Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

On 12/2/2019 at 21:03, Fedo scrive:

 

vero.

sono a Charlotte in North Carolina e vicino a dove lavoro c'è un concessionario luxury con - credetemi - diversi milioni di dollari in macchine esposte sul piazzale e i marchi che tratta sono Aston, Porsche, Ferrari, Maserati e...Alfa Romeo!
con Giulie e Stelvio Quadrifoglio e 4C a fianco a GranTurismo, Quattroporte, Rapide, Portofino, 911 and so on...

 

direi che questa testimonianza diretta spiega meglio di ogni altra spiegazione qual'e' la percezione di alfaromeo e maserati all'estero, cosa che ho verificato anch'io

 

ecco perche'sono due marchi che devono puntare sull'alto di gamma, sullo sportivo, mentre appunto all'estero non capiscono e non accettano un "basso di gamma" alfa romeo

 

all'estero alfa e' una piccola ferrari e maserati e' la ferrari a 4 porte, questa e' la linea che deve seguire la proprieta' oggi e in futuro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

Fuori europa Alfa è Giulia e Stelvio benzina a partire da 280 Cv.

Con l'esclusione dei Giappone, Mito e Giulietta non sanno neppure cosa sono :)

 

 

infatti, il mercato ha parlato, ha espresso la sua preferenza e la proprieta' deve seguire questa direzione, questa e nient'altro

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, diciottocavalli scrive:

 Ottima notizia, quindi anche il Movano verrà prodotto in Italia su progetto Fiat. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la data: il 2023 significa che l'accordo durerà per ora solo 4 anni. Mi sembra troppo poco per noi che speravamo in un lancio imminente e congiunto del nuovo Ducato. Se avessero deciso di proseguire con l'attuale? Oltretutto nel comunicato non si parla di nuova generazione. 

 

Ho l'impressione che si tratti di guadagnare tempo in questi anni turbolenti, nell'attesa di uno scenario industriale più chiaro sul quale investire [parere personale]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Dovrebbe essere un restyling

Dovrebbe essere bello profondo però, ormai la concorrenza ha fatto parecchi passi avanti come dotazioni, i vantaggi dell'architettura TA del Ducato basteranno a tenerlo sulla cresta dell'onda, o la concorrenza ha già recuperato con i nuovi modelli? Non uso van quindi non ho esperienze dirette.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Indiscrezioni sul futuro di Alfa Romeo in Formula 1; potrebbe realizzare in proprio i motori

 

Cita

Alfa Romeo potrebbe estendere ulteriormente il suo impegno in Formula 1: voci insistenti vedrebbero la casa del Biscione produrre dei motori propri a partire dal 2021, prima stagione dopo la scadenza del Patto della Concordia a fine 2020. 

Alfa Romeo è rientrata in F1 dopo un'assenza di oltre trent'anni in qualità di title sponsor della Sauber lo scorso anno. Nel 2019 il nome Sauber scompare completamente, lasciando il passo ad Alfa Romeo Racing.

Sviluppare motori marchiati Alfa Romeo per la Formula 1 era la volontà dell'ex CEO di FCA, Sergio Marchionne, scomparso nel luglio dello scorso anno. 

Come nel 2018, anche quest'anno Alfa Romeo sfrutterà motori Ferrari aggiornati in pista; non è da escludere, però, che il cambio di normativa previsto per il 2021 possa effettivamente indurre la casa del Biscione a sviluppare una power unit internamente. 

 

Fonte: Automoto.it (https://www.automoto.it/formula1/formula-1-alfa-romeo-motori-propri-dal-2021.html)

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.