Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Vadocomeundiavolo scrive:


A Wolfsburg girano solo auto del gruppo.

Per forza! Se prendi un'auto non del gruppo non ti fanno neanche parcheggiare. Ricordo ancora un servizio di quattroruote che porto un auto italiana, se non erro la Lybra, davanti ai cancelli di un costruttore tedesco per chiede l'opinione degli operai che vi lavoravano. Tutti scappavano via per paura che qualcuno li vedesse e potesse prendere qualche provvedimento nei loro confronti. Perlopiù si trattava di personale di origine straniera, soprattutto turca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per forza! Se prendi un'auto non del gruppo non ti fanno neanche parcheggiare. Ricordo ancora un servizio di quattroruote che porto un auto italiana, se non erro la Lybra, davanti ai cancelli di un costruttore tedesco per chiede l'opinione degli operai che vi lavoravano. Tutti scappavano via per paura che qualcuno li vedesse e potesse prendere qualche provvedimento nei loro confronti. Perlopiù si trattava di personale di origine straniera, soprattutto turca.

Era a ingolstadt , davanti la produzione Audi.
Ricordo bene.
  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

In Volkswagen.

 

Praticamente configuro , scelgo la settimana di consegna , il luogo di consegna e invio.
Torna un email di ordine confermato e i documenti in pdf.
E si seguono tutte le fasi di produzione.
Finita la produzione si fissa un appuntamento per il ritiro.
Tutto online.

Il sito.
https://www.wir-bei-volkswagen.de/sz/wa-verkauf
 


E' così anche in FCA. I funzionari ed i dirigenti hanno il loro configuratore personale all'interno della loro pagina personale (dove ovviamente si accede con l'ID aziendale e la password) con i modelli disponibili e i vari optional selezionabili. L'ordine viene comunicato via mail e successivamente viene "confermato" da Torino. Vengono rilasciati vari Pdf con tutte le specifiche dell'auto scelta, con tutti i codici relativi alla dotazione di serie ed optional ed i classici vincoli contrattuali. 
Viene fissato il giorno del ritiro (si cambia auto ogni 12 mesi) e la macchina viene consegnata dai Motor Village vicini alla zona lavorativa o residenziale del dipendente. 


Questo configuratore è per gli operai o per persone esterne a FCA.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Davialfa scrive:

Si anche se dall'altra parte si dovrebbe anche capire perché spala merda su Fca.

 

Quando si parla di persone direttamente interessate nel business ritengo importante capire anche i motivi degli attriti... Un conto i clienti, anche Italiani che a priori sparano merda su Fca magari senza fondamento o per preconcetti, un altra cosa è se a farlo è chi ha tutto il vantaggio che Fca venda bene ma ha seri problemi con la casa madre.

Dare tutte le colpe al fornitore mi sembra quantomeno riduttivo, se è incazzato ci saranno i motivi, solo perché dipende da loro non vuol dire che debba essere contento a priori se magari ci sono diverse cose che non funzionano nella partnership

 

Possibile che vinca il premio come città più triste d'europa? :D

questo che dico io  è un semplice operaio che fa dei pezzetti per le auto del gruppo. e ha sempre guidatoVw. e dice male di tutte le fiat alfa lancia a prescindere. Vorrei vedere se Fca abbandona con cosa da da mangiare alla figlioletta

  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, LucioFire scrive:

questo che dico io  è un semplice operaio che fa dei pezzetti per le auto del gruppo. e ha sempre guidatoVw. e dice male di tutte le fiat alfa lancia a prescindere. Vorrei vedere se Fca abbandona con cosa da da mangiare alla figlioletta

La figlia potrà crescere sana senza dover sperimentare gli scricchiolii delle auto italiane. La qualità tedesca sazierà la sua fame fino a quando non si trasferiranno definitivamente in Crande Cermania dove poi potranno iniziare a parlare male delle auto tedesche e guideranno una Fiat Panda a metano.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.