Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

12 hours ago, il_vignale said:

 

Hanno solo cannato i target? 

Ehm non 'e cos'i semplice. Se mettevano un target di 25k Giulia all anno, il progetto non sarebbe mai stato approvato. Tutto il rilancio Alfa si basava su 75-100k Giulia (e probabilmente altrettante Stelvio) all anno. Probabile che con numeri piu bassi, il business case non sarebbe stato profittevole e quindi non le avremmo mai viste.. Certe dinamiche non si capiscono in grandi aziende, ma io ho visto gente sparare target assurdi solo perche volevano che un prodotto si facesse. O previsioni semplicistiche come "credo di poter beccarmi il 2% del mercato premium in Cina" basate sul nulla. Possibile che sia andato cosi anche in FCA..

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Beckervdo scrive:

Per me no.

Dato che 330d e C 350d (che non esiste) non hanno numeri enormi.

Idem M340i e C400.

 

La vecchia C ha campato tranquillamente con il 4 cilindri 2.1 e l'attuale fa lo stesso con il nuovo 4 cilindri diesel 2.0 litri in varie declinazioni di potenza ed anche PHEV (C180 a parte con il 1.6 diesel)

Adesso c'è il nuovo 1.6 100% Mercedes per C180d e C200d che con molta probabilità verrà montato anche sulle A, B, CLA e GLA in futuro,abbandonando di fatto il Renault (almeno sui diesel)

Modificato da HS81
Link al commento
Condividi su altri Social

Senti @HF integrale la prima volta può anche far ridere... ma già dalla seconda... ?

 

Vediamo di darci un taglio, visto che proprio tu chiedevi post più costruttivi... ?

 

 

P.S.: proprio in Tata senza la componente Land Rover sarebbero scoppiati già da un po’, tant’é che le “Road Rover” le han già fatte!

Si chiamano Jaguar E-Pace ed F-Pace.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Si avvisa la gentile utenza, che le critiche alla moderazione devono essere fatte in pvt. 

 

E ora torno a guidare il mio nuovissimo Compass 2.0 JTD full full optional con tanto dedica di MM arrivato stamattina direttamente da FCA. ;-) 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto dello spostamento da Foggia a Pratola Serra della produzione dei diesel per il Ducato. In questo modo Pratola Serra dovrebbe tornare a pieno regime. Ma la FPT di Foggia avra' la produzione praticamente dimezzata. Qual e' il razionale?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 2Stroke scrive:

Mi chiedo se, a questo punto, la parte di produzione Industrial e Marine della Vm Motori possano essere trasferite alla Sofim

Non avresti poi la VM Motori in sofferenza, con una scelta del genere? Insomma, non è un po' la classica storia della coperta corta, dove la tiri la tiri resta una parte scoperta?

 

Tra l'altro, io ero convinto che FCA avrebbe fatto una razionalizzazione dei suoi motori diesel attorno ai 2.000 cc, ovvero, anzichè avere gli attuali 2.0, 2.2 in ghisa, 2.2 in alluminio e 2.3 heavy duty, immaginavo che prima o poi sarebbe rimasto solo il 2.2, ovviamente in diverse varianti e con diversi accorgimenti tecnici per adattarsi alle varie applicazioni. Un po' come fa VW che usa il solo 2.0 TDI, ma in varianti diverse tra loro a seconda che sia da utilizzare su una vettura o su un van, o come fa Ford, tanto per fare un altro nome.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Bosco scrive:

http://www.rec24.it/2019/07/due-anni-per-salvare-la-sofim-di-foggia/

 

Pare che l'F1A verrà costruito ad Avellino. Per l'F1C essendo progetto Iveco non so come si muoveranno, forse il 3 litri sparirà dalla gamma Ducato

Ma mi sembra che il 3.0 diesel è gia da parecchio che non lo montano

3 ore fa, 2Stroke scrive:

Mi chiedo se, a questo punto, la parte di produzione Industrial e Marine della Vm Motori possano essere trasferite alla Sofim

Sofim è Iveco quindi CNH Industrial, FMA è FCA quindi per il Ducato mirano a fare tutto in casa

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha già riportato o confermato la seguente indiscrezione?

 

Cita

Sono in arrivo:

. Fiat Panda restyling con 1.0 70CV e 1.0 mild hybrid 12V
. Fiat 500 restyling con 1.0 70CV e 1.0 mild hybrid 12V
. Fiat 500 elettrica
. Fiat 500L hybrid
. Fiat 500X Sport e hybrid
. Fiat Tipo restyling e hybrid
 

 

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.