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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


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1 minuto fa, gpat scrive:

Seriamente qualcuno lascia una Levante in concessionaria perché non gli basta il bagagliaio?

Mi par di aver inteso che in America capiti spesso... ?

Ma magari ho capito male io... ??‍♂️

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1 ora fa, GL91 scrive:

Credo che l'alternativa del pianale TA porterebbe troppi compromessi sul fronte della guidabilità e dell'immagine sportiva che Alfa sta cercando di ricostruire...

Credo invece che su di un fintofuoristrada di medie dimensioni anche con l'avantrazione si possa ottenere un comportamento stradale ben superiore alle capacità di discernimento del medioutente di questa tipologia di automobili.

 

Per vetturottole di questa risma sono assai favorevole all'uso d'una base collaudata e -relativamente- economica, lo sforzo deve però essere focalizzato alla confezione,

che aldilà del sottopelle dovrà essere coerente con l'immagine del Biscione, tanto da farla percepire diretta emanazione delle più nobili sorelle.

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4 minuti fa, johnpollame scrive:

Per vetturottole di questa risma sono assai favorevole all'uso d'una base collaudata e -relativamente- economica, lo sforzo deve però essere focalizzato alla confezione,

che aldilà del sottopelle dovrà essere coerente con l'immagine del Biscione, tanto da farla percepire diretta emanazione delle più nobili sorelle.

 

Fonte www.audi.it? 

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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24 minuti fa, lukka1982 scrive:

Mi par di aver inteso che in America capiti spesso... ?

Ma magari ho capito male io... ??‍♂️

Questo e quello che si vuol fare capire ma credo che e l’ultimo dei criteri, anche perché se il bagagliaio fossi così importante, non venderebbero così tanti GC...

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3 ore fa, Bare scrive:

Il mio punto di riferimento era una BMW X1, non una Jag E-Pace.

 

La gestione e le curve possono essere migliorate in molti modi diversi. Minor peso, maggiore rigidità della piattaforma, tipo di sospensione e materiali, programmazione di power assist elettrica per una migliore sensazione. 

 

Ma come ho detto in ogni caso, l'abitabilità non deve essere compromessa. 

 

 

They could evaluate the front quadrilateral as well as the front wheel drive for the whole C segment, it would be a compromise for the angle of strenght but in any case a more sporty solution,
I am sure that in FCA there have been the same heated debate about which solution to adopt.

2 ore fa, gpat scrive:

Seriamente qualcuno lascia una Levante in concessionaria perché non gli basta il bagagliaio?

 

Quei cessi di E-Pace riescono a venderli solo in UK e da noi, l'Italia è il secondo mercato...

Fixed

 

In USA con 90.000 di Suv non puoi offrire poco spazio!

In Italia si può fare ma devi marchiarlo Triade.

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3 ore fa, gpat scrive:

 

Fonte www.audi.it? 

 

Ahimè, purtroppo al giorno d'oggi è lì che si dovrebbe guardare per imparare a far cassa... (difatti a Stoccarda e -tristezza- pure a Monaco di Baviera, si sono già adeguati).

 

In un mondo dove alla Lamborghini praticamente tocca produrre su licenza un'Audi con meccanica Porsche e design Seat,

non trovo affatto blasfemo fare su una base non specialistica un'Alfa rivolta per tipologia di vettura a chi importa -relativamente- poco e della pura tecnica, e della guida impegnata,

anche perchè in Alfa han dimostrato di saper tirar fuori sangue dalle rape per quanto riguarda il comportamento stradale a partire da basi tecniche plebee, e credo che un suvvetto col Biscione potrà comunque sorprendere favorevolmente su strada anche non su base Giorginea.

Ecco, basta che non guardino troppo a quanto fanno i quattranelli e vi si ispirino per copiarne pure il rassicurante sottosterzo...

 

Magari un giorno a forza di denari estorti ai fintofuoristradisti con trappolotte rialzatelle, ci scapperà poi qualcosa di ben più gustoso per palati più fini, almeno per mantenere/aumentare il lustro del Marchio.

Sarebbe idealmente auspicabile accompagnare il suvvetto con una duevolumi retrotratta derivata dalla Berlina, come la morente Serie1, ma temo che il momento storico sia tutt'altro che propizio.

