Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

15 minutes ago, iDrive said:

Molto bene!

 

Il resto lasciamo stare... spalmano m... invece di parlare dei risultati record in tutti i sensi. ;)

Quale percorso? Quello di fare una Lambo su base VW? :D

 

Se prendiamo solo i marchi specialisti/Luxury (Alfa, Maserati o Ferrari), mi sembra che sono anche meglio gestiti rispetto a cosa fa VW (Bentley in perdite, con un SUV « VW », Lambo non decolla rispetto a Ferrari e fa un VW SUV, resta solo Porsche che fa molto bene... e Bugatti che e poco più di una barzelletta per il fun... :D

Ma lo sai, mi ripeto, sempre quelli che sbavavano per una Giulia TA made in VW con i laser e lo schermo da 20 pollici. ?

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque lo scorporo non sarebbe neanche male... ma il compratore secondo sarà molto probabilmente...

 

Ferrari...

 

E da tempo che si cerca questo polo del lusso Italiano. E con la mentalità Ferrari, sarebbe sicuramente un colosso del Luxury quasi senza rivali... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive scrive:

Comunque lo scorporo non sarebbe neanche male... ma il compratore secondo sarà molto probabilmente...

 

Ferrari...

 

E da tempo che si cerca questo polo del lusso Italiano. E con la mentalità Ferrari, sarebbe sicuramente un colosso del Luxury quasi senza rivali... ;)

Le probabilità sono pari a 0....Per fortuna !

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che e comunque più probabile questo scenario che tutti quelli immaginati da tutti da 20 anni...

 

Prima doveva essere GM a prendersi tutto FGA, dopo VW a prendersi Alfa, dopo JLR a prendersi AR/Maserati o addirittura Lancia (con lo strapotere di saluto del gruppo JLR che si sa... :D ), poi HyunKia che doveva comprare tutto FCA, e adesso arriva Geely che deve comprare AR/Maserati. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  ..in effetti la Focus ha preso la notizia dalla "Automobilwoche", ma la e un articolo a pagamento:

https://www.automobilwoche.de/article/20190211/HEFTARCHIV/190219997/1276/

 

Solo dieci giorni fa Geely ha smentito l'interesse all'acquisto di Alfa e Maserati.  

 

https://www.google.com/amp/s/www.milanofinanza.it/amp/news/fca-ben-intonata-dopo-che-geely-ha-negato-interesse-201901310831152878

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Auditore scrive:

Spero che FCA si dia un mossa e investa seriamente sul prodotto Alfa e Maserati, perchè questi due marchi meritano davvero tanto. Se non sanno cosa fare, meglio cederli ora che fargli fare la fine di Lancia...

Premessa:

Parlo, anzi scrivo, come semplice appassionato. 

Non sono un insider né ho info privilegiata. 

 

Se è vero che il futuro dell'auto prevede lo sbarco massiccio delle case cinesi per quanto riguarda i modelli dai prezzi popolari l'unica via per restare nel business auto è valorizzare i marchi a forte valore aggiunto. 

Se non c'è questa volontà ha molto più senso vendere tutto. 

 

Direi che Alfa, Maserati e Ferrari sono i cavalli su cui puntare. 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Comunque lo scorporo non sarebbe neanche male... ma il compratore secondo sarà molto probabilmente...

 

Ferrari...

 

E da tempo che si cerca questo polo del lusso Italiano. E con la mentalità Ferrari, sarebbe sicuramente un colosso del Luxury quasi senza rivali... ;)

Vedresti gli azionisti Ferrari mettere a ferro e fuoco Wall Street secondo me, dopo i gilet gialli avremmo i gilet Gucci. Personalmente non vedo il motivo di una mossa del genere.

Oltretutto c'è un precedente (Porsche/VW) e non mi pare fu un successone . . .

 

Tornando a noi, la parte più interessante del comunicato sono i tempi indicati: autunno prossimo per l'inizio dei lavori allo stabilimento, primo semestre 2020 per la pre-produzione: significa che possiamo aspettarci una presentazione per Ginevra 2020, o per il successivo Salone di Parigi?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, GL91 scrive:

Vedresti gli azionisti Ferrari mettere a ferro e fuoco Wall Street secondo me, dopo i gilet gialli avremmo i gilet Gucci. Personalmente non vedo il motivo di una mossa del genere.

Oltretutto c'è un precedente (Porsche/VW) e non mi pare fu un successone . . .

 

Tornando a noi, la parte più interessante del comunicato sono i tempi indicati: autunno prossimo per l'inizio dei lavori allo stabilimento, primo semestre 2020 per la pre-produzione: significa che possiamo aspettarci una presentazione per Ginevra 2020, o per il successivo Salone di Parigi?

La differenza e che Porsche (che performa meno ed e meno « potente » di Ferrari come marchio) voleva prendersi TUTTO VAG.

 

Mentre la mia ipotesi (che mi sembra anche in un angolo della mente degli Agnelli, parla solo di prendere Alfa e Maserati da parte della Ferrari, non tutto FCA. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.