Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

32 minutes ago, Tommy99 said:

Ho notizie dall'interno che sta a voi credere vere o meno.

Innanzitutto DOMANI verrà fatto l'annuncio del piano modificato per l'Italia.

In preparazione ci sono solamente il suv Alfa, il suv Maserati e la 500 elettrica, che avrà un prezzo base di 30000€ ( non so neppure io se crederci).

È stato creato un team per una nuova sportiva Alfa, per la quale ora c'è ancora molta confusione. Si parla in generale di Fca come un'azienda in generale caotica e poco chiara.

500l morirà, Giulietta in vita non si sa fino a quando senza restyling, per Ypsilon si parla di nuovi diesel (????) per tenerla un po' in vita.

Si pensava che dopo Marchionne diventasse un'azienda più' chiara e non è stato cosí.

Gli ingegneri di Modena creati per i modelli Alfa sono stati riuniti con quelli di Fca generale

Ripeto, queste cose sono state dette da una fonte, quindi io non centro nulla, riporto solo :)

Mancherebbero all'appello Renegade e Compass plugin (ma forse ti riferisci solo ai modelli nuovi). Se hanno dato un'accelerata al tutto non sono altro che contento ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tommy99 scrive:

Ho notizie dall'interno che sta a voi credere vere o meno.

Innanzitutto DOMANI verrà fatto l'annuncio del piano modificato per l'Italia.

In preparazione ci sono solamente il suv Alfa, il suv Maserati e la 500 elettrica, che avrà un prezzo base di 30000€ ( non so neppure io se crederci).

È stato creato un team per una nuova sportiva Alfa, per la quale ora c'è ancora molta confusione. Si parla in generale di Fca come un'azienda in generale caotica e poco chiara.

500l morirà, Giulietta in vita non si sa fino a quando senza restyling, per Ypsilon si parla di nuovi diesel (????) per tenerla un po' in vita.

Si pensava che dopo Marchionne diventasse un'azienda più' chiara e non è stato cosí.

Gli ingegneri di Modena creati per i modelli Alfa sono stati riuniti con quelli di Fca generale

Ripeto, queste cose sono state dette da una fonte, quindi io non centro nulla, riporto solo :)

 
 

 

direi che per buona parte per me sono cose corrette:

 

DOMANI verrà fatto l'annuncio del piano modificato per l'Italia. Vero

 

"in preparazione ci sono solamente il suv Alfa, il suv Maserati e la 500 elettrica, che avrà un prezzo base di 30000€ ( non so neppure io se crederci)." Immagino si intenda per i marchi Italiani in europa, a cui aggiungerei 500X ibrida e Revisione plancia con schermo touch di Stelvio e Giulia

 

È stato creato un team per una nuova sportiva Alfa, per la quale ora c'è ancora molta confusione... Ho sentito qualcosa di analogo, più che un team si è incominciato a discutere su alcune ipotesi di cosa fare.

 

500l morirà : mi giunge nuova, però visto il segmento potrebbe anche essere

 

Giulietta in vita non si sa fino a quando senza restyling: rimane un mistero, ma considerando che nessuno a informazioni in merito credo sia la cosa più probabile

 

per Ypsilon si parla di nuovi diesel (????) per tenerla un po' in vita: nuovi diesel non credo proprio, credo piuttosto che potrebbe essere inserito il mild hybrid

 

Gli ingegneri di Modena creati per i modelli Alfa sono stati riuniti con quelli di Fca generale: Vero

 

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tommy99 scrive:

Gli ingegneri di Modena creati per i modelli Alfa sono stati riuniti con quelli di Fca generale

Questa spero non sia vera, a mio avviso sarebbe un errore, i risultati ottenuti con Giulia e Stelvio sono di assoluta eccellenza, mi parrebbe un autogol smantellare una struttura che ha lavorato così bene.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E dimenticavo! Ho chiesto appunto riguardo nuovi modelli in polonia o serbia, e lui ha detto che non c'è nulla. Fiat per ora saranno Panda e 500.

A questo però non so se credere, perchè Gorlier ha più' volte detto di voler creare una gamma migliore e non risicata come voluto da Marchionne

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi in poche parole, la strategia è quella di rimanere con la gamma attuale in attesa di passare alla prossima generazione di auto elettriche. Generazione che inizierà dalla 500 elettrica e poi si spera sostituirà tutta la gamma in un orizzonte temporale diciamo dal 2021/22 in poi.

Personalmente penso che almeno per l'italia ci sia spazio per un altra generazione (8 anni) di termici/ibridi prima dell'inizio di diffusione di massa dell'elettrico.
Ma è possibile che vogliano arrivare sul mercato con veicoli elettrici senza il rischio di avere investimenti obsoleti sul termico ancora da ammortizzare.

Tutto sta molto a vedere se le date dell'inizio della presumibile elettrificazione di massa sono veritiere, se questa verrà accolta in maniera fredda, o se addirittura non arriverà mai (possibile).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente credo la transizione durerà parecchio... voglio vedere la fabbrica che produrrà i 15 milioni di batterie all'anno per le auto vendute in EU ... é un po' ironica la mia uscita, ma sarà una questione non da poco. 

  • Mi Piace 9

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.