Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, fadege said:

Cari amici lunedì 3 dicembre ero a Torino e nel primo pomeriggio andai a visitare la Basilica di Superga quando dalla strada che porta alla piazzola di fronte alla basilica apparvero guidate da collaudatori una Fiat Tipo sedan ed una Giulietta (entrambe bianche) con targa prova, etichette sui vetri e sul alcune parti della carrozzeria la camuffatura optical. Girarono intorno alla piazza e nel riprendere la strada per tornare in dietro, passandomi a pochi metri, notai che erano molto silenziose e quindi a benzina. Che stessero provando i motori FireFly ????  

poteva essere di tutto, anche vecchi muli. ormai si sa che ogni tanto mandano in giro auto con pellicole solo per fare un po' di scena... La prossima volta foto alle etichette ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Gil scrive:

durante una prova di stelvio un collaudatore (pare di quattroruote) ha detto che per il c suv alfa stanno provando telaio stelvio accorciato.

 

E' più facile che si tratti di carrozzerie Stelvio accorciate.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, renyuri71 scrive:

aggiungerei il probabilissimo arrivo del firefly su Giulia

Notizie dirette o conclusioni da letture internettiane?

Io sinceramente, dopo le dichiarazioni di C-UV tutto avanti, trovo poco sensato l’investimento per longitudinalizzazione del FF T4, soprattutto in base ai numeri che potrebbe fare.

A meno che non faccia da base ad una versione PHEV, o che sia necessario al raggiungimento della quota di emissioni massime.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non mettono un V6 pronto alla TP con margini e potenziale di vendite globale migliori come il V6 350/430cv Maserati e andrebbero a gettare soldoni in un 1.3 da modificare pesantemente per adattarlo alla TP, con potenziale di vendite mediocri e solo in Europa per non dire Italia...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, iDrive scrive:

Non mettono un V6 pronto alla TP con margini e potenziale di vendite globale migliori come il V6 350/430cv Maserati e andrebbero a gettare soldoni in un 1.3 da modificare pesantemente per adattarlo alla TP, con potenziale di vendite mediocri e solo in Europa per non dire Italia...

E avrei seri dubbi che farebbe numeri persino in Italia quel motore sulla Giulia, si concentrassero sull'ibrido per ora e magari un V6 (giulia Q depo?) che in Europa e USA farebbe i numeri

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minutes ago, lukka1982 said:

Notizie dirette o conclusioni da letture internettiane?

Io sinceramente, dopo le dichiarazioni di C-UV tutto avanti, trovo poco sensato l’investimento per longitudinalizzazione del FF T4, soprattutto in base ai numeri che potrebbe fare.

A meno che non faccia da base ad una versione PHEV, o che sia necessario al raggiungimento della quota di emissioni massime.

 

Il 1.3 T4 potrebbe essere veramente il propulsore per il Phev con 180cv + un 60cv in elettrico (tot. 240cv c.a.) e il 2.0T potrebbe arrivare finalmente ai 350 CV con il 48v Mhev. Come esempio la 330e monta(va) il 2.0l da 184cv più 88cv di elettrico per un totale di 252cv (qui parliamo di Phev). Mercedes C200 eq boost ha un 1.5L da 184cv e con il 48v ha 14cv per complessivi 197cv quindi Mhev. Quaglia il ragionamento?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma forse per una versione ibrida di "base" avrebbe senso... credo che poi costi un qualche picciolo di meno rispetto ad un v6 dep... e un 2.0 gme ibrido avrebbe base a 350cv.. un filo altina di cavalleria ... per quanto non mi piaccia l'idea non mi pare così fuori di testa, considerato che nel prossimo futuro senza ibride a tutta gamma rischi di essere segato fuori 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minutes ago, pixhell said:

Ma forse per una versione ibrida di "base" avrebbe senso... credo che poi costi un qualche picciolo di meno rispetto ad un v6 dep... e un 2.0 gme ibrido avrebbe base a 350cv.. un filo altina di cavalleria ... per quanto non mi piaccia l'idea non mi pare così fuori di testa, considerato che nel prossimo futuro senza ibride a tutta gamma rischi di essere segato fuori 

Boh sì dai poi via via adegui meglio il range di potenze (non intendo che lo facciano a caso ora). Sarebbe un grande smacco per gli altri marchi che, facendo proclami ed elettriche varie, sfornano ancora motori a benzina nel range dei 350cv sportivi, invece Alfa Romeo darebbe una svolta un filo green con l'ibrido sportivo (scusate l'ossimoro eheh - per ora).

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.