Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Che bello sognare... e dopo la cuv una nuova 156, sarebbe grande come una a3 sedan, con la versione Q4 da 400cv del 2.0 ibrido, con linee che dovrebbero essere semplicemente un aggiornamento delle linea della progenitrice ... 

Fine OT... 

  • Ahah! 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, lukka1982 scrive:

Mah...

io vorrei capire negli States la concorrenza di Stelvio quanto vende ad oggi in versione plugin e quanto con un V6 < 400 cv ad esempio. ( @4200blu)

 

..ho metto anche Cayenne e X5 sopratutto per vedere la quota ibrido

 

image.png.9c56e83056c59de1d3d2eae204bac8fd.png

 

e le Volvo

image.png.ec487152c03262abb0ca90c6432e3320.png

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Queste tabelle sono davvero significative di Come nel paese dei motori a grandi cubature e numero di cilindri sulle d SUV Premium il 4 cilindri schiacci il v6 è come nelle E suv il 6 schiacci in vendite il V8 

E per quanto riguarda le Mercedes e bmw si parla anche di ibridi di vecchia generazione 

In mercati come la Cina o Europa dove le tasse e la co2 incidono sul mix delle vendite penso che si sia visto è si vedrà faro fenomeno anche di più 

Poi qui qualcuno voleva la maserati d suv con un v8 da 600 cv ,ma ad oggi il mercato dimostra che gli appassionati stanno diventando una nicchia molto ridotta 

Link al commento
Condividi su altri Social

20% di 6cil per BMW e 50% per Porsche.

 

Secondo me con un V6 umano, Stelvio potrebbe impensierire Macan in USA. O almeno fare il 50% in più dei volumi (o della quota) odierni.

 

Mancano F-Pace e X4, sarebbero dati interessanti.

Masera

12 minuti fa, ale75 scrive:

Queste tabelle sono davvero significative di Come nel paese dei motori a grandi cubature e numero di cilindri sulle d SUV Premium il 4 cilindri schiacci il v6 è come nelle E suv il 6 schiacci in vendite il V8 

E per quanto riguarda le Mercedes e bmw si parla anche di ibridi di vecchia generazione 

In mercati come la Cina o Europa dove le tasse e la co2 incidono sul mix delle vendite penso che si sia visto è si vedrà faro fenomeno anche di più 

Poi qui qualcuno voleva la maserati d suv con un v8 da 600 cv ,ma ad oggi il mercato dimostra che gli appassionati stanno diventando una nicchia molto ridotta 

Maserati e Alfa sono più paragonabili a Porsche e Jaguar, e Porsche fa il 50% dei volumi del suo D-SUV con il 6cil... e poi i V6 o V8 non sono solo una questione di volumi (anche se BMW X3 e sopratutto Porsche Macan fanno volumi non trascurabili, ergo i marchi più in fase con Alfa, da vedere Jaguar) ma sopratutto dì immagine, sopratutto per marchi come Alfa o Maserati.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, ale75 scrive:

Poi qui qualcuno voleva la maserati d suv con un v8 da 600 cv

??‍♂️ ?

 

No dai, a parte gli scherzi, D-Suv V8 ci sono solo il Glc AMG e F-Pace SVR, è effettivamente non più così necessario. È il 4 cilindri che su Maserati non riesco a digerire.

 

Quanto a Stelvio, per me manca solo un benzina intermedio, e onestamente io ci vedrei bene anche il 4 cilindri pompato: le tabelle postate sopra mi pare mostrino come su modelli tipo quelli della triade il frazionamento non sia fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed ha una rete di vendita in nord Europa e USA "leggermente" più sviluppata e radicata nel territorio.

☏ LG-H870 ☏


Vero, tenendo presente anche l’apprezzamento e la reputazione del marchio in questi due mercati, USA in particolare.
Ci hanno poi visto lungo nei primi ‘00 a lanciare la XC90, che ha consolidato l’immagine del marchio e ha diversificato (e non poco, visto il periodo) la propria gamma prodotti, agli albori della diffusione copiosa e della moda dei suv, che stavano iniziando ad affermarsi concretamente anche in Europa.
E la prima serie di XC90 ha tenuto banco parecchio sul mercato, riscuotendo un ottimo successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, pixhell scrive:

Che bello sognare... e dopo la cuv una nuova 156, sarebbe grande come una a3 sedan, con la versione Q4 da 400cv del 2.0 ibrido, con linee che dovrebbero essere semplicemente un aggiornamento delle linea della progenitrice ... 

Fine OT... 

 

OT: Penso che nel mondo riusciresti a vendere meglio una berlina 3v così che una "Nuova Giulietta".....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AndreaB scrive:

 

OT: Penso che nel mondo riusciresti a vendere meglio una berlina 3v così che una "Nuova Giulietta".....

 

Si, ma sarebbe meglio se fosse su giorgetto ?

 

A mio avviso, ma siamo al livello del fantaCEO, una coupéttina stile 2er sarebbe cosa buona e giusta da affiancare alla C-UV.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

 

 

A mio avviso, ma siamo al livello del fantaCEO, una coupéttina stile 2er sarebbe cosa buona e giusta da affiancare alla C-UV.

forse è la prima volta, ma sono d'accordo con te?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.