Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Boh, scrivono che Renault ha bisogno di FCA per il Nord America, ma Nissan non c'è già da millenni? Tra l'altro hanno pure Infiniti da quelle parti.
Secondo me dai francesi bisogna solo stare alla larga.

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Se come compensazione ci inondano la penisola di Milf  come la Cotillard e la Casta ne possiamo discutere.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, MacGeek scrive:

Riguardo Grand Cherokee prodotta in due stabilimenti diversi, è comunque bene ricordare che Mack Avenue e Jefferson North sono uno di fianco all'altro... E' praticamente come dire Mirafiori Nord e Mirafiori Sud.

Ma a Mirafiori Nord nasce Levante e a sud 500E? 

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che alla lunga sia l'unica opzione di fiat per sopravivere nel lungo periodo. E' indietro su ibrido ed elettrico, pure i modelli che ha non li aggiorna molto di frequente e modelli nuovi li fa uscire col contagoccie. A me pare evidente che ha problemi a produrre cose nuove e poter dividere le spese di ricerca sviluppo pianali motori ecc con renault potrebbe essere vitale

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, makomako scrive:

io credo che alla lunga sia l'unica opzione di fiat per sopravivere nel lungo periodo. E' indietro su ibrido ed elettrico, pure i modelli che ha non li aggiorna molto di frequente e modelli nuovi li fa uscire col contagoccie. A me pare evidente che ha problemi a produrre cose nuove e poter dividere le spese di ricerca sviluppo pianali motori ecc con renault potrebbe essere vitale

 

Ma per piacere, sono stato in un concessionario Toyota.... Una scarna Yaris con tutti gli sconti viene 19.000 euro ma di che stiamo parlando!

Quando ibrido sarà allo stesso prezzo almeno del multijet allora ne riparliamo. 

Roma è invasa da auto diesel Euro 6 ed anche euro 6DTemp.... adesso tutti a cambiarle dopo 4 anni perchè lo dice Macron, e qualche altro politico distaccato dalla realtà. Contano i piccioli.

Non ci credo al blocco nel 2024 neanche se lo vedo.

Ma seriamente vogliamo parlare di politica industriale e ambientale  con politici di tutti gli schieramenti che non sanno i confini della Germania????

Quantomeno i francesi hanno il 15% delle loro multinazionali dell'auto e non sono polli come i nostri.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social



io credo che alla lunga sia l'unica opzione di fiat per sopravivere nel lungo periodo. E' indietro su ibrido ed elettrico, pure i modelli che ha non li aggiorna molto di frequente e modelli nuovi li fa uscire col contagoccie. A me pare evidente che ha problemi a produrre cose nuove e poter dividere le spese di ricerca sviluppo pianali motori ecc con renault potrebbe essere vitale


Non credo il tuo ragionamento sia corretto. La redditività di FCA in mercati principe è molto elevata, ha vetture ibride in fase di lancio e stabilimenti USA molto saturi. Avrebbe bisogno di collaborare per saturare impianti in EU, non per fare produrre ad altri, mentre Renault è europacentrica (nel senso del brand, ovviamente). Ripeto, le uniche possibilità che vedo riguardano Nissan negli USA.
  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HF integrale scrive:

 

Ma per piacere, sono stato in un concessionario Toyota.... Una scarna Yaris con tutti gli sconti viene 19.000 euro ma di che stiamo parlando!

Quando ibrido sarà allo stesso prezzo almeno del multijet allora ne riparliamo. 

Roma è invasa da auto diesel Euro 6 ed anche euro 6DTemp.... adesso tutti a cambiarle dopo 4 anni perchè lo dice Macron, e qualche altro politico distaccato dalla realtà. Contano i piccioli.

Non ci credo al blocco nel 2024 neanche se lo vedo.

Ma seriamente vogliamo parlare di politica industriale e ambientale  con politici di tutti gli schieramenti che non sanno i confini della Germania????

Quantomeno i francesi hanno il 15% delle loro multinazionali dell'auto e non sono polli come i nostri.

veramente no, non vogliamo parlare di politca ambientali, stavo parlando di tutt'altro ma fai te...

28 minuti fa, aboutdas scrive:


 

 


Non credo il tuo ragionamento sia corretto. La redditività di FCA in mercati principe è molto elevata, ha vetture ibride in fase di lancio e stabilimenti USA molto saturi. Avrebbe bisogno di collaborare per saturare impianti in EU, non per fare produrre ad altri, mentre Renault è europacentrica (nel senso del brand, ovviamente). Ripeto, le uniche possibilità che vedo riguardano Nissan negli USA.

 

 

gli altri hanno già ibride sul mercato e fra poco le elettriche, l'unica cosa che si è visto da fiat era una specie di panda prototipo lontana dall'industrilizzazione.

Mi fa piacere che abbia una elevata redditività, ma ha stra ammortizzato i costi

giulietta dal 2010 c'era la golf 6...

500 dal 2007...

panda 2011

qubo, doblo, 500l.....

per non parlare dei segmenti lasciati morire tipo punto

tutte auto vecchie, i concorrenti fhanno fatto uscire modelli nuovi e fra un po' i modelli che sostituiranno.

Per me è palese che fiat sia in affanno, se ha questa redditività come mai non trova i soldi per sfornare modelli ma deve vendere magneti marelli per trovare liquidità?

Modificato da makomako
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/5/2019 at 22:11, MacGeek scrive:

Riguardo Grand Cherokee prodotta in due stabilimenti diversi, è comunque bene ricordare che Mack Avenue e Jefferson North sono uno di fianco all'altro... E' praticamente come dire Mirafiori Nord e Mirafiori Sud.

Vero, ma sono comunque due linee, mi chiedevo se non sarebbe stato più economico fare tutto in unico stabilimento, ma probabilmente per fare tutte le GC a Jefferson North avrebbero comunque usato due linee.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.