Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
iDrive

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)

Recommended Posts

Posted (edited)
12 ore fa, johnpollame scrive:

I font sono diversi, forse più simili a quelli PSA ma con la A senza linea come nel logo FCA. 

Colore nero in linea con il trend grafico attuale. 

Essendo un logo più da azionisti che da appassionati deve essere non banale ma molto neutro. 

Rimane il fatto che nei comunicati il  marchio PSA si trovi sempre primo in alto a sinistra e quella FCA secondo a destra....nonostante in ordine alfabetico dovrebbe essere il contrario.

Stellantis sarà modellato a immagine e somiglianza di PSA e di Tavares.

Sono sempre dell'idea che Tavares sia uno bravo sui costi.... ho più di qualche perplessità sulle piattaforme e sul mantenimento dell'heritage e della specificità di ogni marchio.

L'attacco dei cloni 208 / Corsa comincia  a non piacermi.... troppo simili, nonostante l'articolo farlocco del sole24ore sulle piattaforme che oggi permettono di differenziarsi e ai tempi di Crome/Thema/Saab 9000 no....se stiamo a questi 2 modelli non vedo grande differenziazione. Poi personalmente non mi piace quel posteriore così muscoloso.

Aggiungo che la 208 GTI mi piace molto, dentro è bellissima....ma già se scendi sulle versioni normali con quei baffi e le ruote con borchie...non mi piace.

Speriamo non facciano B FIAT e Lancia clone  🤔

Edited by HF integrale

11 minuti fa, HF integrale scrive:

Aggiungo che la 208 GTI mi piace molto,

....quale 208GTi? Non esiste piu, come successore si parla di una 208PSE su base della e208. 😢

• I Like! 1

Stante tutto, mi sarebbe piaciuto assistere ad un ipotetico confronto tra SM e Tavares...con altri risultatii a mio avviso

• I Like! 1

Posted (edited)
6 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Stante tutto, mi sarebbe piaciuto assistere ad un ipotetico confronto tra SM e Tavares...con altri risultatii a mio avviso

quanto ci manca il Sergione nazionale :(

Edited by slego
  • I Like! 4
  • Sad! 2

13 minuti fa, slego scrive:

quanto ci manca il Sergione nazionale :(

E già..tanto bistrattato da altri ma tanto stimato da altrettante persone

4 ore fa, HF integrale scrive:

Rimane il fatto che nei comunicati il  marchio PSA si trovi sempre primo in alto a sinistra e quella FCA secondo a destra....nonostante in ordine alfabetico dovrebbe essere il contrario.

Stellantis sarà modellato a immagine e somiglianza di PSA e di Tavares.

Sono sempre dell'idea che Tavares sia uno bravo sui costi.... ho più di qualche perplessità sulle piattaforme e sul mantenimento dell'heritage e della specificità di ogni marchio.

L'attacco dei cloni 208 / Corsa comincia  a non piacermi.... troppo simili, nonostante l'articolo farlocco del sole24ore sulle piattaforme che oggi permettono di differenziarsi e ai tempi di Crome/Thema/Saab 9000 no....se stiamo a questi 2 modelli non vedo grande differenziazione. Poi personalmente non mi piace quel posteriore così muscoloso.

Aggiungo che la 208 GTI mi piace molto, dentro è bellissima....ma già se scendi sulle versioni normali con quei baffi e le ruote con borchie...non mi piace.

Speriamo non facciano B FIAT e Lancia clone  🤔

Basta con questo, gli azionisti di PSA avranno poco meno del 50% di Stellantis se si segue il numero di azioni dato agli azionisti e quelli di FCA, poco più del 50%, e già tutto scritto nel memorandum. ;)

Poi EXOR sarà il 1o azionista con quasi il doppio del secondo azionista (Peugeot).

Poi la sede di Stellantis sarà quella odierna di FCA, non quella di PSA.

Poi c’è scritto nero su bianco nei 2 rapporti finanziari sia di PSA che di FCA,  che PSA sara fuso DENTRO FCA. ;)

• I Like! 3
  • Confused... 1
  • Thanks! 1

Poi, non è che sarà Elkann a decidere tutto, ma Tavares che non sarà ne Agnelli ne Peugeot, e nemmeno PSA ne FCA ma un dipendente Stellantis, dovrà prendere decisioni in accordo con gli Agnelli in patto con i Peugeot... con gli Agnelli con più peso (azionisti di referenza) ma sempre in patto con i Peugeot.

Edited by iDrive
  • I Like! 2

6 ore fa, iDrive scrive:

Basta con questo, gli azionisti di PSA avranno poco meno del 50% di Stellantis se si segue il numero di azioni dato agli azionisti e quelli di FCA, poco più del 50%, e già tutto scritto nel memorandum. ;)

Poi EXOR sarà il 1o azionista con quasi il doppio del secondo azionista (Peugeot).

Poi la sede di Stellantis sarà quella odierna di FCA, non quella di PSA.

Poi c’è scritto nero su bianco nei 2 rapporti finanziari sia di PSA che di FCA,  che PSA sara fuso DENTRO FCA. ;)

chiedo perché non mi sono più documentato, ma davvero non è 50 e 50 preciso?

riporti i due rapporti finanziari dove è scritto che psa è fuso dentro fca

• I Like! 1

1 ora fa, Davialfa scrive:

chiedo perché non mi sono più documentato, ma davvero non è 50 e 50 preciso?

riporti i due rapporti finanziari dove è scritto che psa è fuso dentro fca

Se facciamo i conti precisi sono un 50,72% per i soci FCA e 49.28% per quelli PSA.

Qui, il rapporto 2019 di PSA, vedere pagina 9:

https://www.groupe-psa.com/fr/document/rapport-annuel-2019/

Ed e scritto la stessa cosa sul rapporto annuale FCA.

Edited by iDrive
  • I Like! 1

Nella presentazione del Q2, parlano di 5 nuovi modelli « high voltage » EV nel 2020...

Ci sara:

500e,

Renegade 4xe,

Compass 4xe,

Wrangler 4xe,

Mi manca il quinto...

Poi parlano di 3 nuovi Jeep nel 2021:

3-row full size SUV, Q1-2021,

Wagoneer/Grand Wagoneer, Q2-2021,

New Grand Cherokee, Q2-2021.