Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Quote

 

Manley did not say Monday where the automaker would add capacity to build the vehicles. He said that two new three-row SUVs — expected to be a full-size a Jeep Grand Cherokee and a large SUV likely the Wagoneer — will “require additional (plant) capacity and expanded capacity.”

 

It's expected Mack II will build one of the SUVs, likely the Grand Cherokee.

 

“I’m going to be making an announcement probably in the next two weeks of exactly where those vehicles are going to go, the levels of investment and the jobs they will generate,” Manley said.

 

https://eu.detroitnews.com/story/business/autos/chrysler/2019/01/14/details-new-fiat-chrysler-plant-coming-this-month/2572679002/

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

Tra parentesi, mantenere i piani di fronte ad una realtà cangiante è la più grossa vaccata che si possa fare. Citofonare ammiraglio nagumo per chiarimenti.

 

Se si parla di commercializzare particolari motorizzazioni su un modello è opportuno adeguarsi alla situazione contingente, se si parla di produrre o non produrre un modello, che richiede diversi anni tra progetto, sviluppo e commercializzazione, aspettare è una scelta perdente, perché quando servirà non si avrà un modello nuovo.

 

Come detto non fare al Panda mild hybrid può avere senso, inutile investirci soldi, se poi nessuno la compra. Non fare una 500 a 5 porte o una Alfa C-UV non ha assolutamente senso, sono carrozzerie che si vendono indipendentemente dalla motorizzazione.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

FCA non riesce a riempire le fabbriche italiane e i babbei masochisti e ingenui che sono al governo hanno appena fornito la scusa perfetta a FCA per chiudere 1 o 2 stabilimenti di troppo. Come quasi tutti i concorrenti d'altronde... Ford e Opel (PSA) ma anche GM negli USA e Canada.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Capisco che ognuno di noi vuol leggere quello che vuole, e che magari in contrapposizione a chi “ancora gli crede” c’è chi non aspetta altro che queste notizie per trovar giustificazioni al “compro altro”, ma aspettare qualche informazione in più in merito prima del solito “moriremo tutti”?

 

Jaguar taglia 4500 dipendenti... eppure non ho visto grandi stracciamenti di vesti nel thread in merito...

In Cina calo delle vendite...

In Germania calo della produzione con a rischio grossi stabilimenti (Ford e Opel in primis)...

Eppure gli unici thread ai quali si pone attenzione son quelli delle vendite di Giulia e Stelvio, controllati più che i titoli azionari in borsa, e non ci accorge di cosa sta succedendo in giro per il mondo è di come sta cambiando velocemente l’automotive.

 

Un po’ di coerenza sarebbe gradita.

aspettare aspettare...

dono nmila piani disattesi anche il più incallito si stufa.

Resistono solo gli azionisti o chi ha interesse a farlo (e a scriverlo)

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, A.Masera scrive:

 

I cambi di direzione ci stanno sempre, ma qui si contesta un operato senza senso che va avanti da anni.

 

In FCA ci sono marchi ridotti a pezzi di Lerdhammer (Lancia con 1 modello, Alfa praticamente con 2, Maserati niente novità, FIAT ridotta alla sola 500,...) con piani disattesi costantemente negli anni... magari si potesse paragonare la situazione agli altri gruppi

 

FCA sta fallendo? NO

Ha problemi che il titolo in borsa? NO

Ha annunciato dismissioni di stabilimenti e tagli al personale? NO

 

Si può dire la stessa cosa per altri gruppi???

Ricordo che Ford non rinnoverà buona parte della gamma di sedan e MPV con tagli di 24000 dipendenti soprattutto in Germania e Spagna...

Però si hai ragione... non è equiparabile ad FCA... ?

 

13 minuti fa, falconero79 scrive:

aspettare aspettare...

dono nmila piani disattesi anche il più incallito si stufa.

Resistono solo gli azionisti o chi ha interesse a farlo (e a scriverlo)

 

Cosa vorresti intendere? ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, xtom said:

 

Ma il fantastico piano industriale per l'Italia prevedeva:

 

- Fiat ibride ed elettriche

- Jeep ibride

- Alfa ibride

- Maserati ibride ed elettriche

 

Se lo stanno rivedendo a causa degli incentivi, può solo voler dire che si aspettavano bonus più sostanziosi, le Mild hybrid rimangono fuori dagli incentivi, che vanno solo alle plug-in ed alle elettriche.

 

L'annunciata Panda Mild hybrid costerebbe di più senza alcun vantaggio per chi l'acquista, non avendo bonus. Possono tenerla nel cassetto e continuare a vendere le versioni a GPL e metano al posto del diesel.

 

Per contro la 500 elettrica avrebbe un bel bonus di 6000 euro, quindi dovrebbero affrettarsi a produrla.

 

esatto

 

tutti quelli che gridano contro il governo (i cui due soci tra l'altro io non ho mai votato, soprattutto uno) dovrebbero riflettere sulla frase in neretto. rivedono i piani perché gli tassano 4 maserati e 2 Giulia? Si aspettavano grossi bonus per le mild hybrid, che gli costano non pochissimo e che garantiscono vantaggi marginali agli utenti e a FCA probabilmente assai poco margine, non certo di più dell'attuale. Che poi il governo abbia fatto le cose nel peggior modo possibile, non ci piove.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, v13 scrive:

 

esatto

 

tutti quelli che gridano contro il governo (i cui due soci tra l'altro io non ho mai votato, soprattutto uno) dovrebbero riflettere sulla frase in neretto. rivedono i piani perché gli tassano 4 maserati e 2 Giulia? Si aspettavano grossi bonus per le mild hybrid, che gli costano non pochissimo e che garantiscono vantaggi marginali agli utenti e a FCA probabilmente assai poco margine, non certo di più dell'attuale. Che poi il governo abbia fatto le cose nel peggior modo possibile, non ci piove.

 

 

Ad oggi non è dato a sapersi cosa significa revisione del piano...

Ripeto che mi par strano che vadano a cambiare drasticamente quello che han presentato per l’Italia, quando i modelli colpiti sono per lo più Maserati, che per inciso è quella su cui puntano massicciamente per l’elettrificazione, e sulla quale stanno lavorando di più, e le Alfa da 280 cv e Q che fanno numerini.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, v13 scrive:

 

esatto

 

tutti quelli che gridano contro il governo (i cui due soci tra l'altro io non ho mai votato, soprattutto uno) dovrebbero riflettere sulla frase in neretto. rivedono i piani perché gli tassano 4 maserati e 2 Giulia? Si aspettavano grossi bonus per le mild hybrid, che gli costano non pochissimo e che garantiscono vantaggi marginali agli utenti e a FCA probabilmente assai poco margine, non certo di più dell'attuale. Che poi il governo abbia fatto le cose nel peggior modo possibile, non ci piove.

 

 

Non credo che MM stia a guardare più di tanto le mosse dei due soci governativi italioti per decidere se investire o no, credo più al quadro generale europeo che si sta mettendo un pochino più fosco del previsto (brexit,crucchi in recessione, gilet gialli, ecc) a cui anche il dinamico duo danno comunque un loro contributo e non di certo per rendere il quadro meno fosco.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.