 

Modificato da johnpollame
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Per mettere le condizioni al contorno delle scelte FCA , metto le solite tabelline di vendita di FCA in Europa gennaio ottobre , con i soliti confronti .

 

Periodo gennaio - ottobre
  Vendite Europa  FCA 2018  Vendite Europa  FCA 2017  differenza 
Fiat  614.823 674.895 -60072
Lancia  39788 53544 -13756
Alfa Romeo  74380 72459 1921
Jeep  138685 87455 51230
       
TOTALI  867.676 888.353 -20.677
       
       
Periodo gennaio - ottobre
  Vendite  Italia FCA 2018  Vendite Italia FCA 2017  differenza 
Fiat  282.540 354469 -71929
Lancia  39738 53284 -13546
Alfa Romeo  39338 38433 905
Jeep  70795 40085 30710
       
TOTALI  432.411 486.271 -53.860
       
       
Periodo gennaio - ottobre
  Vendite Europa FCA 2018  Vendite Italia FCA 2018  Percentuale Italia 
Fiat  614.823 282.540 45,95%
Lancia  39788 39738 99,87%
Alfa Romeo  74380 39338 52,89%
Jeep  138685 70795 51,05%
       
TOTALI  867.676 432.411 49,84%
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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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50 minuti fa, stev66 scrive:

Per mettere le condizioni al contorno delle scelte FCA , metto le solite tabelline di vendita di FCA in Europa gennaio ottobre , con i soliti confronti .

 

Periodo gennaio - ottobre
  Vendite Europa  FCA 2018  Vendite Europa  FCA 2017  differenza 
Fiat  614.823 674.895 -60072
Lancia  39788 53544 -13756
Alfa Romeo  74380 72459 1921
Jeep  138685 87455 51230
       
TOTALI  867.676 888.353 -20.677
       
       
Periodo gennaio - ottobre
  Vendite  Italia FCA 2018  Vendite Italia FCA 2017  differenza 
Fiat  282.540 354469 -71929
Lancia  39738 53284 -13546
Alfa Romeo  39338 38433 905
Jeep  70795 40085 30710
       
TOTALI  432.411 486.271 -53.860
       
       
Periodo gennaio - ottobre
  Vendite Europa FCA 2018  Vendite Italia FCA 2018  Percentuale Italia 
Fiat  614.823 282.540 45,95%
Lancia  39788 39738 99,87%
Alfa Romeo  74380 39338 52,89%
Jeep  138685 70795 51,05%
       
TOTALI  867.676 432.411 49,84%

Il marchio Fiat è quello che va meglio in Europa e che vende di più in percentuale fuori dall'Italia.

Questo conferma che le strategie per Fiat erano sbagliate e sono da rivedere. Come mi pare voglia fare Gorlier.

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On 16/11/2018 at 12:28, HF integrale scrive:

Il marchio Fiat è quello che va meglio in Europa e che vende di più in percentuale fuori dall'Italia.

Questo conferma che le strategie per Fiat erano sbagliate e sono da rivedere. Come mi pare voglia fare Gorlier.

Coi volumi di vendita senza gli utili non ci fai nulla.

 

Tra vendere 100 con l'utile di 1 o vendere 40 con l'utile di 10 meglio la seconda.

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Cita

 

"With hindsight, when we put Maserati and Alfa together, it did two things,” he told Automotive News. “Firstly, it reduced the focus on Maserati the brand. Secondly, Maserati was treated for a period of time almost as if it were a mass market brand, which it isn't and shouldn't be treated that way."

 

Other major factors for Maserati’s massive sales decline are the slowdown on the Chinese luxury market and the new WLTP emissions standards in Europe, which forced many marques to halt production of certain models or entire model series.

Sergio Marchionne, the former FCA CEO, initially draw an ambitious plan for Maserati’s worldwide sales in 2018 with expected deliveries of 75,000 vehicles. In June this year, the target was significantly revised to 50,000 units, but that forecast also seems quite unrealistic considering the current market position of the Italian automaker.

In the first nine months of 2018, Maserati has sold 26,400 vehicles around the world, which means it needs to shift no less than 24,000 cars in the October-December period, one-third more than the record 18,237 shipped Q4 of 2016. That’s obviously not going to happen, leaving Maserati way behind its annual target.

 

Source: Automotive News

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