Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

57 minuti fa, anparrini scrive:

Certo se uno compara questi numeri con i k 80 di Stelvio e Giulia prese insieme wordwide si capiscono tante cose  Poi ovvio che Giorgio va a coprire un buco che FCA aveva a livello di pianali da segmento D a segmento F. Quindi mi immagino che Jeep Cherokee e Grand Chrorokee nasceranno da questa nuova base tecnica

 

Più che altro si capiscono il coraggio e la visionarietà della buonanima, che ha fatto investire 2,5 billion bucks  in una produzione che anche nel caso più roseo non sarebbe andata oltre i 150k pezzi annui.

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, stev66 scrive:

 

Più che altro si capiscono il coraggio e la visionarietà della buonanima, che ha fatto investire 2,5 billion bucks  in una produzione che anche nel caso più roseo non sarebbe andata oltre i 150k pezzi annui.

 

 

una volta che sara' elettrificato e distribuito su vari marchi e modelli sara' ancora piu' apprezzato

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, stev66 scrive:

 

Più che altro si capiscono il coraggio e la visionarietà della buonanima, che ha fatto investire 2,5 billion bucks  in una produzione che anche nel caso più roseo non sarebbe andata oltre i 150k pezzi annui.

 

 

Si, concordo. Va anche considerato che di fatto in FCA non c'era una base di pianali nuova sui segmenti D E ed F e mediamente mi pare di poter dire che in Italia queste cose si fanno meglio che in USA. Basta vedere l'entusiasmo con cui sono state accolte Cherokee Compass e Renegade che poggiano su pianali italiani continuamente aggiornati ma non nuovissimi. Credo quindi che l'investimento su Giorgio vada visto in un ottica più ampia rispetto alla singola realtà Alfa

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, anparrini scrive:

 

.. Credo quindi che l'investimento su Giorgio vada visto in un ottica più ampia rispetto alla singola realtà Alfa

 

All'inizio doveva essere la base "comune" per Alfa, Maserati, Jeep, Dodge e Chrysler, ora a parte le nuove Maserati, ci dovrebbero essere anche il Grand Cherokee e forse l'Alfa E-SUV.

 

5 minuti fa, shadow_line scrive:

 

una volta che sara' elettrificato e distribuito su vari marchi e modelli sara' ancora piu' apprezzato

 

Il problema è che Giorgio dovrebbe "morire" con una generazione di anticipo rispetto al "previsto".

Link al commento
Condividi su altri Social

in pratica Dodge procede con il suo ( al max con qualche particolare Giorgio ) , 300 vivrà come è fino al modello elettrico o PHEV , Jeep lo userà per la sua produzione "grossa"  ma con tutte le modifiche del caso.

Giorgio diventerà modenese :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

in pratica Dodge procede con il suo ( al max con qualche particolare Giorgio ) , 300 vivrà come è fino al modello elettrico o PHEV , Jeep lo userà per la sua produzione "grossa"  ma con tutte le modifiche del caso.

Giorgio diventerà modenese :)

 

 

Ma la robbba grossa Jeep non doveva essere fatta su base RAM?Giorgio "jeepizzato" dovrebbe finire solo su GC. e forse il Cherokee.

Prima o poi dovranno fare una nuova Charger/Challenger ipprida e mazzi vari e non penso che per questi scopi possono tirare avanti con la piattaforma odierna.

300 non penso che la sostituiranno.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minutes ago, stev66 said:

in pratica Dodge procede con il suo ( al max con qualche particolare Giorgio ) , 300 vivrà come è fino al modello elettrico o PHEV , Jeep lo userà per la sua produzione "grossa"  ma con tutte le modifiche del caso.

Giorgio diventerà modenese :)

 

300 is dead... Who knows. Maybe a crossover will replace it.

 

Grand Cherokee and a 3 row unibody Jeep should be first North American models on Giorgio. Also they should debut all new GME T6 engine.
I'm not sure about PHEV but according to plans there two models are the only planned with a HEV powertrain. But in terms of architecture it's very similar to upcoming PHEV for RWD based models. 

 

BEV models? For BEV models it's always better to have a specific platform. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, anparrini scrive:

Certo se uno compara questi numeri con i k 80 di Stelvio e Giulia prese insieme wordwide si capiscono tante cose  Poi ovvio che Giorgio va a coprire un buco che FCA aveva a livello di pianali da segmento D a segmento F. Quindi mi immagino che Jeep Cherokee e Grand Chrorokee nasceranno da questa nuova base tecnica

si ma anche sto giorgio in 3 anni lo hanno messo solo su 2 vetture...

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Abarth è l'unico marchio insieme a Lancia a non essere stato citato nell'ultimo piano. Spero che non venga eliminato essendo una delle più riuscite mosse di marketing che FCA ha realizzato negli ultimi anni. Sembra quasi che a FCA dia fastidio...

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.