Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Ma 13 modelli di cui 12 elettrificati, vuol dire 

1) Ducato EV

2) Renegade PHEV

3) 500 BEV

4) 500X PHEV

5) Panda MHEV

6) Ghibli PHEV

7) Alfa Giulia PHev

8 Stelvio PHev

9) Levante PHeV 

10) Quattroporte PHEV

11) Alfa C-SUV PHEV

12) Compass PHEV

13) Maserati D-SUV PHEV

uno in piu, e nemmeno si trova...

 

ma poi non credo nemmeno Alfieri sia cancellata

 

non capisco

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Inoltre è chiaro che gli stabilimenti di VM (300 operai circa), Maserati (200 circa) e Pratola Serra (1800) in questi tre anni (con pensionamenti ecc) ridurranno la forza lavoro e poco alla volta chiuderanno una volta finita l’era diesel

Alla VM fanno anche motori agricoli/industriali e torneranno anche su quelli navali (gli attuali marinizzati immagino).

Ora dando per assodato che sui mezzi agricoli il diesel rimarrà per altri 100anni, dubito che chiuderà nel giro di pochi anni.

 

Poi non vedo perchè piagnucolare per questo piano, in confronto a quello che si produce oggi in Italia è oro che luccica ...... 

23 minuti fa, itr83 scrive:

baby jeep in Polonia, sul resto rimane il mistero...

A mio parere la piccola Jeep non la fanno proprio. Come mercato sta morendo, e se devi pagare una panda 4x4(forse) 1/3 in più solo perchè ha il marchio Jeep sulla calandra fatta in Serbia .... la gente compra una vettura di categoria superiore. Oramai il mercato per via dei costi si sta spostando su vetture più capienti ........ fate finta che questa Jeep senza patente non sia mai esistita nelle fantasie 

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque qui tutti a piangere che non arrivano subito le specialties e altre macchinine da 100,000 euro a listino. Manco ci fosse qui qualcuno pronto a comprarle se esistessero.

O allora si, in versione Mondo Motors 1:43 LoL

 

Lo show di oggi era per rassicurare operai, politici e sindacalisti che le fabbriche italiane NON chiudono. Melfi con Compass va a saturazione. Pomigliano ha infine un secondo modello e non da nicchia. Cassino ha un suv in più , anche se resta da chiarire la situazione della Giulietta. Mirafiori invece di un suv da 10,000 vendite globali l'anno se va bene, torna a produrre utilitarie con la tecnologia full electric. Nessuna chiusura per almeno altri 4 anni. 

 

Viste le condizioni del nostro bel paese, è un miracolo. Sperando che i nostri brillanti politici non rovinino tutto in qualche mese.

  • Mi Piace 6
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Puntor89 scrive:

Per cortesia, qualcuno mi potrebbe spiegare che differenze c'è tra PHEV, EV, BEV, ecc...

Te la racconto come la so. Se sparo qualche minchiata "mi corrigerete" (cit.):

 

Mihev: Micro Hybrid Electric Vehicle: ibrida con sistema eletrico a 12V ad elevata efficienza tipo Suzuki Ignis.

Mhev: Mild Hybrid Electric Vehicle: ibrida con sistema elettrico a 48V

Hev: full Hybrid Electric Vehicle: ibrida senza spina con bassa percorrenza in elettrico puro, tipo le Lexus per intenderci.

Phev: Plug-In Hybrid Electric Vehicle: il contrario delle precedenti

Bev: Battery Electric Vehicle: elettriche pure, tipo Tesla.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco gli attacchi isterici di qualcuno.. si parla di 19-21, più che di cancellare mi sembrano diverse conferme interessanti... poi tutti quei desiderata stavano comunque oltre queste date e bene hanno fatto a dare un'orizzonte più ristretto e sui fatti.

Leggete con attenzione e fino in fondo, se non trovate la risposta immediata a quello che vi aspettavate rileggete con calma.

Si parla di cose molto importanti per la sopravvivenza e sviluppo nel futuro, elettrico per tutti e connettività totale. Se questo è l'obbiettivo di questo piano per l'Italia sono felice. 

Poi che ci sia di fatto la conferma di un'Alfa da numeri per tutti i mercati altrettanto fondamentale per il portafoglio, che sia TI/TA poco male per una certa praticità. Le mani su una piattaforma dalla gente AR non può che portare ad ottimi risultati, se vogliono gli montano il 2.0 ibrido da 350cv e lo fanno andare come un razzo, poi lo immagino meno pulmino e più x2... 

500 elettrica... oltealpe e non solo la vedo fare i numeri, potrebbe dominare il mercato nel suo settore...

  • Mi Piace 5

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, pixhell scrive:

Io non capisco gli attacchi isterici di qualcuno.. si parla di 19-21, più che di cancellare mi sembrano diverse conferme interessanti... poi tutti quei desiderata stavano comunque oltre queste date e bene hanno fatto a dare un'orizzonte più ristretto e sui fatti.

Leggete con attenzione e fino in fondo, se non trovate la risposta immediata a quello che vi aspettavate rileggete con calma.

Si parla di cose molto importanti per la sopravvivenza e sviluppo nel futuro, elettrico per tutti e connettività totale. Se questo è l'obbiettivo di questo piano per l'Italia sono felice. 

Poi che ci sia di fatto la conferma di un'Alfa da numeri per tutti i mercati altrettanto fondamentale per il portafoglio, che sia TI/TA poco male per una certa praticità. Le mani su una piattaforma dalla gente AR non può che portare ad ottimi risultati, se vogliono gli montano il 2.0 ibrido da 350cv e lo fanno andare come un razzo, poi lo immagino meno pulmino e più x2... 

500 elettrica... oltealpe e non solo la vedo fare i numeri, potrebbe dominare il mercato nel suo settore...

Il 2.0 da 350cv non sara di certo sufficiente per essere al top, gli altri saranno ben oltre i 400cv...

 

Comunque non dicono esplecitamente base TA per il C-SUV.

 

Resta comunque il fatto che per Maserati, oltre al D-SUV, c'e solo "Miseria", non vorrei che diventasse il marchio "Miserati"...

Fare campare la GT/GC fino al 2022 e da galera... e come se Porsche vendeva ancora la 911 997 fino al 2022... :D

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive scrive:

Il 2.0 da 350cv non sara di certo sufficiente per essere al top, gli altri saranno ben oltre i 400cv...

 

Comunque non dicono esplecitamente base TA per il C-SUV.

 

Resta comunque il fatto che per Maserati, oltre al D-SUV, c'e solo "Miseria", non vorrei che diventasse il marchio "Miserati"...

Fare campare la GT/GC fino al 2022 e da galera... e come se Porsche vendeva ancora la 911 997 fino al 2022... :D

Sinceramente....Tu tutte 'ste cose 'ndo' l'hai lette che me le leggo pure io ?

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.