Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Mi lascia ben sperare il fatto che qualcosina si stia muovendo. Anche un semplice Concept potrebbe essere un bel segnale, del tipo: guardate, noi abbiamo solo Giulia e Stelvio ma non stiamo chiudendo bottega!
 

Anche il fatto stesso di metterei il nome Alfa Romeo Racing (seppur per creare uno junior team con Ferrari) è un bel segnale. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gengis26 scrive:

Mi lascia ben sperare il fatto che qualcosina si stia muovendo. Anche un semplice Concept potrebbe essere un bel segnale, del tipo: guardate, noi abbiamo solo Giulia e Stelvio ma non stiamo chiudendo bottega!
 

Anche il fatto stesso di metterei il nome Alfa Romeo Racing (seppur per creare uno junior team con Ferrari) è un bel segnale. 

 

Io avrei legato di più il brand “Quadrifoglio?” al team di F1, mettendolo anche sul nome, non solo come sticker sulla monoposto... 

Marketing, questo sconosciuto ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Davialfa scrive:

 

Beh fammi dire che modelli o non modelli, se tirano gli orecchi ai venditori alfa romeo non è un male eh... Sia in Italia che in Austria la mia esperienza è quella che fanno abbastanza pietà.

Non dico che il calo di vendita di Giulia e Stelvio dipende tutto da loro, ma almeno in parte ti posso dire che non sono sicuramente la componente che ti fa pendere per l'acquisto

Anni fa erano imbarazzanti. Presi appuntamento specifico sul sito di Alfa Romeo con la richiesta di volere provare la Giulietta alimentata a GPL perché nella lista delle mie preferenze e quando mi hanno chiamato per la prova con mio stupore mi fecero provare la benzina da 170 cv.

Presi altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Io avrei legato di più il brand “Quadrifoglio?” al team di F1, mettendolo anche sul nome, non solo come sticker sulla monoposto... 

Marketing, questo sconosciuto ?

 

Quadrifoglio lo vogliono inteso come il top nel segmento in termine a prestazioni e risultati sul ring... Magari reputano la squadra alfa romeo racing non al top nel segmento formula 1

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, falconero79 said:

no, ma ci sono o ci fanno?

non hanno modelli e tirano le orecchie ai concessionari perchè non vendono?

Io a certi gli darei dei calci nel didietro trattenendo per le orecchie... a volte il grado di incompetenza e cafonaggine è grave, ma quello anche in bmw... Non per audi e mb. Almeno in Germania 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se guardiamo per i due modelli più recenti, ovvero Giulia e Stelvio, le tempistiche di test su strada ci si accorge come qualcosa di quanto detto da alcuni utenti non torna: 
- Giulia -> primi muli su base Ghibli in estate 2014, poco prima dell'estate 2015 con carrozzeria definitiva, per essere poi presentata in versione Q il 24/6/2015. 
- Stelvio -> primissimi muli su base 500L in estate 2015, da marzo 2016 con carrozzeria definitiva molto coperta, fino alla presentazione anche qui in versione Q il 16/11/2016. 
 

Questo per dire che, se venissero rispettare le tempistiche WIP dei modelli sopra, intercorrerebbero 1-1,5 anni dai primissimi muli alla presentazione della versione statica. Ora non vorrei deludere le aspettative di chi parla di C-SUV, E-SUV e GTV, ma secondo questi criteri nel 2019 non verrà presentata staticamente nessuna versione (che dovrà poi essere in strada nel 2020). 

Quindi le cose sono 2: o non rispettano la roadmap e stanno facendo test in una località segretissima (improbabile), o porteranno al prossimo salone un prototipo (più probabile, ma siamo ancora molto lontani da un veicolo di serie)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, FK_12 scrive:

- Giulia -> primi muli su base Ghibli in estate 2014, poco prima dell'estate 2015 con carrozzeria definitiva, per essere poi presentata in versione Q il 24/6/2015. 
- Stelvio -> primissimi muli su base 500L in estate 2015, da marzo 2016 con carrozzeria definitiva molto coperta, fino alla presentazione anche qui in versione Q il 16/11/2016. 

 

Infatti la prima Giulia è stata prodotta il 26 maggio 2015, e la prima Stelvio il 23 febbraio 2016.

  • Mi Piace 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.