Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Mah, non so se per Giulia e Stelvio abbia senso il T4 per l'ibrido. 

 

Qualcuno diceva che del cambio automatico ZF esiste anche la versione con integrato un motore elettrico per trasformare in ibride le trazioni posteriori sulle quali è montato. Basta mantenere il 2000 eventualmente depotenziato.

 

La soluzione ibrida di Renegade e Compass invece dovrebbe essere diversa, ovvero montare il T4 per la trazione anteriore ed un motore elettrico al posteriore, tipo Countryman S E.

 

La cosa opposta su Giulia e Stelvio, ovvero mettere anche un motore elettrico all'anteriore per la trazione anteriore, non so se sia fattibile per motivi di spazio e di pesi, anche se il peso delle batterie al posteriore verrebbe compensato, ma credo non esistano ibride di questo tipo, ha poco senso.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, lukka1982 scrive:

Notizie dirette o conclusioni da letture internettiane?

Io sinceramente, dopo le dichiarazioni di C-UV tutto avanti, trovo poco sensato l’investimento per longitudinalizzazione del FF T4, soprattutto in base ai numeri che potrebbe fare.

A meno che non faccia da base ad una versione PHEV, o che sia necessario al raggiungimento della quota di emissioni massime.

 

La fonte è un conc che ha partecipato a recenti riunioni del Marchio. Se gli hanno detto una sciocchezza, e non sarebbe la prima volta, lo vedremo tra non molto, tanto più che si ipotizzava un 1.6 per Alfa e non il 1.3 e questo mi è parso singolare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, renyuri71 scrive:

La fonte è un conc che ha partecipato a recenti riunioni del Marchio. Se gli hanno detto una sciocchezza, e non sarebbe la prima volta, lo vedremo tra non molto, tanto più che si ipotizzava un 1.6 per Alfa e non il 1.3 e questo mi è parso singolare. 

Su Giulietta nessuna info?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, renyuri71 scrive:

La fonte è un conc che ha partecipato a recenti riunioni del Marchio. Se gli hanno detto una sciocchezza, e non sarebbe la prima volta, lo vedremo tra non molto, tanto più che si ipotizzava un 1.6 per Alfa e non il 1.3 e questo mi è parso singolare. 

Era un’altra voce che girava nel web, quella che il GSE T4 per Alfa possa avere una cilindrata di 1.5 litri.

Ripeto che a mio avviso un grosso apporto alle vendite tale motore non lo darà!

Ma evidentemente, se hanno sostenuto i costi di sviluppo, un qualche motivo per metterlo in gamma c’è.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.