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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


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Se non sbaglio tutti gli A-UV, ovvero le rialzate sotto i 415 cm, attualmente in commercio sono tutte disponibili  solo con la trazione anteriore, mi vengono in mente Arona, T-Cross, Stonic e ovviamente DS 3.

 

Il problema si porrebbe per la baby  Jeep, ma potrebbe essere più  piccola ed essere su base mini.

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Adesso, xtom scrive:

Se non sbaglio tutti gli A-UV, ovvero le rialzate sotto i 415 cm, attualmente in commercio sono tutte disponibili  solo con la trazione anteriore, mi vengono in mente Arona, T-Cross, Stonic e ovviamente DS 3.

 

Il problema si porrebbe per la baby  Jeep, ma potrebbe essere più  piccola ed essere su base mini.

Panda e baby jeep devono essere ti. 😊

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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29 minuti fa, stev66 scrive:

Panda e baby jeep devono essere ti. 😊


Appunto su base mini, prodotte a Mirafiori o Pomigliano.

 

Ma in Polonia potrebbero fare delle segmento B e A-UV su base CMP, ovvero 500 5 porte e Pandona 

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Ma a Tichy hanno un'unica linea? Oppure 500 e Ypsilon le costruiscono in parallelo? Perchè nel primo caso rifare Tichy per ospitare la base CMP vorrebbe dire anche rifare la 500, e questa secondo me non è fattibile sulla piattaforma francese, verrebbe troppo grossa.

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7 ore fa, GL91 scrive:

Perchè nel primo caso rifare Tichy per ospitare la base CMP vorrebbe dire anche rifare la 500,

 

Perche? Si puo anche fare machine di due piattaforme diverse su una linea, BMW fa da molti anni per esempio.

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Se devono fare auto su base CMP, mi sembra molto più semplice farle in uno stabilimento dove già si producono auto su CMP piuttosto che stravolgerne un altro che non viene toccato dai tempi della cortina di ferro per creare un clone di uno che hanno già.

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Si parla sempre di Cmp ma la futura piattaforma potrebbe essere nuova a tutti e 2 i gruppi cosa per me che ne consentirebbe la federalizzazione e l'adattabilitá più spinta per propulsioni phev, bev e 4x4 all' occorrenza nonché l' unicità ( se voluta) della piattaforma sempre in relazione anche alla diversità di mercati su cui si andrebbe ad affacciare il prodotto finale.

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dal comunicato stampa di FCA del 31 luglio

 

La crisi del COVID-19 ha sottolineato ulteriormente la logica stringente della fusione tra Groupe PSA e FCA. Il lavoro di entrambi i team per portare a termine la fusione è proseguito a ritmo sostenuto e prevediamo di raggiungere l’obiettivo di diventare un’unica società entro il primo trimestre 2021. Le approvazioni antitrust sono già state ottenute in dodici delle ventidue giurisdizioni coinvolte. Non si prevede che l’indagine avviata dalla Commissione Europea possa causare ritardi nelle tempistiche della fusione.

https://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2020/july/FCA_RISULTATI_SECONDO_TRIMESTRE_2020.pdf

da un altro comunicato stampa FCA

 

 

FCA e Waymo ampliano ulteriormente la loro partnership in ambito di tecnologie per la guida autonoma e firmano un accordo esclusivo per i veicoli commerciali leggeri
● La tecnologia di guida autonoma di livello 4 (L4) Waymo Driver sarà integrata nel Ram ProMaster, veicolo commerciale per il trasporto merci, al fine di consentire alla partnership di rispondere alle esigenze specifiche dei clienti commerciali ● FCA ha scelto Waymo come partner esclusivo e strategico per la tecnologia di guida autonoma L4 e Waymo si è impegnata ad integrare la propria tecnologia di guida autonoma L4 sull’intera gamma prodotto di FCA

https://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2020/july/FCA_e_Waymo_firmano_un_accordo_esclusivo_per_i_veicoli_commerciali_leggeri.pdf

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15 ore fa, GL91 scrive:

Ma a Tichy hanno un'unica linea? Oppure 500 e Ypsilon le costruiscono in parallelo? Perchè nel primo caso rifare Tichy per ospitare la base CMP vorrebbe dire anche rifare la 500, e questa secondo me non è fattibile sulla piattaforma francese, verrebbe troppo grossa.

Credo che lo spazio lasciato da Panda II e Ka non sia mai stato del tutto riempito, pertanto riorganizzando la stabilimento sarebbe possibile mantenere sia la produzione 500 su Mini che delle altre su CMP.

 

PS. A Pomigliano tra un annetto, produrranno sia SUSW (Tonale) che Mini (Panda)

 

PPS Inoltre ci sarebbe sempre lo stabilimento Serbo a completa disposizione per produrre tutti i ravatti sul CMP che si vuole.

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4 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che lo spazio lasciato da Panda II e Ka non sia mai stato del tutto riempito, pertanto riorganizzando la stabilimento sarebbe possibile mantenere sia la produzione 500 su Mini che delle altre su CMP.

 

PS. A Pomigliano tra un annetto, produrranno sia SUSW (Tonale) che Mini (Panda)

 

PPS Inoltre ci sarebbe sempre lo stabilimento Serbo a completa disposizione per produrre tutti i ravatti sul CMP che si vuole.

A Pomigliano ancora non sono partiti i lavori, quindi ci vorrà molto di più....

 

ma poi con tutti gli stabilimenti italiani in crisi non era possibile venire a farle in Italia?

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