Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, HF integrale scrive:

https://www.ilsole24ore.com/art/motori/2019-02-06/alfa-romeo-ecco-perche-rilancio-marchio-e-pericolo-150720.shtml?uuid=AFbsLPJ

 

La cosa più inquietante sono i commenti alla fine dell'articolo di Canali, già preoccupante di suo

 

 

  • virata | 10 febbraio alle 09:04

    obsoleta

    Rispondi |  Mi piace 0

     
  • davis13 | 9 febbraio alle 20:49

    nel mondo automotive sono scomparsi marchi gloriosi quindi non credo sia il caso di strapparsi i capelli se dovesse accadere a lancia ed alfa romeo...

 

Articolo che non riporta niente di nuovo, decisamente poco interessante per chi segue il mercato automobilistico... Poteva essere stato scritto 6 mesi fa... Tra l’altro l’autore si aspetta o aspettava un modello a breve.. oltretutto la Stelviona... boh, probabilmente aveva da riempire una pagina sul niente

7 minuti fa, Marco1975 scrive:

Strano articolo che non prende per niente in conto le informazioni date da Manley durante il piano Italia : C suv prima di tutto , mentre il grande suv è dopo il 2022. 

Riciclaggio di un vecchio articolo per riempiere un po’ il giornale ?

 

Ecco esattamente quello che ho scritto io

 

Cita

Fiom: lunedì 11 febbraio incontro a Torino con Fca, Cnh Industrial e Ferrari sulla piattaforma
E' fissato per lunedì 11 febbraio 2019 alle ore 11.00 presso l'Unione degli Industriali di Torino, in via Manfredo Fanti 17, l'incontro con le direzioni aziendali dei gruppi industriali Fca, Cnh Industrial e Ferrari per discutere dei contenuti della piattaforma.
Alla guida della delegazione ci saranno Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil e Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile automotive. Parteciperanno all'incontro i segretari territoriali, le delegate e i delegati degli stabilimenti.

 

Domani c’è questo incontro a Torino... riguardo la piattaforma dei contratti collettivi

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, HF integrale scrive:

Il Sole è il giornale di Confindustria che ovviamente non perde occasione per spendersi un po' della sua decadente reputazione sputtanando Fiat che l'ha mandata nel posto in cui meritava.

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson scrive:

Il Sole è il giornale di Confindustria che ovviamente non perde occasione per spendersi un po' della sua decadente reputazione sputtanando Fiat che l'ha mandata nel posto in cui meritava.

 

io invece penso sia un articolo molto equilibrato, visto che hanno fermato tutto o quasi, e visto che i risultati sono cattivi o quantomeno non superano il 60% del previsto, mi sembra giusto dirlo, senza nemmeno stigmatizzarlo troppo

 

poi onestamente se vogliamo dire che  "il sole 24 ore" stia dicendo delle panzane, fate pure, ma i fatti sono fatti

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, alederme scrive:

 

io invece penso sia un articolo molto equilibrato, visto che hanno fermato tutto o quasi, e visto che i risultati sono cattivi o quantomeno non superano il 60% del previsto, mi sembra giusto dirlo, senza nemmeno stigmatizzarlo troppo

 

poi onestamente se vogliamo dire che  "il sole 24 ore" stia dicendo delle panzane, fate pure, ma i fatti sono fatti

 

Io dico solo che quell'articolo poteva essere scritto dalla redazione di casa e cucina.

Informazioni vecchie, niente da aggiungere, lettura del piano senza considerare gli update... non critico le conclusioni che può trarre, ma il fatto che è fatto coi piedi senza un minimo di ricerca delle informazioni. 

E da un giornale come il sole 24 ore non ne vedo il motivo (lo dico da lettore del il sole 24 ore)

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, drucker scrive:

Penso non ci sia una strategia chiara, sicuramente mancano le risorse

 

A questo punto, a parte quei 2-3 contesti (singoli marchi o specifici modelli) remunerativi, penso che la famiglia dei caprini voglia investire sempre meno nell'auto e differenziare i loro rischi.

La vendita di MM, seppur gestita bene e dal punto di vista finanziario senz'altro una buona iniziativa, lascia intendere quale sia il "vento".

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  Io dico solo che quell'articolo poteva essere scritto dalla redazione di casa e cucina.

Informazioni vecchie, niente da aggiungere, lettura del piano senza considerare gli update... non critico le conclusioni che può trarre, ma il fatto che è fatto coi piedi senza un minimo di ricerca delle informazioni. 

E da un giornale come il sole 24 ore non ne vedo il motivo (lo dico da lettore del il sole 24 ore)

 

Questo Lo ha scritto solo 69 giorni prima . Mi sembra che forse realmente qualcosa è cambiato.  

https://mobile.ilsole24ore.com/art/motori/2018-10-30/alfa-romeo-quattro-modelli-in-preparazione/AEm7YRLG

 

Guarda caso questo articolo andava bene . Per anni ci è stato raccontato che Il Mercato Europeo non era di prima importanza . Oggi sappiamo che hanno ingranato la retro e Il c/uv dovrebbe avere priorità .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora ancora e ancora mistificazione e relativismo dei più spinti. Se le cose non vanno è sempre colpa degli altri.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.