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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


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Un'Alfa al prezzo della triade con (la mancanza d)i contenuti della triade (che poi siamo sicuri? Una roba come MBUX non finirà nemmeno su Stelvio a quanto pare)... piano dalla riuscita certa, cosa potrebbe andare storto?

Infatti Giulietta ha sempre fatto tranquillamente i numeri di A3 e 159 quelli di A4.

In una realtà parallela non si sarebbero mai rese necessarie nemmeno Giulia e Stelvio, tanto i contenuti non li guarda nessuno e Alfa ha il brand powah.

Vedere una piattaforma condivisa e aspettarsi che il resto del budget venga investito per mettere in un C-SUV Alfa elettronica che non hanno neanche le Maserati, mi pare ben oltre il wishful thinking.

Attenzione che tra un annetto arriva la doccia fredda...

Modificato da gpat
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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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13 ore fa, iDrive scrive:

Francamente non capisco la scelta, se fanno diventare la base SUSW « Alfabile » dovranno sborsare soldoni (addirittura si parla di nuovi materiali e allargamento).. quando Giorgio era già bello pronto e bastava solo accorciare il passo... non vedo il bonus...

 

E sicuramente possono fare tutto quello che vogliono, non arriverà all’eccellenza di Giorgio.

 

Secondo me, una scelta sbagliatissima...

 

E poi ripeto, ma il C-SUV, globalmente, che sia su Giorgio o SUSW farà numeri paragonabili a Stelvio, non molto di più. Se pensano il contrario sbagliano ancora alla grande.

 

Posto che anche a me stuzzicava l'idea di avere Giorgio su tutta la gamma, temo che il risultato sarebbe stata una simil x1 della precedente generazione con tutti i difetti del caso in termini di sproporzioni, bagagliaio e abitabilità. Credo che la scelta derivi quindi anche da questo, deve essere un Alfa ma se la vogliono vendere in volumi apprrezzabili deve poter garantire una sfruttabilità a livello familiare come le concorrenti.

 

1 ora fa, damar3 scrive:

Capisco la scelta e la condido. Hanno scelto di avere più spazio a bordo e un bagagliaio decente. In quel segmento se l'auto fa 1-2 secondi al giro in meno non interessa a nessuno. X1, X2, Q3, GLA ne sono la prova.

 Vedo che qualcuno di saggio mi aveva anticipato.

1 ora fa, iDrive scrive:

Di quanto spazio parliamo?

 

Perche Cherokee TA mi sembra molto meno spaziosa rispetto a Stelvio.

E la base SUSW non sembra fare miracoli in questo senso sui SUV se prendiamo Renegade, 5ooX o Compass...

 

 secondo me prendi la vecchia x1, rispetto alla nuova è claustrofobica. Infatti la nuova vende molto di più (forse non solo per quello ma anche per quello).

Modificato da imported_dunnet
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13 ore fa, HF integrale scrive:

 

Fanno un tale intervento e poi dopo 1 anno esce la nuova? mmm non è da FCA....

 ehm ehm...

questa quanto è durata? 1 anno?

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  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
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1 ora fa, gpat scrive:

Un'Alfa al prezzo della triade con (la mancanza d)i contenuti della triade (che poi siamo sicuri? Una roba come MBUX non finirà nemmeno su Stelvio a quanto pare)... piano dalla riuscita certa, cosa potrebbe andare storto?

Infatti Giulietta ha sempre fatto tranquillamente i numeri di A3 e 159 quelli di A4.

In una realtà parallela non si sarebbero mai rese necessarie nemmeno Giulia e Stelvio, tanto i contenuti non li guarda nessuno e Alfa ha il brand powah.

Vedere una piattaforma condivisa e aspettarsi che il resto del budget venga investito per mettere in un C-SUV Alfa elettronica che non hanno neanche le Maserati, mi pare ben oltre il wishful thinking.

Attenzione che tra un annetto arriva la doccia fredda...

 

Noto con piacere che è venuto a trovarti il Dottor Brown...  :lol:

 

Mi raccomando però, la prossima volta fatti portare l'Almanacco sportivo :)

 

Scherzi a parte, io in X1/X2, GLA e Q3 vedo solo meccaniche generaliste e tanta fuffa elettronica* che però si compra dal primo ricambista e con un po' di buona volontà metti su una Lada .

