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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


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Da qui a 10 anni dovra' virare tutto su elettrico/elettrificato "pesante" quindi sara' tutta roba nuova per forza, ovviamente nel frattempo ci saranno condivisioni di piattaforme per rinfoltire le gamme reciproche dove serve.

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10 ore fa, Bare scrive:

 

QR Marzo 2020 - 334 litri

 

 

Cosa ? 208 o 2008?

le piattaforme psa sono considerate tra le migliori in assoluto, moderne leggere e poco costose e infatti è l'unica che fa soldi in Europa nelle generaliste. anche i motori sono tra i migliori in assoluto a livello di co2.

 

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45 minuti fa, davos scrive:

Cosa ? 208 o 2008?

le piattaforme psa sono considerate tra le migliori in assoluto, moderne leggere e poco costose e infatti è l'unica che fa soldi in Europa nelle generaliste. anche i motori sono tra i migliori in assoluto a livello di co2.

 

Ma infatti, io ho guidato la 208 serie precedente, e mi ha stupito, l'ho trovata veramente ottima come equilibrio tra comfort, tenuta e precisione di guida, oltre allo spazio interno e ai sedili, veramente comodi per un utilitaria.

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11 ore fa, davos scrive:

Il discorso era su spazi interni bagaglio etcetc. Per me non è semplicemente colpa della piattaforma. Perché la CMP arriva ai 430 della 2008 e forse si più della C4. La corsa ha 309 Litri di bagagliaio la 2008 430 e passa.

 

11 ore fa, Bare scrive:

 

QR Marzo 2020 - 334 litri

 

 

Dimenticate queste: 

4,68 metri, pianale CMP, motore 1.0 Turbo PSA e 1.5 Turbo Dongfeng, più versione elettrica

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55 minutes ago, davos said:

Cosa ? 208 o 2008?

le piattaforme psa sono considerate tra le migliori in assoluto, moderne leggere e poco costose e infatti è l'unica che fa soldi in Europa nelle generaliste. anche i motori sono tra i migliori in assoluto a livello di co2.

 

2008 II

 

Unfortunately it also doesn't offer much in terms of leg room.

 

208 II should be around 250 liters for luggage volume. 

 

PSA? It's excellent in terms of cost cutting but their platforms are not to rave about in terms of technical excellence. Poor crash structure, poor packaging, cost cutting on 1.2 liter engine with no hydraulic valve lifters... And so on and on.

 

AFAIK currently new 208 II is selling below expectations. 

11 minutes ago, Stephanus said:

Ma infatti, io ho guidato la 208 serie precedente, e mi ha stupito, l'ho trovata veramente ottima come equilibrio tra comfort, tenuta e precisione di guida, oltre allo spazio interno e ai sedili, veramente comodi per un utilitaria.

 

It's interesting to note that the old 208 offered more combined leg room than the new one.

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1 ora fa, Bare scrive:

2008 II

 

Unfortunately it also doesn't offer much in terms of leg room.

 

208 II should be around 250 liters for luggage volume. 

 

PSA? It's excellent in terms of cost cutting but their platforms are not to rave about in terms of technical excellence. Poor crash structure, poor packaging, cost cutting on 1.2 liter engine with no hydraulic valve lifters... And so on and on.

 

AFAIK currently new 208 II is selling below expectations. 

 

It's interesting to note that the old 208 offered more combined leg room than the new one.

Mah dappertutto c'è scritto 434 litri... 100 in meno giusti giusti mi pare un errore di quattroruote. La 208 in una recensione inglese c'è scritto 311. Tutte le recensioni che ho letto ne parlano parecchio bene delle nuove Peugeot, anche come spazio a bordo della 2008. Tutte tranne proprio quattroruote. Quelle straniere meglio di quelle italiane. Ho visto la 2008 e in bagagliaio mi pare buono. Nei crash test eurocanp i voti sono buoni, anzi ottini tranne la protezione dei pedoni. Finiture e adas buoni, dotazioni buone, motori buoni e parchi il diseal tra i migliori al mondo per consumi. CO2 credo non abbiano rivali tra i soli ICE. Nel test dell'alce è uscita bene forse la migliore tra le b, molto meglio di qualche tedesca ultimamente. Onestamente le critiche mi sembrano esagerate. PSA sta facendo prodotti molto buoni, curati e moderni esteticamente.

Modificato da davos
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3 ore fa, nucarote scrive:

Uno degli scopi principali  di Stellantis è proprio questo, però Tavares ha pronosticato un periodo lungo prima di vedere questa roba nuova (Tavares ha dichiarato tipo 10 anni se non erro), per cui è inevitabile un periodo di transizione con le attuali piattaforme per almeno un'altra generazione di prodotti.  Per cui anche la ipotetica 208 III in uscita 2025/26 sarà basata su una piattaforma preesistente, seppur evoluta.

 

Piccolo ot: mai nella mia vita nominerò il gruppo con l'osceno nome ufficiale, per me sarà sempre FCA-PSA.

 

Ora depongo le mie fissazioni per dire che emp2 mi sembra un ottimo pianale, riesce a far fare un figurone nel test di stabilità all'Opel Combo, non proprio il mezzo ideale in queste situazioni.

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48 minuti fa, itr83 scrive:

 

Piccolo ot: mai nella mia vita nominerò il gruppo con l'osceno nome ufficiale, per me sarà sempre FCA-PSA.

 

...

E se poi si fondono con qualcun'altro che fai? 😂😂😂

Comunque ribadisco che ci sarà un periodo piuttosto lungo di coesistenza delle attuali piattaforme, in quanto dubito che verranno gettati al vento gli investimenti (e che stanno ancora facendo) fatti dai due gruppi ora separati.

 

Modificato da nucarote
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La partita dei prossimi 10 anni si giocherà sulla capacità di produrre auto negli standard di emissioni sempre più restrittivi, e dotazione (soprattutto ADAS), al prezzo più basso possibile. 

In questo il cost cutting di PSA si è dimostrato vincente, lo dico a malincuore essendo un petrolhead. Però chi riuscirà a rimanere redditizio sulle auto a combustione interna per il tempo più lungo possibile, potrà poi sfruttare il suo vantaggio nel periodo successivo, quello delle elettriche. 

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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