Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Ghibli con 184-198g/Km e Levante con 207-220g/Km penso di si ! ?

 

Potresti cortesemente riportare le vendite italiane di Maserati vs quelle globali?

Così da capire i numeri in ballo...

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

 

Cosa vorresti intendere? ?

 

che chi ha un interesse economico (es ci lavora, o ha comunque un tornaconto) ha tutto il vantaggio ad essere accondiscendente su tutto quello che viene propinato.

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, lukka1982 scrive:

Potresti cortesemente riportare le vendite italiane di Maserati vs quelle globali?

Così da capire i numeri in ballo...

 

Italia Gen-Nov

image.thumb.png.1b0ca51c561cf13586f24a4562ac57a9.png

 

globale Gen-Nov (Dic al momento solo USAe qualche piccoli paesi come Norvegia)

image.thumb.png.d939bd5f981c1a8f175aa75427f6a186.png

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi vediamo cosa cambia e poi commentiamo... I commenti a priori non portano a nulla.

Certo modificare ogni 2 mesi i piani manifestando una tale incertezza è esagerato e sopratutto agli investitori può mettere una discreta ansia. Dall'altro lato gli americani hanno vissuto sulla propria pelle cosa vuol dire essere in un settore che sopratutto in passato è stato estremamente ingessato e lentissimo nei cambiamenti (citofonare Detroit e case auto americane vs ingresso dei brand nipponici nel loro mercato).

 

E' innegabile che queasta fase è estremamente incerta per il mercato automotive e i ragionamenti che potevano essere fatti 10-15-20 anni fa non sono più applicabili. I rischi di trovarsi a gambe all'aria sono estremamente elevati e questo proprietà e management fca lo hanno ben chiaro. Partire anche dal presupposto che queste persone in primis sanno di dare una cattiva immagine ma allo stesso tempo preferisco agire in tal senso che trovarsi a gambe all'aria. Da consumatore piange anche a me il cuore nel vedere Alfa ancora ridotta a 2 modelli e mezzo, però dall'altro lato capisco che bisogna muoverci con i piedi felpati. Con questo non voglio dire che Fca sia il gruppo che sta affrontando meglio la situazione, ma solo che ognuno si sta trovando in questa fase difficilissima e ognuno sta provando a contro reagire in base alle proprie capacità, situazioni, etc.

 

Un ultima considerazione in merito al governo. Io lavoro per una multinazionale italiana che produce anche in Italia... posso sinceramente dire che almeno da un punto di vista imprenditoriale ed industriale purtroppo attualmente questo governo sta peggiorando quella che già non era una situazione rosea e sopratutto annebbia l'opinione pubblica con fobie ingiustificabili non facendo focalizzare l'attenzione su problematiche economiche ben più importanti. (chiuso OT politico, il mio non è assolutamente un discorso di propaganda politica, non è veramente il luogo ne mi piace farla, però visto che si parla anche di intervento politico nell'automotive volevo riportare la mia esperienza personale nel topic).

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, xtom scrive:

 

Quindi l'Italia pesa per meno dell'8% sulle immatricolazioni di tutte le Maserati.

 

 

 

Quindi ha ancora meno senso un ridimensionamento del piano come paventato da qualcuno!

Tra l’altro di riduzione di investimenti ha parlato il Corsera, ma senza riportare nessun virgolettato...

 

Reuters invece ne riporta le parole Manley e scrive...

 

(Reuters) - Fiat Chrysler (Fca) sta rivedendo il piano di investimenti per l'Italia da 5 miliardi di euro alla luce della nuova normativa sugli incentivi all'acquisto di auto a basse emissioni, quindi elettriche e ibride.

Lo ha detto il Ceo, Michael Manley, ai giornalisti al salone dell'auto a Detroit, confermando che le controllate Comau e Teksid non sono in vendita.

"Certamente significa che (il piano) va rivisto ancora. E' in questo momento oggetto di revisione", ha detto il Ceo rispondendo a una domanda legata agli incentivi in Italia.

 

"Non posso fare altri commenti, fino a quando questa revisione sarà completata", ha aggiunto.

 

Il Ceo ha poi escluso la cessione al momento di Comau e Teksid.

"Sono focalizzato a creare valore per queste due società. Se riesco a farlo mi darà diverse possibilità in futuro".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Pagio scrive:

E come avevo gia detto ogni scusa e buona e hanno trovato il modo per comunicare ancora tagli...

Concordo

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.