Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, carlo1967 scrive:

 Visto che cambiano piano strategico sovente , spero che sia così.

 

Oltre al piano considererei anche il fatto che l'unico stabilimento automotive chiuso dagli ovini è stato quello di Termini, ma come hai detto tu potrebbero anche cambiare idea in futuro... 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, carlo1967 scrive:

Ma già oggi con gli "ovini " non siamo distanti da questo scenario, oppure mi confondo?

 

 

Direi che ti ha già risposto @nucarote ;) 

 

2 ore fa, nucarote scrive:

 

Oltre al piano considererei anche il fatto che l'unico stabilimento automotive chiuso dagli ovini è stato quello di Termini, ma come hai detto tu potrebbero anche cambiare idea in futuro... 

 

Comunque, se già "la famiglia", ormai internazionale, tiene attivi (con discreta fatica, lo vediamo tutti) gli stabilimenti italiani, ad un padrone totalmente francese, statunitense, tedesco, cinese, di salcazzolandia... sai cosa potrebbe fregargliene degl'impianti italiani e dell'Italia (se non al massimo come mercato)?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

11 hours ago, lukka1982 said:

Vorrei solo ricordare che Urus viene assemblato in Italia solo grazie all’intervento della politica italiana...

Giusto per ricordare come anche il più grande gruppo europeo, idolatrato da molti nel bel paese, considera gli investimenti qui in Italia.

Però è così per ogni paese, dimentichiamo spesso che tutti paesi ospiti elargiscono aiuti. Fastidiosa è comunque la scelta di vag di fare cassoni ad altissimo profitto in paesi a basso costo. In particolare Lamborghini 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, jameson scrive:

Se noi europei continuiamo a spararci nelle palle cercando di bandire i diesel dove siamo i migliori al mondo per sostituirli con elettrici dove il primo che arriva fa un'auto (vedi Rimac), i cinesi ci invaderanno in men che non si dica.

 

ma infatti per me quando i cinesi avranno raggiunto un livello di qualita' adeguato al mercato europeo e per allora ci saranno le elettriche a costi ragionevoli, gente come i francesi che fanno utilitarie medie e piccole non potranno mai sostenere una guerra dei prezzi con i cinesi stessi

 

i marchi francesi spariranno, mentre alfa, maserati, i tre tedeschi e anche volvo andranno avanti senza problemi se ben gestite

 

i francesi agiscono con fca non solo per conquista ma per uscire dall'angolo, in francese direbbero cul de sac, in cui sono stretti

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.