Dubito che un'alfa possa fare di meno .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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1 minuto fa, stev66 scrive:

 

Noto con piacere che è venuto a trovarti il Dottor Brown...  :lol:

 

Mi raccomando però, la prossima volta fatti portare l'Almanacco sportivo :)

 

Scherzi a parte, io in X1/X2, GLA e Q3 vedo solo meccaniche generaliste e tanta fuffa elettronica* che però si compra dal primo ricambista e con un po' di buona volontà metti su una Lada .

Dubito che un'alfa possa fare di meno .

  

 

 

 

La domanda da 1 milione di € è:

Se è così facile, perché non ci ritroviamo da ADESSO (o anche dall'anno scorso) a listino qualsiasi auto dalla 500X in su con led matrix, navigatore AI, ADAS con LIDAR, modulo ibrido eccetera?

Mi arrovella come domanda, visto che Audi avrebbe ad esempio le A6 diesel virtualmente invendibili nel 2019, invece taaac ci mettono il modulino ibrido da 12V (neanche 48V) e il valore futuro garantito rimane buono, o altri N esempi facilmente reperibili.

Però qualche motivo per avere su Giulia e Stelvio la stessa cosa fornita da ZF o il cockpit psichedelico di Magneti Marelli o i LED Matrix o semplicemente una mappa da 185kw che altri riescono a fare esclusivamente per il NOSTRO mercato, bisogna aspettare l'intercessione di qualche figura ecclesiastica.

Chiedo per capire.

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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10 minuti fa, gpat scrive:

 

La domanda da 1 milione di € è:

Se è così facile, perché non ci ritroviamo da ADESSO (o anche dall'anno scorso) a listino qualsiasi auto dalla 500X in su con led matrix, navigatore AI, ADAS con LIDAR, modulo ibrido eccetera?

Mi arrovella come domanda, visto che Audi avrebbe ad esempio le A6 diesel virtualmente invendibili nel 2019, invece taaac ci mettono il modulino ibrido da 12V (neanche 48V) e il valore futuro garantito rimane buono, o altri N esempi facilmente reperibili.

Però qualche motivo per avere su Giulia e Stelvio la stessa cosa fornita da ZF o il cockpit psichedelico di Magneti Marelli o i LED Matrix o semplicemente una mappa da 185kw che altri riescono a fare esclusivamente per il NOSTRO mercato, bisogna aspettare l'intercessione di qualche figura ecclesiastica.

Chiedo per capire.

 

Diciamo che non si capisce perchè Giulia e Stelvio non possano avere una dotazione al pari di TUTTE le concorrente e di vetture anche di segmento inferiore. E le mancanze sono molte.

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PREMESSA: FOTO DI NOVEMBRE 2018 TORINO 

 

Foto pubblicata su un forum di finanza a novembre ma non trovata su altre fonti. Pubblicata dopo la dichiarazione del pianale "Compass" mi è parsa subito come Alfa CUV (da alcuni particolari azzarderei anche Q). Ma poi più nulla...

 

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Cosa ne pensate?

Modificato da severinsch
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1 hour ago, iDrive said:

Di quanto spazio parliamo?

 

Perche Cherokee TA mi sembra molto meno spaziosa rispetto a Stelvio.

E la base SUSW non sembra fare miracoli in questo senso sui SUV se prendiamo Renegade, 5ooX o Compass...

Compass offers class leading knee room. For luggage space rear McPherson and short rear overhang are the worst enemies. 
Replacing McPherson with a multilink will immediately offer more luggage space. 

 

Good thing with Small Wide architecture is a modest front overhang length. From 83 cm for 500L through 92 cm for Compass. Just for comparison Alfa Giulietta has a front overhang of 96 cm. 

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4 minuti fa, severinsch scrive:

PREMESSA: FOTO DI NOVEMBRE 2018 TORINO 

 

Foto pubblicata su un forum di finanza a novembre ma non trovata su altre fonti. Pubblicata dopo la dichiarazione del pianale "Compass" mi è parsa subito come Alfa CUV (da alcuni particolari azzarderei anche Q). Ma poi più nulla...

 

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Cosa ne pensate?

Sembra quasi una Cronos con quel terzo volume...

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