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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


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I 95g CO2 per 2021 e la ulteriore diminuzione a 65g per 2030 sono una idea del parlamento europeo, non delle americani. E sicuramente i tedeschi non erano tra i primi fanboy per questi limiti, erano gli stati nordic senza industria automotive e Francesi e Italiani. Per ragiungere queste limiti non basta nessun motore ICE, neanche una diesel, era chiaro che questa funzionera solo con macchine elettriche e anche con queste solo insieme con il modo stupido di calcolare le emissione, che per una elettrica contano con zero (naturalmente essere realistica tutt'altro come zero). I colpevole per questi limiti assurdi sono le produttori delle macchine piccoli.

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Adesso, 4200blu scrive:

I 95g CO2 per 2021 e la ulteriore diminuzione a 65g per 2030 sono una idea del parlamento europeo, non delle americani. E sicuramente i tedeschi non erano tra i primi fanboy per questi limiti, erano gli stati nordic senza industria automotive e Francesi e Italiani. Per ragiungere queste limiti non basta nessun motore ICE, neanche una diesel, era chiaro che questa funzionera solo con macchine elettriche e anche con queste solo insieme con il modo stupido di calcolare le emissione, che per una elettrica contano con zero (naturalmente essere realistica tutt'altro come zero). I colpevole per questi limiti assurdi sono le produttori delle macchine piccoli.

 

Poi per fortuna sono arrivati i Germani a ricordarci che un g di Co2 tedesco pesa meno di uno non ariano e chiedere di favorire chi produce le macchine più pesanti rispetto a chi le fa leggere..

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Se guardiamo come sono oggi le auto vendute quasi tutte le case dovrebbero pagare dai 2000 ai 3000 euro di multa. Guardatevi i dati del c02 più o meno i pagano 95 euro per ogni grammo in eccesso. quindi i mezzi bev e phev non è che costeranno meno, semplicemente i motori che sforano o costeranno di più o non saranno più prodotti. Chi ha in mente di comprare un auto dovrà pensarci bene, Percheron se gli interessa un auto con emissioni molto alte meglio che la compri al più presto perchè dal 2021 potrebbe non essere più vendute e gli toccherà magari comprare un ibrida phev che costerà in media 10mila euro in più

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42 minuti fa, 4200blu scrive:

I 95g CO2 per 2021 e la ulteriore diminuzione a 65g per 2030 sono una idea del parlamento europeo, non delle americani. E sicuramente i tedeschi non erano tra i primi fanboy per questi limiti, erano gli stati nordic senza industria automotive e Francesi e Italiani. Per ragiungere queste limiti non basta nessun motore ICE, neanche una diesel, era chiaro che questa funzionera solo con macchine elettriche e anche con queste solo insieme con il modo stupido di calcolare le emissione, che per una elettrica contano con zero (naturalmente essere realistica tutt'altro come zero). I colpevole per questi limiti assurdi sono le produttori delle macchine piccoli.

 

Magari 4200blu l'Italia contasse così tanto nel parlamento europeo da avere la meglio sulla parola della germania.... Direi che la grande accellerata a questa corsa all'elettrico viene dopo il dieselgate che ha scontrato Americani contro Tedeschi.

 

Poi che la Germania non sbagli mai e se prende decisioni sbagliate è solo dei paesi minori quali francia, italia, etc ok, ognuno può pensare quello che vuole.. Però è un dato di fatto che (ed io sono comunque europeista) da quando esiste il parlamento europeo il paese che in assoluto ha beneficiato di più delle politiche economiche e monetarie europee è sempre stato la Germania... e questo non è un parere ma un dato di fatto

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11 minuti fa, Davialfa scrive:

Il paese che in assoluto ha beneficiato di più delle politiche economiche e monetarie europee è sempre stato la Germania... e questo non è un parere ma un dato di fatto


La mia personale idea a riguardo, non è che i tedeschi abbiano giocato con un mazzo di carte truccato, ma semplicemente che le politiche erano quelle e in natura chi sopravvive è la specie che si adatta meglio al cambiamento.

Il secondo paese più arricchito dall'UE è stato l'Olanda (dopo la Germania), ma poveri Olandesi nessuno si sognerebbe mai di puntare il dito contro di loro.

Modificato da gpat
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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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13 minuti fa, Davialfa scrive:

Però è un dato di fatto che (ed io sono comunque europeista) da quando esiste il parlamento europeo il paese che in assoluto ha beneficiato di più delle politiche economiche e monetarie europee è sempre stato la Germania... e questo non è un parere ma un dato di fatto

 

...ah si... e chi paga per i debiti delle stati indebitati della EU?..Germania, il piu grande contributore netti della EU!

5 minuti fa, gate scrive:

Scusate per il piccolo ot sulla questione sui CO2, 

ma la ferrari, maserati, porsche e le altre auto di lusso come fanno? c'è una liberatoria per loro oppure sono messi sul stesso piano di marche generaliste? 

 

 

Controcalcolare con gli altri macchine del complesso (Levante GTS <-> 500) e fare i PHEV e BEV lo stesso come Porsche e motivare i clienti di comprare i PHEV e non le ICE pure.

Modificato da 4200blu
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15 minuti fa, 4200blu scrive:

...ah si... e chi paga per i debiti delle stati indebitati della EU?..Germania, il piu grande contributore netti della EU!

 

Saremmo abbastanza OT, ma dire che la Germania paghi i debiti degli altri stati EU non sta nè in cielo nè in terra.

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Adesso, GL91 scrive:

Saremmo abbastanza OT, ma dire che la Germania paghi i debiti degli altri stati EU non sta nè in cielo nè in terra.

Diciamo che foraggia le campagne UE che vanno soprattutto negli stati economicamente meno sviluppati e più abili a prendere contributi, tipo la Polonia.

L'Italia è anche un grosso contributore netto, pur avendo un debito enorme. Quindi no, la Germania non paga il debito degli altri, quanto meno non di tutti gli altri.

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34 minuti fa, jameson scrive:

Quindi no, la Germania non paga il debito degli altri, quanto meno non di tutti gli altri.

 

Si certo hai ragione, ma non ho detto "paga i debiti" ma "paga PER i debiti": Con una inflazione reale alto, sopra delle interessi con l'effetto della distruzione del capitale sopratutto delle persone private. Con una valuta morbida come almeno il Franc. Con un aumento dei prezzi per gli immobili assurdo, causato delle interessi per debiti quasi zero e in conseguenza prezzi per affiti galoppante - anche questo una conseguenza che tocca sopratutto i privati e aziende piccole. Gli grande e mulrinazionale hanno i loro possibilita di evitare le conseguenze.

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Panamera E-hybrid ha 62g, la TurboS E-hybrid 74g!

Naturalmente sempre con questo stupido modo di calcolare, con la distanza fatta elettrica conta con zero. In vita reale nessuno credo, che una TurboS con 680cV guidato sulla autostrada consuma solo 4l/100km. Ma il legge e cosi al momento ?

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