanti... pare venga cassata.

 

Anzi vogliamo essere realistici?

 

Coupè e Cabrio sono morte, in Italia ma anche in Europa se ne vendono con il contagocce.... talmente poche da non giustificare più i costi di progettazione e produzione. 

 

Rimarranno solo coupè/spider in fascia altissima (60.000 in su) o varianti di modelli  di volume dal successo strepitoso (vedi Mini).

 

Alfa ha bisogno di SUV e berline con versioni Halo, le Q.... vedi la formula 1 (se Alfa vince, non certo il decimo/quindicesimo posto) allora compri le berline e il SUV ma di certo non le coupè, attualmente Alfa si deve concentrare sul produrre auto che si vendono.

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HF integrale scrive:

Alfa ha bisogno di SUV e berline con versioni Halo, le Q.... vedi la formula 1 (se Alfa vince, non certo il decimo/quindicesimo posto) allora compri le berline e il SUV ma di certo non le coupè, attualmente Alfa si deve concentrare a produrre auto che si vendono.

..purtroppo hai raggione..anche se personalmente preferirei una bella Giulia Cabrio ?

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Io sto aspettando come il pane una nuova Alfa di seg.c, che sia Suv o meno basta che pensionino Giulietta che, nonostante sia invecchiata tutto sommato bene, stride con gli altri due prodotti in Gamma.
La mia 147 tra un po' che aspetto la iscrivo all'ASI.

☏ SM-G903F ☏
 

Idem la Giulia non rientra nelle mie possibilità e la 147 si è fatta vecchia se non si sa nulla per inizio 2019 con grande dispiacere passo ai crucchi?

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma veramente state ancora a questionare sul discorso della Sauber, che altro non è che uno sconto per la fornitura di motori e le cui cifre in ballo non sarebbero servite per finanziare gli ADAS su Giulietta*.

 

*Per me il punto di non ritorno è stato il (quasi) resty del 2016, LI SI DOVEVANO mettere ADAS, ottiche nuove e cambiare gli interni. Allo stato attuale, preferirei che bloccassero lo sviluppo della Giulietta per convergere tutte le energie sul C-SUV per farlo uscire (almeno come presentazione) a fine 2019. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto probabilmente sarà così visto anche il crollo delle vendite europee delle C tradizionali ( con la sola esclusione di Golf )

E le stesse C premium non brillano vendendo in Europa 120-140k pezzi all'anno .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

Ma veramente state ancora a questionare sul discorso della Sauber, che altro non è che uno sconto per la fornitura di motori e le cui cifre in ballo non sarebbero servite per finanziare gli ADAS su Giulietta*.

 

*Per me il punto di non ritorno è stato il (quasi) resty del 2016, LI SI DOVEVANO mettere ADAS, ottiche nuove e cambiare gli interni. Allo stato attuale, preferirei che bloccassero lo sviluppo della Giulietta per convergere tutte le energie sul C-SUV per farlo uscire (almeno come presentazione) a fine 2019. 

Sarebbe proprio il caso ma temo che per fine 19 sia impossibile. Io inizio ad avere qualche dubbio di poter vedere un Alfa nuova nei concessionari prima di fine 2020/21

On ‎05‎/‎11‎/‎2018 at 08:22, p.fina scrive:

Ieri un mio carissimo ing. gestionale in FCA mi ha detto che faranno la Compass a Melfi

 

Lui è sempre molto restio a darmi notizie di questo tipo, quindi dopo che se n'è accorto ha fatto lo gnorri... Il discorso era nato perché in famiglia ha ordinato ad aprile una Compass e non gli è ancora arrivata

Speriamo, sarebbe un primo segnale positivo per gli stabilimenti italian dopo lo stallo attuale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.